Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2012, 14:03   #11
Arsenio80
Mukkista in erba

ubicazione: PD
predefinito

ciao a tutti, allora, ieri ho provato il kawasassi z100sx e oggi il k1300r (full senza cambio elettronico)
allora, la SX ha più protezione all’aria, una posizione molto simile alla K 1300, forse meno caricata in avanti, ma con la sella meno confortevole, il cambio è preciso e morbido anche se un po’ brusco nella cambiata, una cosa molto bella….. è maneggevolissima, il motore non l’ho tirato, ma sembrava sempre pronto. Di contro vibrazioni, specialmente sulle pedaline del passeggiero (fattore chiave dell’acquisto). E poi, non ha sta grande “personalità”, strumentazione povera. Comunque complessivamente è una moto con buona ciclistica e meccanica.
Oggi faccio un giro con il K del mio amico…. Posizione comoda, ottima sella, avverto subito che il cambio è molto duro il clack lo senti sempre (forse con l’elettronico sparisce) comunque più morbido nella cambiata rispetto alla SX, motore… semplicemente un treno.. azz come tira, protezione all’aria…. Non è il massimo ma sopportabile, quello che più mi è dispiaciuto è la maneggevolezza sui cambi direzione, è un po’ lentina, mi sembra di guidare il mio vecchio speed 955, ma sono passati 10 anni da allora, ad ogni modo, nei curvoni tiene molto bene la traiettoria, ma nel buttarla giù e nei cambi dx e sx non è il massimo, forse è il 190 al posteriore.. non so, ma in particolar modo è l’anteriore che non è rapidissimo dello scendere….. altre considerazioni… è bella, ha personalità e hai da giocare con il computer! 

Conclusioni sono ancora indeciso sull’acquisto tra queste 2 moto….. personalità o ciclistica?

Ciao a tutti e buon WE a voi che avete le 2 ruote sotto le chiappe!
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando