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		|  03-11-2010, 08:34 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2010 ubicazione: capu du mundi 
					Messaggi: 35
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				 R1150r non va dopo il lavaggio. 
 
			
			Dopo avere lavato la mia mucca,era rimasta accesa per la solita scaldatina  
mà dopo un paio di minuti si è spenta e non vuole saperne di ripartire.Il motore gira ,la pompa carburante va in pressione e stato effettuato un controllo di tutti i vari micro cavalletto cambio leva frizione ma non va in accensione.abbiamo controllato tutta la scatola porta fusibili,ma niente.come verificare che il sensore di HALL non sia guasto?cosa sarà successo?abbiamo asciugato tutti i cavi con il fon ,ormai e da 4 giorni che sta li ferma si sarebbe asciugata no?     |  
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		|  03-11-2010, 09:49 | #2 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Successo a parecchi avrai usato la pulivapor e bagnato i sensori di Hall posizionati dietro il carter della cinghia alternatore.
 Fai una ricerca.
 Circa 250 neuri.
 
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		|  03-11-2010, 11:01 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI) 
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			togli il coperchio della cinghia e soffia con dell'aria compressa, riscalda con un phon se necessario, quando sarà perfettamente asciugata la zona vedrai che riparte e tieni in tasca i 250 per il momento; comunque facci sapere.   
				__________________R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
 
				 Ultima modifica di rebb;  03-11-2010 a 12:59
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		|  03-11-2010, 16:56 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2010 ubicazione: capu du mundi 
					Messaggi: 35
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			Innanzitutto Grazie,esiste un modo per verificare l'efficenza del sensore,magari chè ne so con il tester o altro strumento?
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		|  03-11-2010, 17:16 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI) 
					Messaggi: 5.900
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			esiste un attrezzino autocostruito che si chiama l'insetto, cerca nella VAQ, comunque se la moto parte non c'è bisogno di verifiche, lo farei solo se non va proprio in moto.
		 
				__________________R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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		|  03-11-2010, 17:46 | #6 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
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		|  04-11-2010, 08:43 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2010 ubicazione: capu du mundi 
					Messaggi: 35
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			GRANDISSIMI,comunque siete dei maghi non avevo dubbi di trovare gente in gamba su questo forum.Finalmente trovato il danno, si era rovinato il cavo del sensore vicino la staffa dove piega il filo prima di entrare nel carter.Smontato il gruppo e stato necessario accorciare di qualche centimetro il cavo,mi sono autocostruito l'insetto ho effettuato il test e sembra che funzioni il tutto.non e stato possibile completare il lavoro ,erano le 4 di stamattina ,e già adesso sono in ufficio.2 ore scarse di sonno,pomeriggio spero di farla girare vi terrò informati.
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		|  04-11-2010, 10:12 | #8 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
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			Aspettiamo gli esiti.
 Se fai una ricerca troverai diverse discussioni sull'argomento, purtroppo non sempre con esito positivo.
 
 Ciao.
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  05-11-2010, 08:44 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2010 ubicazione: capu du mundi 
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		|  05-11-2010, 14:25 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
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			per tornare ai sensori...non basta togliere la candela inserirla nel filo mettere a massa,controllare se da corrente?
		 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  07-11-2010, 15:44 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2010 ubicazione: roma 
					Messaggi: 335
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			ciao ragazzi,se può servire un amico ha il "generatore di impulsi" (come riportato sul catalogo BMW)
 daniele
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		|  07-11-2010, 17:33 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2007 ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania) 
					Messaggi: 8.001
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da bevi  ciao ragazzi,se può servire un amico ha il "generatore di impulsi" (come riportato sul catalogo BMW)
 daniele
 |  Non basta perchè la corrente alle candele potrebbe non arrivare per altri guasti (tipo alle bobine, cavi, ecc.).
		 
				__________________Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
 
				 Ultima modifica di maurodami;  07-11-2010 a 18:48
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		|  07-11-2010, 18:26 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2010 ubicazione: roma 
					Messaggi: 335
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da maurodami  Non basta perche la corrente alle candele potrebbe non arrivare per altri guasti (tipo alle bobine, cavi, ecc.). |  si...anche dal blocchetto di accensione!...a me è capitato proprio così!
 
poichè spesso si sente parlare dei sensori di hall, dopo un lavaggio, ed anche quì si parla di questo, ho fatto presente questa possibilità!
 
nulla più...
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		|  09-08-2012, 09:10 | #14 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2012 ubicazione: Nord-nord-est Africa 
					Messaggi: 27
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			Ahimè ho avuto lo stesso problema con la mia 850 r.Dopo averla lavata all'automatico con la lancia sono ripartito per agevolare l'asciugamento, ma dopo un paio di km si è spenta. Dopo vari tentativi è ripartita solo per un paio di minuti dopodichè si è rispenta ed adesso mi fà un un brutto segnale: girando la chiave parte la pompa benzina, ma non si spegne ed in più fà un rumore di scarica elettrica che corrisponde a sbalzi sulla astina del contagiri.
 spero di essere stato chiaro nella spiegazione e chiedo lumi a voi mukkisti.......
 lamps
 
				__________________BMW R 850 R '97
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		|  09-08-2012, 09:12 | #15 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2012 ubicazione: Nord-nord-est Africa 
					Messaggi: 27
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			Mi son dimenticato........ho svitato la candela per vedere se fà la scintilla.......
 ebbene le scariche che sentivo, sono scintille ininterrotte!!!!!!!!!!!
 che succede????????
 
				__________________BMW R 850 R '97
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		|  09-08-2012, 10:47 | #16 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
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			vedi post n.2.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  09-08-2012, 13:41 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
				      | 
 
			
			Il contagiri a scatti è il sintomo tipico, segui i consigli di questa discussione.
		 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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		|  09-08-2012, 13:54 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 8.759
				      | 
 
			
			Non lavare mai  la MUCCA con la idropulitrice......ed a mano stai molto attento:
problemi "x esperienza personale" 
1) Stridiio cinghia trasmissione " poco danno " dopo un paio di secondi  
    riprende il tutto normalmente.
 
2) quast'anno 30 luglio pronto alla partenza "insieme a 4 amici" metto in  
    moto la moto, non parte     figura di   , insisto  
    e ....prima di chiamare l'assistenza bmw "erano le 18,30" riprovo l'ultima  
    volta e finalmente parte   per poi andare con una bomba.
 
Conclusioni, da oggi in poi la laverò la moto con un panno bagnato ed al limite con un tubo solo nelle parti basse " marmitta - cardano ecc.,"     
				__________________papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
 R1200R
 Ciao Robbè
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		|  09-08-2012, 14:22 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
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			Mah, e quando piove allora? Le moto sono fatte per andare anche con il bagnato.Si può lavare senza problemi, basta un po' di buon senso in tutte le cose.
 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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		|  09-08-2012, 15:59 | #20 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2012 ubicazione: Nord-nord-est Africa 
					Messaggi: 27
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			Smontato il carter in plastica, soffiato con aria compressa....riprovo ad accendere ......nessun sintomo! non parte! La pompa attacca e stacca, non fà più le scariche, ma non arriva la corrente alle candele (niente scintilla)! Mò sò c....i!Lumi?
 
				__________________BMW R 850 R '97
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		|  09-08-2012, 16:03 | #21 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Vai nelle VAQ e leggi sensori di Hall.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  10-08-2012, 19:35 | #22 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2012 ubicazione: Nord-nord-est Africa 
					Messaggi: 27
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			E' tornato tutto alla normalità con un soffiaggio di aria compressa e una pulitina all'alternatore. Per il resto era solo ingolfata!Stavolta ho sudato freddo!
 Ciao e un grazie ai mukkisti puntuali come sempre!
 lamps
 
				__________________BMW R 850 R '97
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