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Vecchio 16-07-2012, 21:49   #126
zangi
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Perché non facciamo una statistica?
Che ne dite?
Volentieri...
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Moto affidabile,
Solo sostituzioni liquidi.
Gas pieghe viaggi.

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Vecchio 16-07-2012, 21:57   #127
stac
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Avremo occasione di chiederlo a lui,.....

Tra i miei amici, i 40.000 li hanno passati in tanti e nessuno ha avuto questo problema;
Col secondo motore, comunque ha passato i 400000......
E quanti sarebbero questi tuoi amici?
Io ne conosco solo 5, ma 5 su 5 per me sono più che una elevata probabilità.
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Vecchio 16-07-2012, 23:08   #128
zonda
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Eeeeh lamentoni RTmuniti, oggi ho guardato il cavalletto della moto per capire perchè a me ancora non si fosse staccato (dato che si deve staccare come previsto dal forum ) ed ho notato che il bullone di destra si svitava ad ogni salita sul cavalletto ed aveva già perso 2 giri su un 5 di totale circa, ho preso due strumenti magici e l'ho stretto come prima

Se magari ogni tanto la controllate la moto vi potreste risparmiare tanti problemi

P.S. ah e se proprio ha tutti sti difetti , cambiatela........magari ne potete trovare una così affidabile e sarà così piacevole girarci che vi terrà lontani dal forum
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Vecchio 17-07-2012, 00:04   #129
OTTORENATO
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P.S. ah e se proprio ha tutti sti difetti , cambiatela........magari ne potete trovare una così affidabile e sarà così piacevole girarci che vi terrà lontani dal forum
Quoto al 100%

Ciao..
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Vecchio 17-07-2012, 19:41   #130
Enzino62
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ecco,è scattato l'orgoglio"masculo".
che ti dicevo????
Otto,dai fai il bravo,non ti diciamo niente, digli quando ti sono scoppiati gli ammortizzatori,e poi digli anche quando hai dovuto cambiare il paraolio della coppia coninca,dai,fai il bravo.

Zonda
Ma se quello che ha spaccato il cavalletto non lo scriveva sul forum annoiando chi grazie a dio non ha mai avuto un problema sulla sua moto tu'non controllavi il tuo,e poi un consiglio,digli a chi ti fa'il tagliando che la moto va'controllata tutta e non solo dove si vede

Enzo
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Vecchio 17-07-2012, 20:28   #131
OTTORENATO
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ecco,è scattato l'orgoglio"masculo".
che ti dicevo????
Otto,dai fai il bravo,non ti diciamo niente, digli quando ti sono scoppiati gli ammortizzatori,e poi digli anche quando hai dovuto cambiare il paraolio della coppia coninca,dai,fai il bravo.
Enzo
Enzino rosica nel sapere che ci sono Rt che vanno Moltoo bene..

Gli amortizzatori non sono scoppiati ..e mi sembra di ricordare che e la seconda volta che te lo ricordo..!(hai la teresina che avanza.? ) semplicemente dopo 70.000 km si sono spompati,ed una Rinfrescatina da Rinaldi non gli ha fatto male.

La coppia conica e quella che ti scoppia sempre a te...ahahhahahahhaha,il mio era il paraolio cambio uscita albero di trasmissione ..11 euro (da quando ha cominciato a perdere ci ho fatto altri 5000km di ferie)..(la mia coppia conica e originalissima come tutti i sui cuscinetti)

Se la tua moto e un pò sfigatellla noi non ci possiamo fare proprio niente.
Ciao.
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Vecchio 17-07-2012, 21:06   #132
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Veramente tu mi dicesti che gli ammortizzatori(il posteriore) ti mollarono in un giro a Trento e dopo ne hai approfittato e li hai fatti revisionare,percio'la mia memoria ancora mi accompagna e anche il tuo orgoglio..
Ca@@o..scusami,ho sbagliato paraolio,senz'altro quel paraolio da 11 euro non è importante come quello della coppia conica..no...è una sciocchezzuola....approposito quella della coppia costa 15 euro...
il problema è che dite"mai avuto problemi".
siete fortissimi
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Vecchio 17-07-2012, 21:15   #133
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Quindi chi non ha avuto problemi e`un bugiardo secondo te?
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Vecchio 17-07-2012, 21:17   #134
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i problemi su una moto sono cose ben diverse..prova con una Jap ad avere un problema di calore o di stabilità,ondeggiamenti,oppure ai freni ..allora viene il bello sai come va a finire..che ti portano allo sfinimento (lasciandoti a piedi e senza moto sostitutiva )senza risolvere niente e l'unica cosa possibile e liberarsi di quel cadavere che hanno progettato per far concorrenza all'RT.
(per non parlare di quelle poche Italiane avute tanti soccorsi stradali il resto "non comment".
Ciao..
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Vecchio 17-07-2012, 22:17   #135
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Quindi chi non ha avuto problemi e`un bugiardo secondo te?
Se mente mente a se stesso e non certo a chi lo legge.
comunque quella frase era rivolta a Renato.

Renato:
qui si parla di affidabilita'e non di problemi tecnici di una moto che è ben altro. Condivido la tua opinione su calore e altro,cosa che soffrono le japp o meglio tutte(o quasi) le moto a radiatore con elettroventola,condivido anche che alcune ondeggiano perche'fanno cagare telai e forcelle(esperienza personale),lo ripeto all'infinito la RT è una signora moto da questo lato,va'dritta come un treno e non riscalda e ha anche altri gran pregi come agilita'e potenza ma non è affidabile come tutte le bmw
Punto!!!!
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Vecchio 17-07-2012, 22:39   #136
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ma non è affidabile come tutte le bmw

Punto!!!!
Parli sempre per la tua..............!!!!

(cambiala finche sei in tempo..non si sa mai cosa altro le potrà succedere..)

Ciao..
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Vecchio 18-07-2012, 14:53   #137
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digli a chi ti fa'il tagliando che la moto va'controllata tutta e non solo dove si vede

Enzo
E allora ti pare perchè me lo faccio da solo il tagliando o comunque cerco di vedere e capire sempre tutto quello che viene fatto sulla moto in modo da essere sicuro che ogni vite sia al suo posto e che l'errore di un meccanico/gommista incapace non possa essere scambiato per un errore mio o un difetto della moto.

Sull'affidabilità purtroppo ho l'impressione che l'RT essendo una moto volgarmente definita scooteristica , nel senso che è comoda, agile, ripara molto, venga acquistata e usata anche da chi di motociclette non ne capisce un tubo...la maltratta come se fosse uno scooter e però ahimè fa statistica....

e poi secondo me l'utente RT stressa molto di più la moto di un utente Jap come intensità di viaggi e utilizzo quotidiano.
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Vecchio 18-07-2012, 17:59   #138
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Sull'affidabilità purtroppo ho l'impressione che l'RT essendo una moto volgarmente definita scooteristica , nel senso che è comoda, agile, ripara molto, venga acquistata e usata anche da chi di motociclette non ne capisce un tubo...la maltratta come se fosse uno scooter e però ahimè fa statistica....

e poi secondo me l'utente RT stressa molto di più la moto di un utente Jap come intensità di viaggi e utilizzo quotidiano.
Zonda, non mi trovi d'accordo...
Questo e' quello che accade con qualsiasi mezzo o strumento...
Non e' che per guidare una moto devi necessariamente essere laureato in ingegneria meccanica! E' piuttosto importante che tu abbia tutte quelle accortezze e attenzioni delle quali il mezzo o lo strumento specifico hanno bisogno.
Non e' che il mio Burgman 650 viaggi anche se ci metti il gasolio nel carburatore... Anzi, considerato che, di solito, gli scooter hanno bisogno di una manutenzione piu' frequente delle moto... credo sia vero l'esatto contrario!
Poi, non credo che chi ha un VStrom lo utilizzi meno di chi possiede un RT... tanto per portare un esempio.
Riflettendoci... non sei d'accordo?
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Vecchio 18-07-2012, 18:14   #139
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Micio abbi la pazienza di leggere il forum per qualche altro mese e magari sarai più d'accordo con me.... ad esempio guarda che c'è chi va a farsi riparare le semplici forature solo ed esclusivamente in Bmw perchè non si fidano dei gommisti........ ne leggerai...ne leggerai....

Comunque sono convinto che le RT in media dopo soli 2 anni facciano molti più Km di una Vstrom (salvo casi eccezionali)
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Vecchio 18-07-2012, 18:37   #140
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E inconcepibile che su una moto da 20 mila neuri si debbano cambiar le gomme.
Ma dico...siam pazzi???
Con le jap mi han detto che ci fanno 50 mila km!!
Mi han detto che quando ti fermi salgono da sole sul cavalletto!!
Pagano meno la benza e` ci fan pure 30km/l...
Mah....la vendo!!
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Vecchio 18-07-2012, 19:18   #141
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Micio abbi la pazienza di leggere il forum per qualche altro mese e magari sarai più d'accordo con me.... ad esempio guarda che c'è chi va a farsi riparare le semplici forature solo ed esclusivamente in Bmw perchè non si fidano dei gommisti........ ne leggerai...ne leggerai....

Comunque sono convinto che le RT in media dopo soli 2 anni facciano molti più Km di una Vstrom (salvo casi eccezionali)
Ahhhh... stiamo analizzando i casi disperati, dunque!!
Beh, allora e' un altro discorso...
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Vecchio 18-07-2012, 21:03   #142
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prima di offendere l'affidabilità honda e jap in generale come ho letto in diversi post ci penserei non 2 volte ma 100.
a dire che una moto come l' Rt ( o la r o il gs ) non ha avuto niente dopo 40-50 mila km e farne un vanto idem...
il mio cbr ne ha fatti 35 mila in scioltezza e sarebbe andato avanti come un orologio e non è una moto turistica e affidabile come la bmw
ps se non la tagliandavo dopo 10 mila km non cambiava erogazione e non vibrava ....

questo solo per dire le cose come stanno ... imho
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Vecchio 18-07-2012, 21:10   #143
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ah purtroppo il vanto del motore raffreddato ad aria che non scalda durerà ancora poco ... ma quel punto il marketing bmw ne farà un vanto...
e dire che le bmw boxer hanno un telaio portentoso è un altra bella...
1) non c'è telaio il motore è portante
2) come precisione nella guida veloce non sono il max: le sospensioni non ti fanno sentire l'avantreno e la scarsa rigidità viene a galla

inteso le bmw hanno altri pregi per questo l'ho comprata ..
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Vecchio 18-07-2012, 21:14   #144
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come fai a dire che dopo i 35 mila Km "sarebbe andata avanti"

Prendi una bmw/triumph/harley/goldwing con 150mila Km e prendi un Cbr con 150mila Km e dimmi quale delle 2 sembrerà più in forma, come carrozzeria, motore, impianto elettrico etc.

Dimmi quanti col cbr fanno 6 mila Km in una settimana per andare a Caponord e quanti col GS,guzzi, harley o triumph che sia..... un viaggio del genere è pesante per una moto però lo fanno
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Vecchio 18-07-2012, 21:23   #145
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come fai a dire che dopo i 35 mila Km "sarebbe andata avanti"

Prendi una bmw/triumph/harley/goldwing con 150mila Km e prendi un Cbr con 150mila Km e dimmi quale delle 2 sembrerà più in forma, come carrozzeria, motore, impianto elettrico etc.

Dimmi quanti col cbr fanno 6 mila Km in una settimana per andare a Caponord e quanti col GS,guzzi, harley o triumph che sia..... un viaggio del genere è pesante per una moto però lo fanno
perchè è stata controllata quando venduta e non aveva una virgola fuori posto
perchè gente che ha fatto 80 mila km e più con il cbr ce n'è ed è una moto da pista non una turistica bmw dall'affidabilità perfetta ...
scusa ma per il resto non capisco ... è chiaro che con il cbr non si va a caponord ma era per spiegare che nessuno può criticare le jap e sopratutto honda sulla affidabilità nemmeno bmw ... assolutamente.

io sono contento della mia moto ma quando vedo le jap/ honda guardate dall'alto in basso mi vien da ridere ... per cosi dire
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Vecchio 19-07-2012, 07:06   #146
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Parli sempre per la tua..............!!!!

(cambiala finche sei in tempo..non si sa mai cosa altro le potrà succedere..)

Ciao..
.....addirittura arrivare anche a sentenziare....il massimo dei colmi.
per fortuna si discute di moto e non di cose serie altrimenti mi dovrei preoccupare seriamente.
Renato,non mi apsettavo da te'questo tifo da stadio gratuito sapendo che sei un motociclista di vecchia data,io ho la mia opionione e tu me la rispetti come io ti rispetto la tua,se vuoi si discute come di dovrebbe fare su un forum ma arrivare a certe affermazioni sinceramente è deludente!!!
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Vecchio 19-07-2012, 08:37   #147
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La mia esperienza con l'RT è ancora troppo acerba (20000km) per parlare di affidabilità, ma ne ho invece per quanto riguarda la mia Jap VFR800.
Chi l'ha avuta sa che l'unico punto debole è rappresentato dal regolatore di tensione, per il resto la mia è a quota 70000, un paio di amici hanno passato i 150000 e uno è addirittura oltre i 230000.
Parliamo di un 800 con gli stessi cavalli della Rt1200 e con una ciclistica notevole.........purtroppo hanno poi fatto prima la Vtec, togliendo delle soluzioni sopraffine come la distribuzione comandata da cascata di ingranaggi, e poi quel flop della 1200.
Av salut!
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Vecchio 19-07-2012, 11:03   #148
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...
il mio cbr ne ha fatti 35 mila in scioltezza e sarebbe andato avanti come un orologio ... imho
potrebbe essere solo fortuna...
io in neanche 10mila ho avuto la sospensione posteriore spaccata,e sono vivo solo per culo.
Honda se ne è lavata le mani.
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Vecchio 19-07-2012, 11:05   #149
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1) non c'è telaio il motore è portante
2) come precisione nella guida veloce non sono il max: le sospensioni non ti fanno sentire l'avantreno e la scarsa rigidità viene a galla
......
1) ni. E' vero che c'è il motore portante, ma è anche vero che il telaio c'è. Anzi ce ne sono 2

2) Secondo me non ti sei ancora abituato alla geometria particolare delle sospensioni bmw. Perché tutto si può dire, ma non che non siano rigide e rigorose in ogni situazione. In alternativa c'è qualcosa che non va nelle gomme (pressione o usura)
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Vecchio 19-07-2012, 11:25   #150
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