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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2012, 13:00
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: SIENA
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Non capisco!
Ma con tutta sta cavolo di elettronica,le spie olio funzionano o no???
Perche si controlla manualmente ( oblò e asticelle)??
Non sarebbe meglio spia accesa = appena torno a casa rabbocco
Bho
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Attualmente pedone in cerca di nuovo cavallo meccanico
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19-07-2012, 13:07
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
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La spia classica dell'olio (quella rossa) indica la insufficiente pressione, non il basso livello.
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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19-07-2012, 13:35
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: SIENA
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Era difficile metterne una di livello?
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Attualmente pedone in cerca di nuovo cavallo meccanico
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19-07-2012, 13:38
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
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non è molto diffusa nemmeno nelle auto... direi che in un motore da moto magari sompe un po' le palle come ingombro.
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BiemvùFrì
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19-07-2012, 13:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
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Credo anche che in un motore sia più pericolosa la bassa pressione del basso livello. In linea teorica, un motore potrebbe funzionare con pochissimo olio, purché a pressione corretta. Certo si degraderebbe molto l'olio. Non so però se con il raffreddamento aria - olio questo ragionamento sia valido lo stesso.
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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19-07-2012, 13:43
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Se il livello olio funzionasse come funziona il livello benzina, sai che grippate...
Meglio un'occhiata all'oblò, non mi pare uno sforzo sovrumano...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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19-07-2012, 13:44
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#7
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Guest
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è la soluzione più economica,un vetro e oplà aggiungi o togli.
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19-07-2012, 13:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
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quoto bassman....
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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19-07-2012, 13:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Anche perché, a motore acceso, con tutto l'olio in circolazione e in movimento temo sia un po' più complicato valutarne la quantità. E in una moto, anche a motore spento, considerato che può essere dritta, sul centrale, sul laterale ecc... mah...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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19-07-2012, 13:52
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#10
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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ma di che moto parli ??? .... guarda che esiste e bmw ce l'ha
ti comperi una R 1200GS e il computer di bordo ti da il livello olio a video
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19-07-2012, 14:18
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da FLAVIOROMA
Era difficile metterne una di livello?
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A parte che, come già ti è stato giustamente detto, la R1200 segna anche il livello dell'olio... basta leggere il manuale d'uso della propria motocicletta.
Ma misurare la pressione e misurare il livello sono due cose tanto diverse da richiedere accorgimenti per la seconda misurazione tutt'altro che immediati.
P.S.: Meno male che ci sono quei poveracci che beccano quattro soldi e che si scervellano per trovare soluzioni ai problemi della vita quotidiana...
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19-07-2012, 14:35
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#12
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ma di che moto parli ???
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G650 x country....un insospettabile 90°
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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19-07-2012, 14:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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E' un motore col serbatoio dell'olio separato, senza una vera copa dell'olio, ed è un pò complicato misurarlo, io sinceramente non ho mai ben capito la procedura corretta per misurarlo.
Il libretto dice una cosa ed i meccanici un'altra. comunque in 90000 km non ho mai avuto nessun problema.
Vai comunque tranquillo, se dovessi rimanere senza, un attimo prima del patatrac si accenderebbe la pressione dell'olio, si accenderebbe anche se l'olio diventasse troppo fluido.
Dalla mia esperienza non ne consuma molto, solo nelle tirate autostradali, sopra i 150, ne consuma di più, circa 150-200 grammi per 1000 km, purtroppo tra livello minimo e massimo c'è poca differenza.
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19-07-2012, 18:19
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#14
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Il precursore di QdE
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Bagnacàudia
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ti comperi una R 1200GS e il computer di bordo ti da il livello olio a video
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...e volendo ti invia una mail per segnalare livello basso
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Keep calm and bògia nèn
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19-07-2012, 18:27
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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19-07-2012, 21:41
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Sfrutto questo topic: a me il computer di bordo qualche volta dice ok e qualche altra ci sono una fila di trattini, ma sarebbero il livello?
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19-07-2012, 21:46
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#17
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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la r1200rt, se dotata de computer di bordo (optional) segnala la mancanza di olio, oltre che l'insufficiente pressione. Suppongo che valga per tutte le serie R e K
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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19-07-2012, 21:49
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Il manuale no eh...  
Si è il livello d'olio.
E funziona solo con motore al minimo da almeno qualche secondo, motore in temperatura di esercizio, moto in posizione verticale e veicolo non in movimento (0 km/h).
L'avvertimento di livello olio insufficiente invece è segnalato mediante triangolo luminoso rosso e iconcina sul display dell'oliatore con sotto le ondine.
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19-07-2012, 22:44
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#19
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
dell'oliatore con sotto le ondine.
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 ..... ohi ohi ...c'è il mare grosso ??
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19-07-2012, 22:45
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Grazie chuckbird!
Il manuale questo sconosciuto l'ho riposto, ho provato a leggere quello dell'antifurto e mi sono perso, qde è meglio.
Ma ascolta, io ho scorto 2 simboli oliatore, uno come lucina che sarebbe bassa pressione e uno sul display (le ondine però non le ho viste) che sarebbe basso livello. Dico male?
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19-07-2012, 22:56
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Dici benissimo.
Gli oliatori sono due... quello con il mare grosso sotto  e quello senza...
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19-07-2012, 23:02
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Ok grassssssie
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20-07-2012, 14:02
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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mah..............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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