Ho avuto la Speed dal 2006 sino a Febbraio di quest'anno ...a mio parere personale una delle 2-3 naked più emozionanti e di personalità in circolazione (per quell'altra prova a indovinare :-) .
* Motore ? uno spasso (la mia aveva f.a. + scarico Triumph race + centralina rimappata Triumph) con una coppia da rimorchiatore....dopo averla rimappata le prime volte cercavo spesso la settima !
*Il rumore = Una sballo (sinfonia pura) ...se metti "insert coin" , tipo flipper, attaccato alla Speed e fai pagare per sentire il rumore del 3 aperto ...diventi ricco :-)
*La ciclistica = forcelle buone (anche se avevo cambiato i pompanti ed erano divenute ottime) mentre mono da rivedere
*Freni = da paura con pastiglie sinterizzate all'ant.re (dietro devi lasciare le organiche) *Affidabilità = molto buona (poco o nulla)
*Consumi = Buoni (la mia un pò peggio perchè gli davo da bere)
*Comodità = appena sufficiente (anche se non è la Streetfighter sia chiaro)
*Fascino = a iosa !!
Contro ?
Una moto un pelo pesante (già cambiando scarichi gli togli 10 kg.minimo) e moto "fisica" , dove l'inserimento in curva (specie nelle curve lente da seconda) richiede impegno...ma una volta fatto dove la metti sta !
Infine ricambi un pò carucci (ti devi fare furbo !) e non sempre disponibili dall'immediato ...ma in qualche giorno si risolve sempre .
Penne in seconda ? Sicure ...ma intorno a 8-9000 giri (la mia aveva il limitatore a 10.100...mai arrivato) e ad usarla su strada è una rarità perchè con il tiro che ha , anche se ti ingarelli , cambi al massimo a 7000 o giù di li !
E la prima la userai solo per partire e per il resto te la scordi...pensa che in terza marcia parte pressochè da ferma e tira fino a 180 e passa (penne in terza = bugie) !
E allora che aspetti ? Prendilaaaaaaa !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Ultima modifica di Lele65; 03-08-2012 a 14:43
|