|
09-07-2012, 12:15
|
#51
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 208
|
Effetivamente quotando SKAS non vi é nulla di piu' esaltante e a volte rassicurante nell'empatia che viene a fondersi fra' me ed un ciclo otto in funzione.
Molti Possessori di k6 a volte lamentano problematiche legate ai sistemi audio .
Io che sono egocentrico e ossessivo compulsivo (oltre a nun fumare piu' da quattro mesi) lamento la mancanza di sistemi diretti del controllo pressioni e temperature.
|
|
|
09-07-2012, 12:20
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
e del clacson a scoppio ritardato?? ne sei contento??
Luc.. non è detto che non faccia un salto per incontrarmi con il Muntagnin dalle parti di Berghem.. (Bergamo per i non addetti) e allora, stanne certo che avrai la controprova in due GT delle spie spente...
Anzi .. se riesco a convincere il Munty a farla con te questa arrampicata.. è tutto più semplice...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 09-07-2012 a 12:25
|
|
|
09-07-2012, 12:29
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
|
Dai volentieri !!!
Del clacson assolutamente no !!!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
09-07-2012, 13:43
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.105
|
beh il GS sul Manghen e Stalle non batte ciglio  invece il Kappone sbuffa un po'!
Dai ragazzi se si accende la spia non è normale anche se è vero che il 6 cilindri sono vicini, scaldano, ecc. o almeno quelli di bmw devono dire qualcosa, sperando che non dicano che è un uso improrpio della moto 
ps quindi anche sul Tourmalet e Col d'abisk si viaggerebbe con spia accesa?
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
09-07-2012, 13:59
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
|
Secondo me in una moto a posto la spia non si deve accendere in nessuna condizione d'uso
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
09-07-2012, 14:43
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Non intervengo sulla questione...posso solo dire che sulla mia K6 in 17.800 km non ho mai visto accendersi la spia del raffreddamento motore, nemmeno quando tenevo acceso per far scaldare l'olio o quando in questi giorni mi sono trovato in coda nel traffico cittadino sotto il sole con 36°C ...sentivo partire la ventola ...ma niente di più...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
09-07-2012, 16:02
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
|
se posso dir anch'io la mia.
Sono d'accordo con chi dice che la spia in condizioni motore OK non si deve mai accendere.
Io ho avuto in passato una Pan st1300 ed ho fatto code e salite a pieno carico anche con 38/40 gradi e la spia acqua sempre "muta".
Bisogna anche dire che sulla pan le ventole sono due e sulla K1600 solo 1.
Su una moto cosi' 2 ventole secondo il mio parere sarebbero d'obbligo, (two is mei che one).
Anche solo per il fatto che se ne parte una come successe a me l'altra aiuta a non fondere.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
09-07-2012, 16:35
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo
Su una moto cosi' 2 ventole secondo il mio parere sarebbero d'obbligo, (two is mei che one)...
|
e' anche vero però che due ventole più piccole (se affiancate) sono meno efficaci di una grande (minor flusso d'aria) e anche più rumorose (a parità di tecnologia), e forse più pesanti.
Non sono progettista meccanico ma sto solo "mutuando" le esperienze nell'assemblaggio dei pc.
Una cosa però che non sarebbe male... (se non è già così, ma non mi pare) sarebbe che la ventola fosse più "potente" ma a velocità variabile (in modo da esser meno invasiva quando non serve il massimo del raffreddamento) e che fosse anche (come su moltissime vetture) con il timer che la mantiene accesa dopo lo spegnimento del motore per raffreddare il momento "critico" in cui la moto la ferma e spenta può provocare un ulteriore innalzamento di temperatura del circuito.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
09-07-2012, 17:07
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
|
Ok posso essere daccordo, comunque la ventola del K1600 non e molto grande.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
|
|
|
09-07-2012, 17:16
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
oppure come sulla 1200 a sogliola due radiatori, due ventole a velocità variabile .. ma si sa.. la perfezione non è ripetibile... ghghghghgh
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
09-07-2012, 17:45
|
#61
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: tenda
Messaggi: 103
|
Si a velocità variabile in funzione della rotazione del motore, come il claxon del ciao.
|
|
|
09-07-2012, 18:14
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
no.. come le ventole della Xbox... opss scusa.. facciamo dell Playstation quelle della Xbox facevano surriscaldare la piastra madre facendo accendere i 3 led rossi.. e mi sembrano più simili a quelle del K6 che non a quelle del sogliolone..
ps
anche la Microsoft diceva che era tutto normale per poi ricevere un class action e cambiare tutti i dissipatori gratis..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 09-07-2012 a 18:20
|
|
|
09-07-2012, 19:22
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
|
Ma continuate a paragonare la moto in colonna al minimo e che accende la ventola e NON LA SPIA mentre si parla di condizioni particolari perché stalle e Manghen con 25 gradi non è facile, non è facile trovare la volante della pula ai 15 km/h sul Manghen e 2 camper sullo stalle dove gli devi stare per forza dietro a 15 km/h in prima in salita.... Secondo me potreste vedere la spia anche voi...
La moto non ha registrato problemi la ventola funziona, l'acqua è ok, la pompa idem...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
10-07-2012, 08:30
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
oggi son 40 gradi (e non 25) a Bari, son due settimane che viaggiamo a 35°, stamattina rimasto incolonnato nel traffico a 5 Km/h per più di mezzora, il mio cervello era in ebollizione. ma di spie rosse nulla.. Luc.. arrenditi..  non è una condizione così esasperata quella che esponi.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
10-07-2012, 11:36
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
|
Va bene... Tu sali che ti illumino il cruscotto !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
10-07-2012, 15:50
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Scendi tu che fondiamo il supermegamotore... (specialmente oggi... ecchec@zz!! sembra di essere davvero in africa...)
ps
la sogliola al netto delle ventole in azione appena rallenti e di qualche borbottio appena messa in moto ai bassi va come un treno.. con cruscotto spento
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
10-07-2012, 17:01
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Probabilmente la sogliola non fa accendere la spia perchè non serve...tanto qualsiasi pilota di sogliola ha il rilevatore di alta temperatura integrato nei pantaloni
Sul k6 hanno spostato il rilevatore del pilota alla caviglia sinistra, ma a scanso di equivoci hanno lasciato quella luminosa sul cruscotto
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
10-07-2012, 17:58
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
|
Con quelgli strani baffi in neoprene montati sul GT non arriva un alito caldo alle gambe.. oggi però è stata una tortura andare in moto... credetemi e non per la moto... 40 ° di vento caldo... non c'è airflow che tenga.. e poi.. non potevi lasciarla 5 min al sole che risalendo... UOVA SODE!!!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.
|
|
|