|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-08-2012, 17:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Bravo fai così, io invece non dico non comprerò mai più Bmw, se la qualità tornerà a livelli accettabili, e i prezzi allineati ai concorrenti, allora chissà !
|
|
|
11-08-2012, 17:45
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
[...]
Io la CT l'ho provata, ha un gran bel motore ma non mi convince fino in fondo... Per ora tengo il Gs ADV che ha solo 53k km e mi porrò il problema l'anno prossimo.
In ogni caso è proprio il prezzo della CT che non mi convince: equpaggianda con tutto ciò che serve, protezione serbatoio e faretti compresi, la differenza con un ADV è di poco più di mille euro.
Per carità, le Bmw non sono più assegni circolarità le ritirano sempre. Le CT su moto.it fanno fatica a venderle e si deprezzano da paura. Molto peggio delle nostre Gs.
Cosa non mi ha convinto: ciclistica con forcella troppo morbida e comportamento dinamico, anche se un giro in collina di 30 minuti non è significativo.
Altri aspetti: riser manubrio altissimi (sembra una vfr1200 adventurizzata), moto più piccola e meno "abitabile" rispetto all'ADV (ginocchia più piegate), strumentazione oscena (ma chi lo ha progettato quel contagiri?). Autonomia: temo di potermi scordare i quasi 700 km di autonomia del mio Gs sui passi alpini ad andatura allegra.
Sui consumi rimango perplesso e non posso giudicare.
Ultima modifica di managdalum; 11-08-2012 a 20:50
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
11-08-2012, 19:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
autonomia 700 km hahahah...voi dell'ADV avete visciche da cammello!  hahahah  
sul resto non mi pronuncio, ....certo che le forcelle troppo morbide.....bò.....   ....
.
.
..
.
|
11-08-2012, 20:05
|
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
700 magari no, ma 600 ci sono tutti, con 33 litri di benzina a 20 Km/l
|
|
|
11-08-2012, 20:17
|
|
|
Mukkista doc
|
si si eccome no....mica discuto l' autonomia hahahahahahahah......
io se dovessi farmi 700 km filati......me la faccio addosso che cè vò fà.....non ho la vescica da cammello...hahahahahah e quindi niente ADV, c'è chi può e chi non puà...
|
11-08-2012, 20:20
|
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
ahhhh beh per quello anche io non potrei mai, per il tuo stesso problema!
|
|
|
11-08-2012, 20:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Romargi ho rivenduto la mia Adv bialbero 2010 dopo 6 mesi con 7000 km full optional a14500 €, mentre l'invedibile CT cambio meccanico con 3000 km e 3 mesi mi è stata valutata esattamente 1000 € in meno di quello che l'avevo pagata nuova, inutile dire che da Martinelli da oltre 4 mesi giace in vetrina un ADV 2009 in vendita per problemi del proprietario, prezzo sotto quotato eppure è ancora li in bella mostra, mentre la mia ex cessa CT non ha toccato terra, entrata e uscita, e ancora oggi ricevo chiamate da persone "normali" del forum per chiedermela, quindi se le cose non le sai, SALLE!
|
|
|
11-08-2012, 20:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Forcella molle ? Pensa che noi felici proprietari della CT ci consultiamo per come fare a renderla più molle...
Autonomia con 22 Lt pari a tutti i gs che escono con noi per i giri alpini, certo che se sei un motofachirista allora hai ragione, dopo 350 km noi facciamo rifornimento!
|
|
|
11-08-2012, 21:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Per me troppo "spugnose", trasmettono velocemente calore all'impianto e non sono molto aggressive...
|
ha Paci, mi è venuto in mente che prima di cambiarle (sui 2000km )avevo dato una spurgata e....son uscite tre/quattro belle bolle d'aria per pinza..
...... al tagliando si guardan bene dal mollare gli spurghi nè... 
ovviamente la frenata aveva acquistato più immediatezza....
comunque, anche le originali sono sinterizzate, ma una mescola meno "morbida" delle brembo......
le ho montate anche al posteriore e ho "scaricato" un pò quel mollone di ritorno della pedalina....ma non ti sei accorto che resistenza che fà? ....  :
.,
.
.
|
11-08-2012, 21:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Nico, io zitto zitto ti sono corso dietro, utilizzando il nostro bar per come dovrebbe essere usato, le tue informazioni son state preziose, adesso che ho il dct anche la ciclistica la trovo migliorata, la guida è meno brusca e le cambiate non le senti, e io ne sono ampiamente soddisfatto.
Te ne racconto una che fa capire a chi vuol capire.
La zavorra si lamentava che la CT era troppo brusca, che io avevo cambiato modo di guidare, che questa nuova moto era rabbiosa, e devo ammettere che non aveva tutti i torti, naturalmente i vecchi amici a bordo delle Adv erano regolarmente saccagnati,
Arrivo al dunque, alla prima usita con la dct, soliti amici, solita cricca, si parte per giro alpino, io guido il gruppo e con il cambio in drive, e cerco di famigliarizzare con questa nuova tecnologia, mi accorgo che dietro i baulettati faticano a tenere il passo, e credevo fosse per non ingarellare, in fondo abbiamo una certa età, una volta raggiunta la meta, la zavorra esclama : così si che mi diverto, non una frenata violenta, non il motore che urla, ah quanto mi piace quando rallenti il ritmo e fai curve curvette,
nel frattempo gli amici bastonati dicono, cavolo Michele adesso ci hai proprio preso la mano, vederti da dietro è incredibile come fai tutto con semplicità, oggiagià l'esperienza si vede.
Naturalmente per chi non l'avesse capito il giro prima ero con la meccanica, mentre quella domenica ero alla prima uscita con la dct.
Adesso spiega tu perché le dct sono introvabili e si comperano a listino pieno, io personalmente di tubi e faretti non so che farmene ho solo messo il cipollino alto
( omaggiato) e il tris di valige, e se uno ha voglia di fare confronti calcolando telaio alluminio, cambio, elettronica, 4 cilindri, ecc ecc tute cose che quando i teutonici tra 20 anni monteranno saranno fenomenali, proviamoa vedere quanto c'è di differenza ?
Buone vacanze rosiconi....
|
|
|
11-08-2012, 21:43
|
|
|
Mukkista doc
|
si è vero con il DCT si facilita la guida, anche tirando si è sempre in relax, ma non si dovrebbe dirlo nè....poi si capisce che è la moto che fà e non il "pilota" hahahahah
hai visto di là Michè, come ho risolto x l'attacco faretti senza il paravacca???
|
11-08-2012, 21:51
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
...certo che se sei un motofachirista allora hai ragione, dopo 350 km noi facciamo rifornimento!
|
Anch'io dopo un po' di ore mi fermo... Ma preferisco fermarmi in cima ad un bel passo a contemplare il panorama rispetto ad una stazione di servizio.
|
11-08-2012, 21:56
|
|
|
Mukkista doc
|
mercoledi scorso mi son fatto più di 600 km di dolomiti, mi son fermato per il rifornimento sia all andata che al ritorno....in autostrada...
voglio dire, le uniche soste per il rifornimento....
Ultima modifica di nico62; 11-08-2012 a 21:59
|
|
|
11-08-2012, 23:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Romargi se vieni con noi facciamo il giro dell'iseran la rosiere la tuille, sono 400 km ti aspettiamo ad Aosta facciamo benzina e prendiamo il caffè poi mentre noi siamo a casa sotto la doccia, tu con il tuo spataciuf arrivi ancora con benzina dentro felice e contento, pensa ne hai ancora per passare il lunedì in officina per piccoli controlli e rabbocchi...
|
|
|
12-08-2012, 09:59
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Romargi se vieni con noi facciamo il giro dell'iseran la rosiere la tuille, sono 400 km ti aspettiamo ad Aosta facciamo benzina e prendiamo il caffè poi mentre noi siamo a casa sotto la doccia, tu con il tuo spataciuf arrivi ancora con benzina dentro felice e contento, pensa ne hai ancora per passare il lunedì in officina per piccoli controlli e rabbocchi...
|
Il giro come da te postato è circa metà di quello che piace fare a me. Manche tutta la parte del gran San Bernardo.
In ogni caso tra un tagliando e l'altro ogni 11.000 km rabbocco solo una volta con circa
350 cc di olio. E niente altro.
Aggiuno che di viaggiare ai 130-140 nei rettilinei tra le curve non mi interessa.. è nel misto che si vede la differenza ma a me piace un'andatura fluida e regolare, che non significa lenta. Arrivare prima o dopo poco mi importa, mi basta divertirmi... A mio avviso vado giá troppo veloce così (ed una buona collezione di buste verdi purtroppo lo dimostra)
|
12-08-2012, 10:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Comunque sarà perchè a me il boxer non mi è mai piaciuto, lo considero un motore da vecchi pur non essendo smanettone (ho avuto modo di guidare per due WE distinti una RT 1100 ed un GS 1200), ottime moto per andare da A a B ma non per concepire la moto come la concepisco io, aspettavo da anni moto tipo la ST o la CT, chissà perchè ci hanno messo almeno 5 anni per immetterle sul mercato ed hanno lasciato che il GS imperversasse.
E chissà se il prox anno o quello di là uscirà la CTA.
Come avevo già scritto, dalla loro le jappe hanno l'estrema affidabilità (basta leggere l'articolo del motore aperto dopo 100kkm della ST), della CT spero che cambino presto la strumentazione, unico vero difetto, il resto (sospensioni ecc) volendo si risolve.
|
12-08-2012, 12:20
|
|
|
Mukkista doc
|
scusa Andrea, non vorrei sembrar antipatico o presuntuoso nè!, premetto che ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni e valutazioni ma....in simpatia, definire un difetto il tipo di cruscotto o l' autonomia (che in realtà permette percorrenze intorno ai 350 km e più in andature turistiche) o la capacità di carico, l' estetica ecc...ecc...mi sembrano tutti particolari che non pregiudicano assolutamente la qualità guida!!!
difetti VERI DELLA ct?......peso e manovrabilità statica, cioè da fermo, fanale poco efficiente e che resta acceso a quadro inserito, frenata combinata che non permette la completa indipendenza del posteriore (gravissimo!) ABS non disinseribile di serie (comunque ovviabile abbastanza facilmente) scomodità del blocchetto devioluci/clacson ( di nuovo fuori standard).....ovviamente considerazioni del tutto personali 
per il resto direi onestamente solo lista di pregi che da una parte compensano i difettucci e lacune e dall' altra la rendono unica nel segmento per caratteristiche eccelse!
|
12-08-2012, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Incredibili sognatori!
Giri da 700 km e un rabbocchino di 350 cc di olio in 11000 km, noi umani con i boxer abbiamo fatto raid in tutta Europa, e sopratutto nella stagione calda è sempre normale aggiungere un mezzo kiletto di olio ogni 2000 km,
nell'uso brillante i 20 km al litro sono un miraggio,
700 km si autonomia non è credibile, forse 600 si, ma le chiappe che autonomia hanno?
Certo che piú che un forum di moto qui sembramo un foro di pescatori cacciatori...
Evvabè mi arrendo, io non sono in grado di fare tappe così impegnative, la mia moto beve come una spugna, la forcella è troppo molle, e per finire le Adv sono investimenti redditizi mentre le CT le svendono su tutte le riviste di moto.
Provvedo subito ad allinearmi è svendo la mia cessa CT, compro in banca un boxer, e poi finalmente anch'io potrò fare 700 km in un giorno su stradine da prima seconda per un totale di 24 ore in sella, così otterrò un duplice scopo, divorzio per crudeltà mentale, e analista felice di avere un nuovo cliente.
Buone vacanze a tutti
|
|
|
12-08-2012, 16:55
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Incredibili sognatori!
Giri da 700 km e un rabbocchino di 350 cc di olio in 11000 km, noi umani con i boxer abbiamo fatto raid in tutta Europa, e sopratutto nella stagione calda è sempre normale aggiungere un mezzo kiletto di olio ogni 2000 km,
nell'uso brillante i 20 km al litro sono un miraggio,
700 km si autonomia non è credibile, forse 600 si, ma le chiappe che autonomia hanno?
|
Mezzo kg ogni 2000km?
Ma dove? Ho avuto 2 Gs 1200 (60.000 km con il primo e circa 53k con l'attuale ADV) e non ho mai fatto rabbocchi del genere, te lo garantisco. Spesso nessun rabbocco tra un tagliando e l'altro e al max un rabbocchino da 350 cc verso gli 8-9.000 km in modo da arrivare al tagliando. Ma non ho MAI fatto in 120.000 km di Gs (più altri 50.000km con r1100rs) più di un rabbocco tra un tagliando e l'altro.
Per l'autonomia, viaggiando da solo senza borse su strade alpine che conosci bene faccio circa i 19 km/l reali misurati pieno-pieno andando allegrotto. Il computer di bordo segna sempre 5.2 litri/100km o al max 5.3.
Ho scritto quasi 700 km di autonomia che corrispondono a 670-680 REALMENTE percorsi. Questo non significa non fermarsi mai ma fregarsene delle tappe benzina e dedicare il tempo ad altre soste più divertenti.
Non ho detto cha la CT faccia cagare ma espresso alcuni aspetti che non mi convincono pienamente. Parlo delle MIE esigenze e non in senso assoluto.
Tu invece mi pare stia sparando dati ad minchiam come quello dei rabbocchi ogni 2.000 km... una cosa del genere è una minchiata colossale ed anche se fosse vero significherebbe che hai avuto una moto con SERI problemi.
|
12-08-2012, 16:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
Incredibili sognatori!
|
2,5 Kg tra in tagliando e l'altro...
te avevi sempre l'olio nuovo!!
sorry ma non ci credo.....
io sono al terzo GS , il bialbero è quello che richiede il rabbocchino ma parliamo di 500g ogno 10k Km, per gli altri due zero rabbocchi....
|
12-08-2012, 17:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
La mia ex GS1200 "tirava" 1,5dl ogni 1000km, la mia ex RT1200 1dl ogni 1000km, andatura turistica.
|
12-08-2012, 17:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
...dimenticavo, non vedo l'ora di provare bene la CTdct, deve essere magnifica!
|
12-08-2012, 18:30
|
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
Mai rabboccato olio in 9000 km al mio ex gs del 2009 e confermo gli oltre 20 km/lt.
Personalmente ritengo la ct una buona moto ma da qui a dire che surclassa il gs... ce ne corre... Non c'è una prova in cui la ct sia risultata migliore del gs; possiamo criticare tutte le riviste sinchè vogliamo ma ... possibile disno tutti prezzolati da bmw o altre case?
Panzer non per fare polemica ma mi sembri un po' poco obiettivo.
Preciso che ora ho una mts che trovo in molte cose (non in tutte) superiore al gs, giustamente essendo un progetto più recente e innovativo, ma non direi che la "surclassa", se non su strada, ma ha anche 40 cv in piú, mentre mi sembra che le prestazioni della ct siano molto simili.
|
|
|
12-08-2012, 19:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi provate a guidare come dite voi allegrotti, con il contagiri vicino alla linea rossa, e poi ne riparliamo, io ho consumato 9 boxer, esco abitualmente con tutti amici boxerizzati, e se si fa il giretto Corsica Sardegna, o Grecia , o qual si voglia, o sempre visto l'amico Gerardo aggiungere olio a tutte le nostre moto, e stó parlando di gruppi molto numerosi, certo che se intendete allegrotti andare a poco più che dislocamento, allora avete ragione.
Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma non venitemi a raccontare di consumi o favolate del genere, per favore....
|
|
|
12-08-2012, 19:59
|
|
|
Signore d'istinto
ubicazione: Salento - Europa
|
mah! sento di olio scorrere a fiumi, in 7000km di stelvio 2011 dopo il tagliando dei 1000 non ne ho ancora aggiunto un grammo.
p.s. ho provatola CT, mi piace ma non non più della Steviona, per ora non mi va di tornare al motore "elettrico". (per i nuovi... vengo da R1200RT)
Ultima modifica di TheBoss; 12-08-2012 a 20:01
|
|
|