|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-07-2012, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da alebsoio
o e voglio andare fino in fondo.
Alex 
|
Perdonami... Sino a che denunci un comportamento commercialmente eccepibile da parte di una concessionaria, io sono dalla Tua parte ( per quanto possa importarti  ).
Incaponirti a parer mio, è sbagliato.
Alla fine il mercato è libero. Il conce può decidere chi e come servire, tanto quanto il cliente è libero di acquistare dove trova il mix vincente di cortesia, serietà e prezzi validi.
Alla fine il discorso è chiaro. Si tratta di una concessionaria grossa, che per ogni singolo intervento deve occupare un meccanico, un ponte di lavoro, e quindi vuole fatturare un certo importo.
Un intervento quale quello che Tu domandi, è giudicato non remunerativo.
Bene hai fatto a denunciare un comportamento antipatico, ma alla fine della storia, non certo illecito.
Essere antipatici non è un reato.
Vai altrove. Anche a Varese tempo fa in BMW avevano il dono dell'antipatia... Poi han chiuso.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
13-07-2012, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Io ieri in Motorrad Milano ho dovuto alterarmi per far sostituire in garanzia "dopo 3 volte che andavo in conc. per lo stesso motivo" la serratura di chiusura del top case.
Ed erano pure scocciati
|
13-07-2012, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
Non sopporto i conce, sono stato1 volta a milano, per non tornarci.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
13-07-2012, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
La dico tutta! Visto che facciamo da cassa di risonanza, su un forum seguito, a questo punto si potrebbe stilare i buoni e cattivi. Punto
riportare ognuno le proprie esperienze serve, primo a noi, ma anche a coloro che mettendo le mani sulle ns moto, se sei bravo vai avanti e incrementi anche il lavoro, diversamente vai a cagare!
Ma so già che è vietato....
|
|
|
13-07-2012, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Bella idea ma chi riporta le propie esperienze dovrebbe cercare di essere almeno un pò obbiettivo. 
E non parlare male di un officina solo perche magari non li hanno sostituito il motore in garanzia
|
13-07-2012, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Basterebbe limitarsi a descrivere i fatti, evitando commenti...magari quello che per te è inaccettabile per me non sarebbe un problema e viceversa...
|
|
|
14-07-2012, 07:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Basterebbe limitarsi a descrivere i fatti, evitando commenti...magari quello che per te è inaccettabile per me non sarebbe un problema e viceversa...
|
Quello che dovrebbero fare anche i giornali e le tv ....
|
|
|
14-07-2012, 14:41
|
|
Guest
|
Motorrad Milano...c'è un ambiente che ti fa girare le scatole..
1 sembra che gli fai un favore ad andare da loro
2 un sorriso mai....
3 non ci vado piu' vado al qde di Albizzate....sorrisi a go go simpatia a mille , e professionale al massimo...e se devi fare solo le valvole te le fa con un sorriso...
considerando che abbiamo moto che costano....certi atteggiamenti non sono conprenisibili
|
|
|
14-07-2012, 18:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lecco
|
Ciao a tutti  ,forse vado un pò contro corrente!
Io di tagliandi ne ho fatti due da Motorrad Milano,l'accettazione e i meccanici li ho trovati professionali e disponibili  .
Non ho distolto lo sguardo sulle operazioni neanche per un minuto e devo dire che le hanno eseguite alla perfezione e velocemente  .
Alle varie domande,il meccanico mi ha risposto con competenza e gentilezza 
Non sono assolutamente di parte!e spesso sono molto critico...
Forse sono stato fortunato di fare gli interventi entrambi a inizio stagione,quindi in tempi relativamente tranquilli,comunque per me niente da dire,anzi...
Doppio lampsss...
|
14-07-2012, 20:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Ma scusate perchè andate tutti a Milano? Nell'hinterland ci sono altri concessionari no? A Erba c'è Valsecchi per esempio, loro sono molto gentili e professionali
|
|
|
14-07-2012, 20:34
|
|
Guest
|
perche' di solito si va da quello vicino......per comodita' poi quando si scopre che la comodita' non sempre paga.....si va da altre parti
|
|
|
14-07-2012, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
- Ciao Signor Meccanico
- Ciao Signor Cliente
- Vorrei prendere un appuntamento per stringere la fascetta della marmitta. Pago subito ed in contanti.
- Em .. sa ... noi queste cose le facciamo solo in occasione di un tagliando
- Allora andatevene riccamente a cagare. Non mi vedrete più neppure per i ricambi.
Semplice, no ?
|
15-07-2012, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
infatti, se uno deve cambiare la lampadina? mi è parso di capire che qui mica tutti siano autosufficienti anche per questo
|
15-07-2012, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Perché si deve diventare volgari? X mandarli a cagare? Ci sono modo eleganti con più effetto. Io non sono x le risse, ma mi limito ad essere preciso come una lama da rasoio senza appello alcuno! No?
|
|
|
15-07-2012, 12:21
|
|
Mukkista
ubicazione: MI
|
Io chiedo un intervento tu conce mi dici quando puoi e il prezzo per la tua prestazione se non se ne fa una questione di prezzo che bisogno c'e' di essere sgarbati?
|
|
|
16-07-2012, 08:26
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
A Erba c'è Valsecchi per esempio, loro sono molto gentili e professionali
|
....da quando??....ha ricevuto l'illuminazione dal Papa ??.....
ahahhahahahahahahahahaah.....mah?!.......
|
|
18-07-2012, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Niente da fare.
La stessa BMW mi dice, senza specificare il motivo, di rivolgermi altrove.
Evidentemente in Motorrad Milano posso fare il bello ed il cattivo tempo a loro piacimento
Ecco la risposta:
Egregio Signor xxxx,
rispondiamo alla Sua comunicazione del 13 luglio scorso, invitandoLa a prendere contatto diretto con un Centro Service BMW Motorrad alternativo rispetto a quello interpellato, al fine di verificare la disponibilità ad effettuare il controllo da Lei richiesto.
Di seguito Le riportiamo i nominativi degli altri Centri Service BMW Motorrad nella provincia di Milano:.....
Va beh, ho imparato la lezione: molto difficilmente mi rivolgerò presso un'officina autorizzata BMw anche per i ricambi.
Ringrazio QDE per avermi fatto conoscere i QDE point....mi si è aperto un mondo che non conoscevo
Alex
Ultima modifica di alebsoio; 18-07-2012 a 12:43
|
|
|
18-07-2012, 15:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da alebsoio
Niente da fare.
La stessa BMW mi dice, senza specificare il motivo, di rivolgermi altrove.
Evidentemente in Motorrad Milano posso fare il bello ed il cattivo tempo a loro piacimento 
|
alebsoio è quello che ti ho detto io nel primo post e che ti ha ribadito dpelago nella sua risposta
http://www.quellidellelica.com/vbfor...04&postcount=7
La mia era una fredda constatazione dei fatti... mirata a spiegarti la questione non per difendere il concessionario.
Quella concessionaria è il fiore all'occhiello delle concessionarie della BMW Italia... al pari di quella appena apertasi a Roma.
E' una specie di boutique esclusiva...
Pullula di persone e serve da immagine alla casa.
Ripeto io ci vado solo per comprare accessori, ricambi e capi di abbigliamento perché è come andare dalla BMW Italia, hanno sempre tutto.
La persona che sta ai ricambi inoltre è estremamente gentile e disponibile.
Inutile dirti che la moto non l'ho presa da loro in quanto non erano in grado di farmi il prezzo che dicevo io.
|
|
|
18-07-2012, 15:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sinope
|
animal infatti ho scritto 'specie'
sarò di vecchia scuola ma quando sono un cliente, pagante per di più, mi aspetto di essere trattato con la massima cortesia e disponibilità
|
|
|
18-07-2012, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
alebsoio è quello che ti ho detto io nel primo post e che ti ha ribadito dpelago nell
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
La persona che sta ai ricambi inoltre è estremamente gentile e disponibile.
|
La conosco e confermo 
Essendo l'unica persona con cui avevo a che fare pensavo che tutti fossero così.
Tra l'altro anche la mia Rt l'avevo presa non da loro, per il mio usato volevano darmi il 30%del valore indicato su eurotax.....
Una cosa interessante, che mi potrà essere utile nel futuro, ho scoperto al QDE Point che, previo loro controllo, puoi stipulare una garanzia anche per il tuo usato da privato 
Non avevo mai visto una iniziativa di questo genere
Alex
Ultima modifica di alebsoio; 18-07-2012 a 15:55
|
|
|
18-07-2012, 16:13
|
|
Mukkista in erba
|
[QUOTE=alebsoio;6838683]La conosco e confermo 
Essendo l'unica persona con cui avevo a che fare pensavo che tutti fossero così.
confermo a mia volta
è una persona molto gentile
mi ha anche suggerito come avere lo sconto
|
|
|
18-07-2012, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova / Milano
|
Qui da me per ora sono gentili e disponibili, ho fatto il primo tagliando agratis  mi hanno messo le valvole di sfiato alle alu agratis, mi hanno codificato i cilindretti agratis  ...
|
|
18-07-2012, 14:01
|
|
Mukkista in erba
|
il comportamento della concessionaria di milano sarà anche lecito...ma per me censurabile
la moto è passione e questa passione dovrebbe animare anche il personale delle concessionarie, specie di un marchio prestigioso come quello di bmw
ed in ogni caso, al di là della passione, dovrebbe esserci anche la cortesia e la disponibilità nei confronti dei clienti
ed in particolare nei confronti di clienti della bmw che acquistano mezzi di un certo valore economico e che quindi si aspettano, secondo me del tutto legittimamente, anche un certo tipo di trattamento
|
|
|
18-07-2012, 14:55
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
la moto è passione e questa passione dovrebbe animare anche il personale delle concessionarie, specie di un marchio prestigioso come quello di bmw
|
...anche fare l'infermiere o il medico dovrebbe essere fatto con passione.....anche il fabbro o l'idraulico....ecc. ecc. ...la differenza la fa l'UOMO non il MESTIERE o la MARCA.... se ha trovato una o più teste di cazzo (ammesso e non concesso) la marca non conta nulla..... la casa "madre" ovviamente non ti può rispondere diversamente...dato che deve credere al cliente...come deve credere al concessionario....nel dubbio...cerca la via della moderazione...e ti indica ulteriori riferimenti a cui rivolgerti.... di sicuro non ti scrive "domani andiamo la a MIlano e spacchiamo su tutto"...oppure...."mi dia le chiavi che la sua moto la porto la io, e poi gliela faccio fare subito".... Io dal mio conce, se ho delle "urgenze" lo avviso e gli chiedo eventuale disponibilità....se le ha...bene...se non le ha ...beh..o aspetto...oppure mi rivolgo ad altri..... nella fattispecie...se son rimasto a piedi mi faccio recuperare...se è un controllo extra...mi faccio dare il primo appuntamento utile ;-)
|
|
18-07-2012, 16:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
|
|
|