Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2012, 11:33   #1
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Max..la atlantis 4 non ha inserto in gore
e impermeabile.
Si asciuga alla velocita`impensabile per qualsiasi altro vestiario.
Io con il traforato ci sono andato in puglia nel 2002...mai piu`.
Beccato brutto tempo ...preso freddo....cagato adosso..bloccato in camera per un giorno...
La sera in zone umide se si prendeva la moto...semore antipiiggia sopra al traforato senno dopo cena lo sgrisolo ti frega...no no.....
Comunque sia,un traforato va bene nei giri intorno a casa,un viaggio non lo faro`mai piu` con il traforato.
Forse..giusto giusto il pantalone,visto che conosciamo rt...ma sopra niet.

Ultima modifica di zangi; 24-07-2012 a 11:47
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 23:23   #2
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Io ho la 3...
quando serve sotto il traforato metto quella roba nera con la paraffina che fa mamma bmw e funziona bene, non ricordo come si chiama.
Mi spiace per la cacca...
Cmq io mi vesto così:
freddo, una 3 strati clover
caldo, un traforato clover
tutto il resto, da 15 a 25 gradi atlantis 3
cià
Vecchio 25-07-2012, 08:24   #3
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Io amo la pelle, la sua comodità, la sicurezza, ecc... ecc... Ho anche una Airflow 4 ma la trovo rigida, scomoda, la uso per il tragitto casa-lavoro d'estate e per il girello di una mezza giornata il sabato mattina, per il resto Atlantis. L'Atlantis 4 è come una seconda pelle, non ti accorgi di averla addosso, se piove sei unstoppable e non ti devi fermare a indossare l'antipioggia o peggio ancora (e non ho mai capito il senso di 'sta cosa) un inserto impermeabile (*).
E' vero che non è traforata ma la pelle isola e fintanto che si va in moto e non ci si ferma sotto il sole ti mantiene sufficientemente fresco all'interno.
Non mi piacciono le 3 strati perché ingoffano, sono scomode, spesso troppo rigide, ti costringono a portarti dietro degli inserti ingombranti (a quel punto tanto vale dell'intimo tecnico che occupa molto meno spazio). Chiaro che si tratta di gusti personali, ma dopo aver provato un po' di tutto, per me è la soluzione definitiva in qualsiasi stagione.

(*) non ho mai capito quale possa essere la comodità di dover indossare un inserto impermeabile, dovendosi togliere tutto (magari mentre sta già piovendo) mettere gli inserti e poi rivestirsi. Risultato: ti sei bagnato internamente e la tuta si inzuppa esternamente. Boh?
Vecchio 25-07-2012, 10:35   #4
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Eagle
(*) non ho mai capito quale possa essere la comodità di dover indossare un inserto impermeabile, dovendosi togliere tutto (magari mentre sta già piovendo) mettere gli inserti e poi rivestirsi. Risultato: ti sei bagnato internamente e la tuta si inzuppa esternamente. Boh?

La 3 è cmq impermeabile e quindi ti permette di fermarti con calma al coperto per evitare ciò che dici tu....
Per il resto concordo che si tratta di gusti personali ed ognuno deve essere "fit" con se stesso, perciò la cosa migliore è che ognuno si vesta come vuole!
Rispondi