Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2012, 14:55   #326
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

ubicazione: Italy
predefinito

Montato l'Isotta SC993!
La linea mi piace, lo preferisco al Powerbronze che essendo curvo non mi piaceva molto. Lo trovo un po' sottilino, vibra un po' ma credo sia più una questione di abitudine (almeno spero). Per me che sono 180cm con la sella comfort lo trovo più protettivo. La visuale dalla sella è strana per via della forma un po' tondeggiante, ma credo che in poco mi abituerò pure a questa.
Vista la spesa direi che non è affatto male...vedremo

Pubblicità

C.82 non è in linea  
Vecchio 06-07-2012, 11:44   #327
mannarus79
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: riccione
predefinito

dopo attente valutazioni su prezzo, spedizioni, materiali e design ho acquistato direttamente in sede il cupolino della WRS a San Marino
ho preso la versione fumè per il mio f650gs
si nota subito che è di un buon materiale anche al tatto, resistente e rigido, giustamente “forzato" nei suoi attacchi (monta sugli originali) e discretamente alto quanto mi serviva (sono 1.71)
alla prova su strada direi che si viaggia decisamente più comodi, anche se la protezione sulle spalle non cambia eccessivamente (ma quello penso non si possa cambiare con nulla), mentre ad andature sostenute (sui 130) non vibra a non fischia (mi era capitato con un cupolino sul monster una volta che l'avevo sostituito)
per quanto riguarda le integrazioni: la Wrs ha fatto un bel lavoro di design secondo me, seguendo le linee squadrate del gs, quindi si nota ma è in sintonia perfetta
ho i parmani “blokbaster" come li chiama qualcuno, e non toccano, tranquilli, resta circa 1.5-2 cm di spazio anche con il bloccosterzo inserito
ciao
mannarus79 non è in linea  
Vecchio 06-07-2012, 12:44   #328
pavi.
Pivello Mukkista

ubicazione: Treviso
predefinito

Ho raggiunto "quasi" la pace dei sensi, monto l'isotta altissimo, che mi offre una buona copertura dall'aria e non crea fastidiose turbolenze, aimè superati i 110/120 km/h, l'aria riesce comunque a colpirmi in maniera pressante la parte alta del casco, costringendomi a ridurre la velocità (soffro di dolori cervicali causa rottura vertebra di qualche anno fa) ciò non mi crea problemi nelle strade miste, dove ci sono delle pause (curve e frenate) alla pressione del vento, ma in autostrada si... cosi ho montato lo spoiler aggiuntivo touratech, ho risolto tutti i miei problemi, lo metto per l'autostrada e lo tolgo nell'uso quotidiano. Sembrerebbe che sia tutto a lieto fine.... maaaaa il cupolino ora si flette molto, e la cosa mi spaventa un pò, non vorrei spaccare tutto!! basterebbe un semplice archetto di rinforzo, stile 1200gs o cupolino touring 800... qualcuno ha provato ad adattare quello bmw all'isotta? si sa quale può essere il costo dell'archetto di rinforzo originale?
pavi. non è in linea  
Vecchio 06-07-2012, 13:56   #329
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Se intendi il Part. 2 circa 100 euro.

Vecchio 06-07-2012, 14:06   #330
Ylario
Mukkista doc

L'avatar di Ylario

ubicazione: Prato
predefinito

ah però....lo regalano eh?
Vecchio 06-07-2012, 16:54   #331
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Come per tutti i ricambi etc.....ci aspettano al varco!
Vecchio 06-07-2012, 17:28   #332
Ylario
Mukkista doc

L'avatar di Ylario

predefinito

E senza vasellina....anzi se possono con la sabbia!!!
Vecchio 06-07-2012, 17:37   #333
pavi.
Pivello Mukkista

predefinito

100 euro posso pure spenderli, se so di trovare il compromesso perfetto... qualcuno ha delle quote o delle misure specifiche??? non vorrei prenderlo senza poi poterlo montare!! ok non arriverà giusto, ma al max recupererò dei spessori in gomma o alluminio, pensavo di forare l'isotta in corrispondenza dell'archetto.....
pavi. non è in linea  
Vecchio 09-07-2012, 14:43   #334
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Il problema dell'archetto originale è che è fatto per il touring che è molto ripiegato all'indietro..l'Isotta invece credo sia più dritto, quindi ho il sospetto che risulti molto lontano.
Anche mettendoci dei distanziali, ho paura che andresti a creare un telaietto poco rigido e molto ballerino: considera che il telaietto è fissato sulle plastiche laterali che già di loro sono abbastanza flessibili.
Io personalmente mi inventerei un telaietto dal nuovo.

Intanto, se tutto va bene..ho in arrivo il Desierto per il fine settimana
C.82 non è in linea  
Vecchio 09-07-2012, 14:45   #335
Ylario
Mukkista doc

L'avatar di Ylario

predefinito

Preso nuovo dalla Touratech?
Vecchio 09-07-2012, 16:10   #336
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Nuovo non l'avrei preso: lo reputo fantastico in quanto completa la moto (mi sono innamorato della moto avendo vista una foto con il Desierto)..ma il prezzo è assurdo.
Fra l'altro una testimonianza di un personaggio alto 190cm mi ha detto che funziona perfettamente..mi sono ingolosito ma non abbastanza da spendere più di 500€

Per botta di culo l'ho trovato usato..diciamo che l'ho pagato meno di quanto costi un Touring BMW nuovo presso una concessionaria
C.82 non è in linea  
Vecchio 09-07-2012, 16:25   #337
Ylario
Mukkista doc

L'avatar di Ylario

predefinito

boia che fortuna....è un anno e mezzo che lo sto cercando usato e non lo riesco a trovare!
Vecchio 09-07-2012, 18:56   #338
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

che "bus" cacchio ...

ma per curiosità perchè mai sto tizio te lo vende, e a cosi' poco ? cambia la moto immagino
Bebeto non è in linea  
Vecchio 13-07-2012, 17:26   #339
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Colpo di fortuna, unito ad una buona dose di tenacia: da quando ho preso la moto, spulcio sempre gli annunci di vendita accessori e moto, nel tentativo di cannibalizzarne qualcuna.
Ho trovato una concessionaria BMW che vendeva questa moto col Desierto: ho mandato loro una mail, poco fiducioso (una concessionaria, per giunta BMW, non la vedevo molto propensa al cannibalismo), ma la risposta invece è stata positiva

Salvo problemi, arriva tutto lunedì..intanto mi sto studiando bene le istruzioni per non perdere tempo col montaggio..vi terrò aggiornati
C.82 non è in linea  
Vecchio 13-07-2012, 20:42   #340
Ylario
Mukkista doc

L'avatar di Ylario

predefinito

La sai qual'è la cosa buffa? Che dopo aver letto il tuo post l'altro giorno ho trovato in vendita una moto di una concessionaria con su il desierto...gli ho mandato una mail, ora capisco perchè non mi hanno risposto!
Vecchio 17-07-2012, 10:17   #341
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Ieri montato il Desierto

Montaggio abbastanza facile e veloce, seguendo le indicazioni Touratech grossi problemi non ne ho avuti.
L'ho provato solo per 10 km di superstrada, posizionato in basso e inclinato indietro. Mi piace molto la sensazione di guida "visiva", non fa effetto scooter..ma nonostante questo la protezione mi piace. In tale configurazione l'aria arriva sopra le spalle fino a 80km/h circa, ma aumentando la velocità l'aria sembra diminuire (credo sia dovuto alla piega finale del plexy)..sono arrivato fino a 120km/h e avevo meno turbolenze rispetto all'Isotta SC993. La cosa la trovo fantastica, perché con questa "misura" faccio le statali con l'aria in faccia (e con sto caldo è una manna) ma quando entro in superstrada alle mie velocità non ho grossi fastidi.
Questa sera devo fare un po' di superstrada fino a Milano, vedo di alzarlo e valutare..ma le premesse sono buone.
Oltretutto credo di aver trovato il posto per mettere il navigatore, bello riparato ;-)

Passiamo agli aspetti negativi:
- la plastica nera tocca sul faro, limitandone la regolazione (già lo sapevo, tocca tagliarla leggermente sotto per "liberare" il faro
- la plastica nera è fatta di un materiale strano, opaco ma al tatto leggermente gommato..sembra morbido e abbastanza flessibile ma si segna subito
- fra plastica nera e faro resta un buco, infatti consigliano l'utilizzo di un accessorio Touratech per coprirlo (mica scemi loro)..ma ho già in mente come risolvere a costo zero
- intorno al quadro resta una vista non piacevole, sembra manchi un pezzo di carena (anche qui vendono un bel accessorio con presa 12V)..ma anche qui ho già in mente come risolvere a costo zero)

Il risultato mi piace, e il primo assaggio ha dimostrato essere anche realmente funzionale..ma reputo in ogni caso il prezzo una follia. Ho delle cose da sistemare dovute al fatto che il mio era usato e qualche difetto ce l'ha..ma è il prezzo da pagare per le cose di seconda mano.

Più tardi posto una fotina
C.82 non è in linea  
Vecchio 17-07-2012, 11:38   #342
Old Boy
Pivello Mukkista

L'avatar di Old Boy

ubicazione: milano
predefinito

ottima recensione!
Attendiamo foto.....
Old Boy non è in linea  
Vecchio 17-07-2012, 12:14   #343
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

ubicazione: Milano
predefinito

Bello il desierto è stupendo secondo me. Veramente cattivo e funzionale allo stesso tempo.
Complimenti per l'acquisto

Sent from my accrocchio
Vecchio 17-07-2012, 14:58   #344
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Due foto al volo, appena lo sistemo farò un report più dettagliato

C.82 non è in linea  
Vecchio 17-07-2012, 15:34   #345
Ylario
Mukkista doc

L'avatar di Ylario

predefinito

giusto per curiosità, quanto ti è venuto a costare?
Vecchio 18-07-2012, 10:21   #346
Old Boy
Pivello Mukkista

L'avatar di Old Boy

predefinito

C.82...quando hai tempo posso chiederti 2 foto una bella frontale e una bella di lato? grazie
Old Boy non è in linea  
Vecchio 18-07-2012, 20:47   #347
lipana
Mukkista in erba

ubicazione: pavia
predefinito

le foto ci sono gia'...cercate cercate
lipana non è in linea  
Vecchio 23-07-2012, 08:21   #348
pavi.
Pivello Mukkista

predefinito

Il mio esperimento è andato a buon fine! Sno riuscito a montare il telaietto di rinforzo Cupolino (pagato 102 euro) sul Isotta altissimo!!! Una bomba, molto piu stabile di prima, e mi protegge meglio, probabilmente perché non fletto piu, testato ieri in 30 km di off, molto solido!! Lo consiglio vivamente a tutti, esteticamente non è un desierto ma è sicuramente la soluzione piu protettiva e robusta che esista!!
pavi. non è in linea  
Vecchio 23-07-2012, 10:15   #349
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

predefinito

Ecco qua un paio di foto, come richiesto:

Come potete vedere sopra il faro piccolo resta un buco (previsto l'accessorio Touratech per coprirlo), vedrò di risolvere dopo le ferie

Ultima modifica di C.82; 23-07-2012 a 10:17
C.82 non è in linea  
Vecchio 23-07-2012, 19:53   #350
Old Boy
Pivello Mukkista

L'avatar di Old Boy

predefinito

grazie mille C.82
Old Boy non è in linea  
Chiudi la discussione