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Vecchio 05-08-2012, 16:08   #1
The_Smart
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Originariamente inviata da davidek1 Visualizza il messaggio
Ma esclusi le eventuali sfortune più o meno personali, il K1200S
si riesce ad usarlo tutto l'anno? Anche quando fà freddo e piove?
Da casa al lavoro sono circa 15km quindi tra 15-20 minuti, indipendentemente dal traffico. Negl'ultimi 3 inverni in scooter non ho mai avuto problemi. Adesso sono a piedi (mio cognato mi ha prestato l'RT1150) ed entro giovedì devo andar a prender qualcosa.

Io la uso tutto l'anno, caldo / freddo e con pioggia! Tieni presente che faccio 120 km al giorno per andare al lavoro e, nell'ultimo anno ho fatto circa 29.000 km con il K. Per quanto riguarda protezione, stabilità e sicurezza, il K ne ha da vendere (prendi un kit diluvio della Tucano e vai anche se ci sono le secchiate d'acqua). Gb.Iannozzi ha ragione, purtroppo, il K ha dei costi di manutenzione nascosti abbastanza alti, ma, tieni presente che, al netto di sfighe assurde, sei sull'ordine dei 500 euri ogni 30.000 km (visto che devi fare catena distribuzione, tendicatena distribuzione, valvole, candele e liquido). Il resto puoi farti tutto da solo.
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2012, 18:54   #2
gb.iannozzi
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Già il problema è sulle sfighe.... unica grande variabile! dipende dai km... dalla congiunzione astrale, da quante buche prendi... per gli snodi, dalla release del software, dalle valvole se sono di umore giusto, dal sensore benzina sensibile alla temperatura.... insomma un grande progetto, contornato da una seria di pecche e comportamenti della Casa impensabili!
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
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Vecchio 05-08-2012, 22:26   #3
andrew1
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L'avatar di andrew1
 
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visto che devi fare catena distribuzione, tendicatena distribuzione,
Attenzione che questa cosa è una invenzione dei conce per far spendere soldi.
QUI le cadenze ufficiali.

BMW NON prescrive queste operazioni ne ai 30k ne successivamente.

Circa i MY ante 07 ricordo anche il cambio (che si bloccava) e con il MY08 hanno messo mano anche alla frizione.

Visto che ne trovi a iosa, secondo me vai almeno su un MY07.
Poi la fretta è sempre cattiva consigliera, se devi proprio prendere qualcosa e vuoi un k, prenditi uno sputer da 500 euro e con calma cercati un K decente.

Quote:
il K ha dei costi di manutenzione nascosti abbastanza alti
Quali per esempio??
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 05-08-2012 a 22:43
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