Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2012, 22:50   #1
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

non è normale che la moto si spenga per un colpetto di gasse, se si spenge c'è di sicuro qualcosa che non va e cercherei di farmi risolvere il problema dal conc.
ormai di bialbero ce ne sono a giro a migliaia, e la maggior parte vanno tutte bene, poi ci sono i casi estremi come quella di tonigno ma non mi sembra che siano tutte sculate come quella.
io personalmente ne ho provata una del 2010 ed andava benissimo anche con la "doppietta" in scalata, che faccio sempre per abitudine.
Vecchio 04-08-2012, 15:35   #2
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
non è normale che la moto si spenga per un colpetto di gasse, se si spenge c'è di sicuro qualcosa che non va e cercherei di farmi risolvere il problema dal conc.
ormai di bialbero ce ne sono a giro a migliaia, e la maggior parte vanno tutte bene, poi ci sono i casi estremi come quella di tonigno ma non mi sembra che siano tutte sculate come quella.
io personalmente ne ho provata una del 2010 ed andava benissimo anche con la "doppietta" in scalata, che faccio sempre per abitudine.
Esprimo il mio parere.

TUTTE le bialbero hanno il problema della perdita di colpo!!
Ho parlato con decine di persone ed anche quelli che inizialmente negavano di aver mai avuto il prblema, alla fine hanno ammesso che, qualche volta saltuariamente, la moto aveva perso colpi e fatto il famoso rumoraccio!!
Io e ne ho provate diverse ed hanno tutte queso problema che è dovuto imho alla miscela troppo magra.
Se usi benza normale e giri in città o comunque in situazioni con frequenti apri-chiudi del gas TUTTE prima o poi manifestano quel problema!
Se però la moto ti si spegne anche allora c'è qualcosa nella messa a puto che non va e molto probabilmente sono i corpi farfallati. Ma non trascurerei un'accurata guardatina all'apertura della valvola sullo scarico.
La mia moto non è affato un caso estremo.
Il problema era rilevabilissimo e risolvibilissimo!!
Semplicemente sono incappato in tre conce ufficiali, uno più una chiavica dell'altro, che non hanno fatto altro che "attaccarsi" al "dictat" di BMW sull'argomento. Ed anche la risposta ufficiale è stata conseguenziale.

Giusto per rinfrscare la memoria e far capire meglio ai "neofiti" con che razza di merda abbiamo a che fare!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=343108

Motivo per cui mi è venuto lo schifo di BMW!!

Ultima modifica di tonigno; 04-08-2012 a 15:38
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2012, 18:37   #3
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
........................
mi dispiace per la tua storia e la tua sf@@a, ma dire che TUTTE le bialbero hanno problemi di perdita colpi mi sembra una forzatura legata probabilmente alla tua inca@@atura !

la mia ha piu' di 60000 km e non ho MAI accusato questo o altri problemi ! Sara' la fortuna, sara' la regolare manutenzione, sara' l'uso costante di benzina 100 ottano, sara' quel che sara' ma la mia va' ed e' SEMPRE andata come un orologio svizzero !

.....sgratt sgratt...;

per Ciccio_91 : falle una messa a punto corretta e goditi tranquillo questo stupendo motore !