Io amo la pelle, la sua comodità, la sicurezza, ecc... ecc... Ho anche una Airflow 4 ma la trovo rigida, scomoda, la uso per il tragitto casa-lavoro d'estate e per il girello di una mezza giornata il sabato mattina, per il resto Atlantis. L'Atlantis 4 è come una seconda pelle, non ti accorgi di averla addosso, se piove sei unstoppable e non ti devi fermare a indossare l'antipioggia o peggio ancora (e non ho mai capito il senso di 'sta cosa) un inserto impermeabile (*).
E' vero che non è traforata ma la pelle isola e fintanto che si va in moto e non ci si ferma sotto il sole ti mantiene sufficientemente fresco all'interno.
Non mi piacciono le 3 strati perché ingoffano, sono scomode, spesso troppo rigide, ti costringono a portarti dietro degli inserti ingombranti (a quel punto tanto vale dell'intimo tecnico che occupa molto meno spazio). Chiaro che si tratta di gusti personali, ma dopo aver provato un po' di tutto, per me è la soluzione definitiva in qualsiasi stagione.
(*) non ho mai capito quale possa essere la comodità di dover indossare un inserto impermeabile, dovendosi togliere tutto (magari mentre sta già piovendo) mettere gli inserti e poi rivestirsi. Risultato: ti sei bagnato internamente e la tuta si inzuppa esternamente. Boh?