|
29-06-2012, 14:55
|
#326
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
Messaggi: 802
|
Montato l'Isotta SC993!
La linea mi piace, lo preferisco al Powerbronze che essendo curvo non mi piaceva molto. Lo trovo un po' sottilino, vibra un po' ma credo sia più una questione di abitudine (almeno spero). Per me che sono 180cm con la sella comfort lo trovo più protettivo. La visuale dalla sella è strana per via della forma un po' tondeggiante, ma credo che in poco mi abituerò pure a questa.
Vista la spesa direi che non è affatto male...vedremo
|
|
|
06-07-2012, 11:44
|
#327
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Jan 2012
ubicazione: riccione
Messaggi: 14
|
dopo attente valutazioni su prezzo, spedizioni, materiali e design ho acquistato direttamente in sede il cupolino della WRS a San Marino
ho preso la versione fumè per il mio f650gs
si nota subito che è di un buon materiale anche al tatto, resistente e rigido, giustamente “forzato" nei suoi attacchi (monta sugli originali) e discretamente alto quanto mi serviva (sono 1.71)
alla prova su strada direi che si viaggia decisamente più comodi, anche se la protezione sulle spalle non cambia eccessivamente (ma quello penso non si possa cambiare con nulla), mentre ad andature sostenute (sui 130) non vibra a non fischia (mi era capitato con un cupolino sul monster una volta che l'avevo sostituito)
per quanto riguarda le integrazioni: la Wrs ha fatto un bel lavoro di design secondo me, seguendo le linee squadrate del gs, quindi si nota ma è in sintonia perfetta
ho i parmani “blokbaster" come li chiama qualcuno, e non toccano, tranquilli, resta circa 1.5-2 cm di spazio anche con il bloccosterzo inserito
ciao
|
|
|
06-07-2012, 12:44
|
#328
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 120
|
Ho raggiunto "quasi" la pace dei sensi, monto l'isotta altissimo, che mi offre una buona copertura dall'aria e non crea fastidiose turbolenze, aimè superati i 110/120 km/h, l'aria riesce comunque a colpirmi in maniera pressante la parte alta del casco, costringendomi a ridurre la velocità (soffro di dolori cervicali causa rottura vertebra di qualche anno fa) ciò non mi crea problemi nelle strade miste, dove ci sono delle pause (curve e frenate) alla pressione del vento, ma in autostrada si... cosi ho montato lo spoiler aggiuntivo touratech, ho risolto tutti i miei problemi, lo metto per l'autostrada e lo tolgo nell'uso quotidiano. Sembrerebbe che sia tutto a lieto fine.... maaaaa il cupolino ora si flette molto, e la cosa mi spaventa un pò, non vorrei spaccare tutto!! basterebbe un semplice archetto di rinforzo, stile 1200gs o cupolino touring 800... qualcuno ha provato ad adattare quello bmw all'isotta? si sa quale può essere il costo dell'archetto di rinforzo originale?
|
|
|
06-07-2012, 13:56
|
#329
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
Se intendi il Part. 2 circa 100 euro.
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
06-07-2012, 14:06
|
#330
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
ah però....lo regalano eh?
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
06-07-2012, 16:54
|
#331
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
Come per tutti i ricambi etc.....ci aspettano al varco!
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
06-07-2012, 17:28
|
#332
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
E senza vasellina....anzi se possono con la sabbia!!!
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
06-07-2012, 17:37
|
#333
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 120
|
100 euro posso pure spenderli, se so di trovare il compromesso perfetto... qualcuno ha delle quote o delle misure specifiche??? non vorrei prenderlo senza poi poterlo montare!! ok non arriverà giusto, ma al max recupererò dei spessori in gomma o alluminio, pensavo di forare l'isotta in corrispondenza dell'archetto.....
|
|
|
09-07-2012, 14:43
|
#334
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
Messaggi: 802
|
Il problema dell'archetto originale è che è fatto per il touring che è molto ripiegato all'indietro..l'Isotta invece credo sia più dritto, quindi ho il sospetto che risulti molto lontano.
Anche mettendoci dei distanziali, ho paura che andresti a creare un telaietto poco rigido e molto ballerino: considera che il telaietto è fissato sulle plastiche laterali che già di loro sono abbastanza flessibili.
Io personalmente mi inventerei un telaietto dal nuovo.
Intanto, se tutto va bene..ho in arrivo il Desierto per il fine settimana
|
|
|
09-07-2012, 14:45
|
#335
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Preso nuovo dalla Touratech?
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
09-07-2012, 16:10
|
#336
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
Messaggi: 802
|
Nuovo non l'avrei preso: lo reputo fantastico in quanto completa la moto (mi sono innamorato della moto avendo vista una foto con il Desierto)..ma il prezzo è assurdo.
Fra l'altro una testimonianza di un personaggio alto 190cm mi ha detto che funziona perfettamente..mi sono ingolosito ma non abbastanza da spendere più di 500€
Per botta di culo l'ho trovato usato..diciamo che l'ho pagato meno di quanto costi un Touring BMW nuovo presso una concessionaria
|
|
|
09-07-2012, 16:25
|
#337
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
boia che fortuna....è un anno e mezzo che lo sto cercando usato e non lo riesco a trovare!
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
09-07-2012, 18:56
|
#338
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.656
|
che "bus" cacchio ...
ma per curiosità perchè mai sto tizio te lo vende, e a cosi' poco ?  cambia la moto immagino
|
|
|
13-07-2012, 17:26
|
#339
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
Messaggi: 802
|
Colpo di fortuna, unito ad una buona dose di tenacia: da quando ho preso la moto, spulcio sempre gli annunci di vendita accessori e moto, nel tentativo di cannibalizzarne qualcuna.
Ho trovato una concessionaria BMW che vendeva questa moto col Desierto: ho mandato loro una mail, poco fiducioso (una concessionaria, per giunta BMW, non la vedevo molto propensa al cannibalismo), ma la risposta invece è stata positiva
Salvo problemi, arriva tutto lunedì..intanto mi sto studiando bene le istruzioni per non perdere tempo col montaggio..vi terrò aggiornati
|
|
|
13-07-2012, 20:42
|
#340
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
La sai qual'è la cosa buffa? Che dopo aver letto il tuo post l'altro giorno ho trovato in vendita una moto di una concessionaria con su il desierto...gli ho mandato una mail, ora capisco perchè non mi hanno risposto!
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
17-07-2012, 10:17
|
#341
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
Messaggi: 802
|
Ieri montato il Desierto
Montaggio abbastanza facile e veloce, seguendo le indicazioni Touratech grossi problemi non ne ho avuti.
L'ho provato solo per 10 km di superstrada, posizionato in basso e inclinato indietro. Mi piace molto la sensazione di guida "visiva", non fa effetto scooter..ma nonostante questo la protezione mi piace. In tale configurazione l'aria arriva sopra le spalle fino a 80km/h circa, ma aumentando la velocità l'aria sembra diminuire (credo sia dovuto alla piega finale del plexy)..sono arrivato fino a 120km/h e avevo meno turbolenze rispetto all'Isotta SC993. La cosa la trovo fantastica, perché con questa "misura" faccio le statali con l'aria in faccia (e con sto caldo è una manna) ma quando entro in superstrada alle mie velocità non ho grossi fastidi.
Questa sera devo fare un po' di superstrada fino a Milano, vedo di alzarlo e valutare..ma le premesse sono buone.
Oltretutto credo di aver trovato il posto per mettere il navigatore, bello riparato ;-)
Passiamo agli aspetti negativi:
- la plastica nera tocca sul faro, limitandone la regolazione (già lo sapevo, tocca tagliarla leggermente sotto per "liberare" il faro
- la plastica nera è fatta di un materiale strano, opaco ma al tatto leggermente gommato..sembra morbido e abbastanza flessibile ma si segna subito
- fra plastica nera e faro resta un buco, infatti consigliano l'utilizzo di un accessorio Touratech per coprirlo (mica scemi loro)..ma ho già in mente come risolvere a costo zero
- intorno al quadro resta una vista non piacevole, sembra manchi un pezzo di carena (anche qui vendono un bel accessorio con presa 12V)..ma anche qui ho già in mente come risolvere a costo zero)
Il risultato mi piace, e il primo assaggio ha dimostrato essere anche realmente funzionale..ma reputo in ogni caso il prezzo una follia. Ho delle cose da sistemare dovute al fatto che il mio era usato e qualche difetto ce l'ha..ma è il prezzo da pagare per le cose di seconda mano.
Più tardi posto una fotina
|
|
|
17-07-2012, 11:38
|
#342
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 210
|
ottima recensione! 
Attendiamo foto.....
|
|
|
17-07-2012, 12:14
|
#343
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.250
|
Bello il desierto è stupendo secondo me. Veramente cattivo e funzionale allo stesso tempo.
Complimenti per l'acquisto
Sent from my accrocchio
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
|
|
|
17-07-2012, 14:58
|
#344
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
Messaggi: 802
|
|
|
|
17-07-2012, 15:34
|
#345
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
giusto per curiosità, quanto ti è venuto a costare?
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
18-07-2012, 10:21
|
#346
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 210
|
C.82...quando hai tempo posso chiederti 2 foto una bella frontale e una bella di lato? grazie
|
|
|
18-07-2012, 20:47
|
#347
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 574
|
le foto ci sono gia'...cercate cercate
|
|
|
23-07-2012, 08:21
|
#348
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 120
|
Il mio esperimento è andato a buon fine! Sno riuscito a montare il telaietto di rinforzo Cupolino (pagato 102 euro) sul Isotta altissimo!!! Una bomba, molto piu stabile di prima, e mi protegge meglio, probabilmente perché non fletto piu, testato ieri in 30 km di off, molto solido!! Lo consiglio vivamente a tutti, esteticamente non è un desierto ma è sicuramente la soluzione piu protettiva e robusta che esista!!
|
|
|
23-07-2012, 10:15
|
#349
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
Messaggi: 802
|
Ecco qua un paio di foto, come richiesto:
Come potete vedere sopra il faro piccolo resta un buco (previsto l'accessorio Touratech per coprirlo), vedrò di risolvere dopo le ferie
Ultima modifica di C.82; 23-07-2012 a 10:17
|
|
|
23-07-2012, 19:53
|
#350
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 210
|
grazie mille C.82
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.
|
|
|