Quote:
Originariamente inviata da Marvel
montato di persona uno zumo 220 su un gs2010 con spinotto dedicato e dopo 30 secondi che si spenge il quadro appare la scritta sul 220 che è assente l'alimentazione .... pero potrei essere stato fortunato..ihihi
|
Marvel, ho letto solo ora e rispondo per quello che notai io a suo tempo avendo fatto esattamente come te: è vero che così il navi segnala che non c'è più tensione e chiede come procedere. Ma questo non significa che tutto funzioni regolarmente.
Se con questo tipo di collegamento attacchi alla presa accendisigari vicino alla sella anche il caricabatteria originale BMW grigio (quello abilitato al canbus) vedrai che quest'ultimo va in errore e non funziona.
Da quello che ho capito questo capita perchè:
a) il caricabatteria BMW dialogando con la moto chiede che le presa accendisigari sia abilitata per caricare la batteria.
b) Il canbus esegue
c) Il caricabatteria collegato alla moto esegue un qualche tipo di test con la centralina della moto prima di attivare la procedura di carica/scarica batteria.
d) Il canbus segnala anomalia perchè si accorge che lungo la linea c'è qualcosa che non va secondo i suoi parametri.
e) il caricabatteria BMW va in errore e non carica nulla.
La prova del nove, per quello che io ho notato, è staccare fisicamente il connettore a fili gialli BMW dall'alimentazione del navi. Staccando vedrai che il caricabatteria torna a funzionare regolarmente.