Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2012, 13:33   #11
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Uff.... che caldo, vedo di spiegare ancora.

Se il vecchio proprietario di quella da 6000 richiede anche il pagamento del bollo è un furfante (cosa che avevo già intuito). Il pagamento del bollo spetta al proprietario vecchio non al nuovo, ergo se lui non lo ha pagato alla sua naturale scadenza non spetta a te. Tu devi solo pagare il primo bollo alla sua scadenza da quando ne sarai proprietario. Non ho voglia di postare tanti link, ma è così, casomai cerca per tuo conto o chedi al primo ufficio Aci che trovi.

Allo stesso modo quella a 8000 lasciala volentieri al furbastro di turno. Uno che compra una moto e la lascia invecchiare senza usarla si merita solo questo. E non mi fiderei di una moto che è sempre stata ferma. E non c'è solo l'olio da cambiare, ci sono tutti i liquidi e le gomme del 2006 che saranno adatte al collezionista di ebanisteria ormai. Senza tralasciare un controllo completo.

Morale: la MIA opinione è che a meno di 6000 trovi ottime R850R, magari con lo Stilnuovo che ti garantisce per un anno oltre alla normale garanzia concessionario. Oppure intorno ai 6000 ma con gli acessori che cerci e che sono effettivamente utili, dalle borse alla manopole riscaldate (almeno per me che giro anche d'inverno).

A prezzi superiori io prenderei una R1200R che è un'altra moto, non così bella ma sicuramente più moderna.

Ho fatto una velocissima ricerca, per esempio alla BMW di Milano c'è questa:
ABS, Manopole riscaldate, Borse laterali, Parabrezza, Top Case, Cavalletto centrale
€ 4.900,00 IVA non detraibile
immatricolata nel 2004, chilometri 19.400 , garanzia Stillnuovo 12 mesi, numero proprietari 2, VERSIONE CONFORT

Ultima modifica di dino_g; 13-08-2012 a 13:36
dino_g non è in linea   Rispondi quotando