Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2012, 17:34   #1
Marco.otig.
Pivello Mukkista

ubicazione: La Spezia
predefinito

Ciao a tutti io sono al secondo treno di M5 e devo essere sincero non sono niente male(a parer mio); ti permettono di far scintillare le pedane dimostrando un feeling a parer mio piu che soddisfacente..dal gommista a casa avevo già cancellato i finecorsa...
Ammetto però di averle provate poco sul bagnato!
L'unica "pecca" e' che l'anno scorso un vacanza ho fatto aimè circa 400 km di autostrada e si spiattellano (era molto caldo,ero in 2 con le valigie pienotte).
Sulla Cisa(autostrada) mi sono sembrate confortevoli e sincere anche ben oltre i limiti di velocità !
Le consiglio anche se (se nel frattempo non decido di comprare un K1300R) per il prossimo cambio opterò per provare qualcosa di nuovo!!
P.S. Primo treno di serie metzeler Roadtec 8000km
Secondo treno metzeler Sportec m5 circa 5500km(con maledetta autostrada)
Terzo treno metzeler Sportec m5 percorsi 3000km senza autostrada e sembra ne abbiano ancora almeno per altrettanti!!poi quando sono quasi infondo vanno giu' piu' velocemente come usura!
Marco.otig. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 16:02   #2
btwin
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Modena
predefinito

si vede che è una prerogativa metzeler causare infarti con l'andare del tempo.
io vengo da z6 , gettati senza remore in discarica dopo 7000 km dato che avevo cominciato a sentire il davanti molto instabile.
Ora per provare ho montato il Michelin Pilot Road 3, giusto perchè quando viaggio un bel pò d'acqua non me la leva nessuno, fatti 2000 km circa.
Non sono male, devo ammetterlo, benchè non nutra grande simpatia per le gomme Michelin.
Valutale, sono anche abbastanza divertenti in montagna.
Buona scelta!
btwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 17:07   #3
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da btwin Visualizza il messaggio
benchè non nutra grande simpatia per le gomme Michelin.
Valutale, sono anche abbastanza divertenti in montagna.
Buona scelta!
L'unico difetto che hanno le PR3 (non so se su tutte le moto) è che sono rumorose.
Un mio amico le ha montate,ma al prossimo treno rimetterà le PR2 per via del troppo rumore.
Per il resto ne parla molto bene.
Io apprezzo le Michelin (ho sotto le Pilot Power 2CT,ho usato vari treni di PR2),per uso stradale IMHO vanno benone,e soprattutto non scadono di prestazioni con il consumo,al contrario delle Metzeler Z6 che ho provato,ottime i primi 5000Km,poi,anche se hanno ancora battistrada,scadono di qualità.
Proverò le Sportsmart al prossimo cambio,se non mi ci troverò bene tornerò alle Michelin.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 12:34   #4
btwin
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Modena
predefinito

si, scusate, colpa mia.
Effettivamente un pò di rumore le michelin lo fanno, soprattutto la gomma dietro, ma onestamente devo dire che le PR3 sono accettabili e che non è neanche fastidioso.
Quando ho comprato l'R nel 2007 c'erano sopra le Pilot Road (non ricordo se 1 o 2), dopo 1000 km ho cominciato a sentire un rumore atroce al posteriore tanto da portarla in officina dove, dopo più di un mese e dopo aver cambiato cuscinetti ruota e altre pippe, mi hanno detto che erano le gomme.
Le ho smontate al volo e cacciate via con enorme gusto, oltre che con un pò di nervoso per i costi delle gomme nuove dopo soli 1000 km.
Ovvio la z6 è un'altra cosa, non sembra neanche di andare sull'asfalto da gran che è silenziosa, ma avere l'impressione di stendermi ad ogni curva dopo 6-7000 km non è che mi garba più di tanto.
In più 6-7000 km con un treno di gomme mi sembrano pochini, ne facevo 6000 sul ducati con i diablo e lo stile di guida era ben diverso!
btwin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi