Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2012, 14:03   #1
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Nota fabbrica di vedove. Prendi il Fazerone.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:45   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Nota fabbrica di vedove. Prendi il Fazerone.
Amaro ribaltamento...............

E comunque è una voce che ho sentito anche io... mentre non ho sentito parlare che bene del Fazer a carburatori.
Per quanto riguarda la cilindrata e la potenza, tra un 900 e un 1200 non credo che cambi poi tanto a livello di costi di gestione e impegno nella guida...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:52   #3
peka63
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Nota fabbrica di vedove. Prendi il Fazerone.

DogW
Qualsiasi moto è una potenziale fabbrica di vedove

Seriamente,non mi sembra abbia difetti in quel senso,certo bisogna usar la testa,come sempre.
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
peka63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 14:58   #4
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peka63 Visualizza il messaggio
Seriamente,non mi sembra abbia difetti in quel senso,
Però intanto tu la forcella l'hai cambiata. Il mono è ancora il suo, senza interventi?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 15:15   #5
peka63
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
Messaggi: 648
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Però intanto tu la forcella l'hai cambiata. Il mono è ancora il suo, senza interventi?

DogW
Si,ma più che altro per sfizio,al limite si cambiano le molle all'originale.
Il mono è il suo con il precarico al massimo(sono un bel quintalino).
Per andare su strada va bene così,certo la forcella aiuta tanto,sulla mia non c'era neanche la regolazione del precarico,l'hanno messa dal 2004 in poi mi sembra.
__________________
GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
peka63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 15:30   #6
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.835
predefinito

cbf1000? praticamente l'hornet cupolinata, credo sia più "utilizzabile" e si trova dai 3000€ circa.

__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 15:54   #7
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quindi, ricapitolando, si tratta di una maxi nuda sportiva, da oltre 100 cv alla ruota, con forcelle e mono non regolabili (tranne negli ultimi due anni di produzione, limitatamente alle forcelle), e pure tarate di fabbrica sul morbido spinto (il precarico massimo del mono si dovrebbe, in teoria, a malapena raggiungere andando in due e con i bagagli). Quando, su una moto, si è costretti a ricorrere alle regolazioni estreme, questo non è un indizio di ciclistica sana.
Poi è chiaro che, andando tranquillo, i limiti non escono fuori. Però un sacco di gente che si è comprata la Hornet 900, non l'ha fatto per andarci tranquillo.
Bada bene che a me le Hornet a faro tondo, esteticamente, piacciono moltissimo, e sono certo che oltre alle "prestazioni a basso prezzo", il successo della 600 fosse dovuto anche alle caratteristiche di sfruttabilità, posizione di guida, comodità anche in due, ecc... era la vera moto "tuttofare" con cui ti potevi anche divertire.
La 900 però, per me, se non ci mettevi le mani, era disegnata in maniera un po' "ottimista" per il suo uso tipico.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 01-08-2012 a 16:03
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 16:32   #8
Drake
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Drake
 
Registrato dal: 30 Nov 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34
predefinito

Posso spezzare una lancia per la vecchia Fazerona? Io non mi preoccuperei dei 140 cv, ha un motorone dall'erogazione dolcissima ma con tanta coppia in basso ed è regolarissimo a qualsiasi regime. Infili la 6 e ti puoi dimenticare del cambio. Per il turismo anche in coppia è ottima. Certo non ha la protezione di una tourer ma almeno ha un filo di carena che ripara un po dall'aria. Può piacere o meno questo ovviamente è soggettivo, non pesa esageratamente (217 Kg) e ti assicuro che su strada è ancora mooolto piacevole da portare.
__________________
FZS 1000
Ténéré 700
Drake non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©