Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2012, 21:54   #26
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.908
predefinito

Che numero!
Sei un grande!

Pubblicità

__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 22:12   #27
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.112
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
(..) Ditemi se vi piace (..)
No.. la definirei pacchiana, pure con la tara che è un'Harley..

(giudizio estetico personale, ovvio)
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 22:13   #28
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.112
predefinito

.. cacchio.. battuto da Brontolo!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 22:22   #29
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.884
predefinito

X il cancello, contento tu contenti tutti, ma il viaggio moolta invidia, magari di notte....., da venire nelle mutande.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 23:23   #30
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.838
predefinito

Quote:
senza follie che vita sarebbe?
quotone!!!!!!!!!!!!!!!!! bravo pier!!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 08:44   #31
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Quote:
e poi senza follie che vita sarebbe?
...esatto!

Bravo Piero, è bellissima!

Avendo la possibilità e lo spazio, l'HD è una moto da possedere ( quella che hai preso è PERFETTA! )..., potendo avere una sola moto, no ( per me ).
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 10:12   #32
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.305
predefinito

Ritirarla e farci il primo viaggio come hai fatto tu... Che spettacolo!!!

Complimenti!
__________________
BMW GS 1250 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 10:15   #33
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Raccontaci come ti sei trovato nel viaggio di ritorno: velocità, consumo. confort...tutto
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 10:38   #34
carapintadas
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bellissima...veramente un must.Conosco Concorezzo(motivi lavoro..) ma non il conc HD.Bel viaggetto inaugurale..complimenti per tutto
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 10:58   #35
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1.068
predefinito

complimenti da un recente possessore di una splendida Road King Classic...

senza queste emozioni che vita sarebbe?
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 11:00   #36
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

Pierooooo, vogliamo un mini report, subito.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 11:12   #37
echo21
Mukkista
 
L'avatar di echo21
 
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
senza follie che vita sarebbe?
Questo é il vero succo del discorso..complimenti davvero con un pó di sana invidia, a me la moto piace molto!!
__________________
Christian
Trento
echo21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 14:29   #38
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Bellissima complimenti!!
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 14:52   #39
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Ragazzi la moto è bellissima, ma da un punto di vista dinamico una mezza ciofeca (anche se meno di quello che mi aspettavo)
Ora inizia il periodo di assuefazione reciproca, nel quale lei dovrà farsi carico di venire incontro un po' alle mie esigenze, ed io alle sue caratteristiche.
- La posizione di guida è comodissima per la parte alta del corpo; sella comodissima e manopole nella giusta posizione. Le pedane invece (grazie al fatto che sono diversamente alto) le trovo troppo avanzate. Non sono pedanine, sono grandi più delle scarpe, ma non riesco a poggiare bene la pianta perché essendo molto lontane ed avanzate, riesco a poggiare il tallone ma la punta del piede mi resta sollevata. Se riesco ad arretrarle di 10 cm sono a posto
- Le vibrazioni sono completamente assenti; meglio della mia K 1200 GT a sogliola . Invece sono presenti (dai 120 km/h in su) dei movimenti del manubrio, che sono dovuti alla flessione del tubo che costituisce il manubrio. Immaginate di prendere un tubo molto lungo e di fissarlo solo in un punto al centro; succederà che le estremità, grazie alla sua lunghezza ed alle imperfezioni della strada, cominceranno a flettersi ed a muoversi....beh, succede questo, ma non è fastidioso...
- Il riparo aerodinamico è buono, ma devo trovare il cupolino giusto per la mia altezza (ne ho 2, uno troppo alto che mi costringe a guardare attraverso e che ho usato in viaggio e mi crea turbolenza, e l'altro troppo basso e molto bello ma scomodo perché mi lascia completamente esposto); ne ho ordinato una da 9" che potrebbe fare al caso mio. Per il resto busto, spalle e gambe sono ben riparati, anche se l'aria non arriva "pulita" come su RT 1200 e k GT 1200 a sogliola.
- La frenata è migliore di quello che mi aspettassi, ma comunque molto peggiore di quello a cui siamo abituati e comunque diversa; peggiore perché gli spazi di arresto sono più lunghi e le leve più spugnose, diversa perché normalmente con la mia RT il freno dietro non lo uso per frenare, ma per curvare, e quando freno uso esclusivamente quello anteriore. Qui invece se usi solo l'anteriore la moto inizia a rallentare (frenare mi pare una parola eccessiva) e se insisti entra l'abs che ti molla i freni e ti allunga la frenata; per frenare in maniera accettabile si devono usare entrambi i freni, con addirittura una prevalenza del posteriore
- Cambio lento, rumoroso e con escursione lunga, però molto molto preciso; non sbagli mai una cambiata; fa un clonk della madonna quando metti la prima, però devo ammettere che mi piace
- Motore: questa è una CVO, quindi monta il motore più potente che Harley abbia mai costruito. Si tratta di un 1800 cc che tutto sommato spinge in maniera dignitosa, considerando che deve muovere una massa superiore ai 400 kg. E' più che sufficiente, ti porta velocemente a 140 km/h che poi è stata la mia velocità di crociera e se dai gas arrivi facilmente a 180 km/h, ma questa non è la sua velocità.... Niente a che vedere con la Ultra che noleggiai a Las Vegas per il viaggio di nozze che aveva un motore vergognoso (per superare un pullman che andava a 80 km/h per poco non faccio un frontale visto che ci ho messo 2 minuti.... )
E' molto molto fluido, non esiste un effetto on/off, niente seghettamenti, riprende bene da 1500 giri ed a 140 all'ora sei a 3300 giri
Il consumo in autostrada a 140 km/h è di circa 13 km/l che non è gran che, ma vista la scarsa aerodinamica risulta quasi ovvio...
- Guida in città mediocre perché è molto pesante, e nello stretto si fa molta molta fatica; se è vero che dai 50 km/h in poi va benissimo, è vero anche che in città si cammina quasi sempre sotto tale limite e tutto si complica. E' più stretta della mia RT, ma se con la RT mi infilo li dove passano gli scooter, con questa non ci provo nemmeno. Non riesci ad essere preciso al centimetro come con la bmw e rischi di andare a sbattere, quindi....ti fai la fila come in macchina
- Guida fuori città sorprendente ho fatto tutta l'autostrada a 140 km/h (137 di gps) e i curvoni li fai tranquillo a velocità che non ti aspetteresti. La moto scende in piega abbastanza velocemente (non è vero che striscia subito, io non ho ancora toccato con le pedane) e tiene la traiettoria senza ondeggiare (al limite qualche lieve oscillazione, ma appena percettibile) ed in maniera abbastanza precisa; certo la mia RT Ohlins dotata è un'altra cosa, ma questa è molto al di sopra delle aspettative e soprattutto molto al di sopra di quelle che sono le esigenze che riguardano l'uso a cui è destinata (turismo a largo raggio).
- Maneggevolezza da fermo ottima; qui però dipende molto dall'altezza del pilota. Io sono basso e quando devo spostare la RT (che è molto più leggera) mi tocca scendere dalla moto e farlo a mano perché arrivo male a terra. Con l'Harley, che è molto più pesante, riesco a spostarmi senza dover scendere perché poggio bene i piedi, quindi paradossalmente muovo meglio questa della bmw. Va detto però che se uno è alto 180 cm ed arriva bene su entrambe, probabilmente il minor peso della tedesca, la rende più facile da gestire...
- Acceleratore stupendo; lo giri come se fosse immerso nell'olio, corsa lunga il giusto e diametro grande :tek:
- Cruise control ottimo; quando arrivi a velocità lo inserisci e mantiene immediatamente la velocità (quello bmw invece è come se avesse un motorino interno che partendo da zero debba arrivare all'apertura impostata e ci mette del tempo, quindi se lo inserisci e lasci l'acceleratore, hai una decelerazione brusca per poi riprendere piano piano...)
- Capacità di carico eccezionale; eccezionale perché ha un top case enorme (più grande di quello della mia RT 1200) in cui ci entra di tutto e sul quale puoi mettere una borsa ulteriore molto grande anch'essa (l'ho benedetto centinaia di volte in viaggio di nozze) e perché le borse laterali hanno apertura dall'alto (cosa che rimpiango da sempre di non avere sulla mia RT).
- Comfort generale da berlina di lusso; selle che sono delle poltrone, enormi, comode e separate, con schienale per il guidatore e per il passeggero (questo addirittura dotato di regolazione lombare), entrambe riscaldate separatamente su 2 posizioni. Impianto stereo Harman Kardon con 4 casse (2 anteriori e 2 posteriori) dotato di radio, lettore CD MP3, attacco per iphone/ipod, con regolazione del volume integrata anche nella sella del passeggero che gestisce autonomamente le casse posteriori. Manopole riscattabili con regolazione su 6 posizioni diverse, cruise control, interfono integrato nella moto con spinotto per il pilota sul serbatoio e per il passeggero al lato della sella. Navigatore di serie con staffa fissata in plancia, pedane passeggero regolabili sia in altezza che in avanti/indietro, chiusura centralizzata delle 3 borse e dell'accensione (in pratica scendi dalla moto, inserisci la centralizzata e te ne vai ), allarme antifurto immobilizer, antisollevamento (e chi la solleva ? ) e sirena con chiavetta sensore che si inserisce in automatico quando ti allontani più di 4 metri.
E tante altre minchiatine piacevoli
Quello che manca (e ne sento tutta la mancanza) e che non dovrebbe mancare è la retromarcia; è presente sui modelli direttamente concorrenti (Goldwing e bmw LT) e di pari peso e sarebbe comoda anche su questa. E' vero come ho detto prima che si sposta bene da ferma, però se la parcheggi in leggera discesa verso un marciapiede, diventa faticoso tirarla indietro....
PS: oggi sono in casa e non esco perché fa caldo ed ho una bimba piccola, però sono sceso già 3 volte in garage a guardarla e......mi fa impazzire
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 14:56   #40
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Le peggiori moto sul mercato mondiale...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 15:06   #41
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
- Le vibrazioni sono completamente assenti; meglio della mia K 1200 GT a sogliola .
Per forza... vengono tutte assorbite da quelle ruote che sembrano dei canotti
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 15:31   #42
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Per forza... vengono tutte assorbite da quelle ruote che sembrano dei canotti
beh, ma quelle che dal motore vanno al telaio e salgono verso sella e manubrio non passano mica dalle ruote
No, evidentemente i silent block fanno bene il loro dovere ed il motore è isolato come si deve
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 15:45   #43
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Complimenti di nuovo, ottima scelta, non razionale ma con il cuore, ho viaggiato con un amico con una moto simile alla tua, ogni volta che la metteva in moto non potevo fare a meno di girarmi.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 15:46   #44
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.112
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
(..) ho viaggiato con un amico con una moto simile alla tua, ogni volta che la metteva in moto non potevo fare a meno di girarmi dall'altra parte.
..cattivo!!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 16:02   #45
Muca
Mukkista doc
 
L'avatar di Muca
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.338
predefinito

stica...la CVO
complimenti!!
__________________
Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
Muca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 17:40   #46
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
..cattivo!!
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 17:44   #47
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.519
predefinito

ma ancora con la storia delle vibrazioni...dai su...non state parlando di 1340...forza....

vibra di piu' un gs con il suo cardano


prima di parlare provare....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 18:34   #48
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.217
predefinito

ma in Puglia non le vendono mica?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 18:45   #49
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
predefinito

Mi astengo !
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 19:08   #50
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Wow, letto tutta recensione! Che dire?...un diverso modo di andare in moto. Imho né peggiore né migliore di altri stili. Semplicemente lo stile HD o custom in generale. Rinnovo i miei complimenti indipendentemente da tutto. Goditela più che puoi!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©