|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2012, 15:21
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
I corsi io li renderei obbligatori,chi dice che non servono è semplicemente un presuntuoso....
|
Quote:
per di più magari ha alle spalle anni di Km percorsi (esperienza) non ci sarebbe bisogno di fare questi corsi
|
...conosco gente che da 30 fa lo stesso lavoro....e non ha ancora capito un cazzo!
...l'esperienza vale poco...se l'hai costruita sul nulla..... al contrario...su una buona base di nozioni...poi col tempo, puoi creare molto di più....
...gli sporadici "talenti naturali" non fanno casistica......
|
|
09-07-2012, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Dovrebbero seguirli con gli elicotteri............, e portargli via il mezzo e patente.
E fargli pagare oltre alla multa anche i costi relativi all'elicottero.
Cosi facendo forse qualche testa calda la prenderebbero ............
Lamps
|
09-07-2012, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
E poi ci sono questi fenomeni sul filo dei 200 kmh
http://www.youtube.com/watch?v=i-brRPQbHko&feature=fvst
Alla fine del filmato l'auto della polizia rischia una brutta bomba per inseguire questo decerebrato
|
09-07-2012, 16:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Un mio conoscente/amico 20 min fa: "ieri ho provato il gs.... è ferma quella moto, a 180 non ne ha piu!!"
E ancora.... "ieri con la mia ho fatto i 320, sono arrivato alla fine della gomma, ecc.....!!"
Penso che ogni commento sia superfluo.
Inviato da HTC con Tapatalk 2
|
09-07-2012, 16:09
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
320....minkia...cos'ha?
|
|
09-07-2012, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...conosco gente che da 30 fa lo stesso lavoro....e non ha ancora capito un cazzo!
...gli sporadici "talenti naturali" non fanno casistica......
|
Guarda che stiamo parlando di come guidare correttamente e non di come si deve costruire un'astronave
Mi sembra che stai ingigantendo un pò il problema... che sia l'effetto Corona o Barbara D'Urso?
|
09-07-2012, 16:22
|
|
Guest
|
Lunedì mattina.
Stamani, alla radio regionale...
Morti 3 in FVG
Un bollettino di guerra.
Iersera ero in moto...
2 "Hanno perso il controllo" del mezzo
l' altro... il solito furgone che si è immesso
ieri l'altro 51 anni un altro a Lignano, il solito furgone
ho smesso di andare in bici
smetterò anche questo vizio ???
**p
|
|
|
09-07-2012, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
posso iniziare a lavorare adesso, o devo tenere ancora per molto le mani sulle palle??
|
|
09-07-2012, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Anch'io sono curioso di sapere come si frena con l'abs (fortuna che altri prima di me l'hanno chiesto... non volevo sembrare ignorante)
Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2
|
|
09-07-2012, 16:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
320....minkia...cos'ha?
|
Una jap 1000 taroccata oltretutto....
Inviato da HTC con Tapatalk 2
|
09-07-2012, 16:33
|
|
Mukkista doc
|
Il vero problema, come già peraltro sottolineato da qualche amico forumista, è che oggi manca il senso civico, la buona educazione, il rispetto del prossimo, il rispetto delle regole, nella fattispecie il C.d.S.
La strada ormai è una Giungla, dove masse di beoti sfogano le loro frustrazioni quotidiane.
E qualche imprenditore ben pensante cosa si inventa ? I corsi di guida sicura su strada 
E leggo che addirittura qualcuno li renderebbe obbligatori  Scusate, ma siamo alla follia pura
Non ripeto quanto già scritto nel post. n. 24, dove è riportato in toto il mio pensiero.
La cura giusta sarebbe: maggiori controlli sulle strade (ma non con l'intallazione dei velox fissi), inasprimento delle leggi nei riguardi di questi signori, con azioni del tipo: confisca del mezzo e distruzione dello stesso; ritiro patente per 1 anno e se ti ribecco la seconda volta, revoca della patente a vita!
Il problema è che in questo Stato le cose giuste non le si vogliono fare, allora inventiamo i mille corsi inutili del mondo, con l'ipocrisia di fare del bene al cittadino, quando invece sono fatti per arricchire il solito imprenditore di turno di cui sopra...
|
09-07-2012, 16:54
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Guarda che stiamo parlando di come guidare correttamente e non di come si deve costruire un'astronave
Mi sembra che stai ingigantendo un pò il problema... che sia l'effetto Corona o Barbara D'Urso? 
|
...certo caro......lo so bene....ed è per questo che ho fatto il commento...
ribadisco il concetto...c'è chi pensa che, con la SOLA esperienza di poter fare di tutto e di più........ma se non conosci le nozioni di base.....la sola esperienza (che poi la cosa è soggettiva) non serve molto.....ovvero....nella fattispecie...ti consente di "portare" un mezzo.....e NON a condurlo dove veramente vorresti o, in caso d'emergenza, dovresti!!...
|
|
09-07-2012, 17:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ribadisco il concetto...c'è chi pensa che, con la SOLA esperienza di poter fare di tutto e di più........
|
Beh...nel caso specifico le nozioni base teorico pratiche sono : patente di guida.
Se ce l'hai significa che la teoria ed un minimo di pratica le conosci.
Quindi mettiamo il caso di un neopatentato, pertanto abilitato alla guida in quanto ha superato un esame teorico/pratico, incomincia a guidare rispettoso del C.d.S., non ha esperienza, ma guidando giorno dopo giorno impara a condurre il mezzo dove veramente vuole, prendendo sempre più confidenza.
Ed anche in caso di emergenza, SE RISPETTA, il C.d.s. saprà affrontare la situazione ed uscirne indenne, se il fato vuole ....
Quindi a cosa servono quei corsi ? Solo ad arricchire chi li fa.
|
09-07-2012, 17:31
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
|
E con questa ho letto la cazzata del giorno.
|
|
|
09-07-2012, 17:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
|
|
|
09-07-2012, 17:33
|
|
|
Quote:
Beh...nel caso specifico le nozioni base teorico pratiche sono : patente di guida.
|
ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahh ahahah
..essì...perchè a scuola guida (parlo in senso generico ovviamente) ti danno veramente TUTTE le nozioni che ti servono vero?.....
vabbè.......l'importante è crederci..........
...infatti...in ogni attività....bastano 4 o 5 lezioni....dopodichè.......fa tutto l'esperienza...
essì........cosa mandiamo a fare la gente a scuola per una vita.....tanto...una volta fatte le elementari...tutto il resto..lo impari per esperienza.....
...anche sugli sci....oramai le piste sono piene di "esperti"......cosa servono i corsi di sci....tanto... ....infatti hanno dovuto modificare nel tempo gli attrezzi per renderli più semplici (ed accessibili alla massa) perchè altrimenti...col cakkio che la gente veniva giù sulle piste..... e te lodice uno che da ragazzo..ha imparato da solo a sciare.....per poi da adulto...fare diversi corsi...dove praticamente...il frutto della mia esperianza si era tramutato in costanti errori di impostazione....errori che in parte ho risolto...ed in parte no.... chissà come mai!! ;-)
|
|
09-07-2012, 17:35
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da AIKI63
Puoi dieci in breve due paroline riassuntive su come andrebbe usato?
Grazie.
|
Ma guarda per me è molto semplice,prima nelle frenate al limite su bagnato,
oppure dove c'è il brecciolino o comunque sporcizia,tendevo a modulare la fernata.In sostanza come se l'abs non ci fosse.Invece bisogna fidarsi dell'elettronica e pinzare di brutto,inizialmente è come andare contro l'istinto di sopravvivenza.
Tutto ciò chiaramente a moto dritta,mi raccomando
La cosa più impressioannte è quando ti dicono di pinzare con tutta forza
arrivando a 50/60Km/h su una lastra di pietra tipo marmo, completamente bagnata,bisogna fidarsi e per me non è stato facile.
|
|
09-07-2012, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
|
quante prove di frenata hai fatto con la moto quando hai preso la patente A? a parte frenare nel quadrato e sempre che tu non sia della generazione che con la B poteva guidare una moto di qualunque cilindrata appena siperati i 21 anni.
non so i corsi su strada, ma di certo a scuola guida io ricordo di aver preso la loro moto, fatto il percorso super impegnativo coi birilli, fatto poi un giretto cittadino con auto del commissario alle spalle e magicamente ero patentato
|
09-07-2012, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Bias pensaci un attimo, in caso di emergenza non tenti un pò' di schivare l'ostacolo? Non pieghi il veicolo? Anche solo un po'? Ci vai dritto contro?
Come dire fidarsi "dell'elettronica" :-) è bene non fidarsi è meglio.
|
09-07-2012, 17:41
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: toscana
|
 Credo che si, le nozioni di base siano essenziali e magari anche i corsi di guida sicuri dove impari anche alcuni trucchetti. Ma con i cervelli malati come la mettiamo?
Ci sono dei corsi che insegnano ha non essere dei deficenti?
Ora so' che mi attirero' addosso le critiche di molti, ma ormai e' successo e nessuno puo' farci piu' niente.
Alcuni anni fa', su una superstrada, in un tratto sopraelevato in curva ad una discreta velocita' mentre ero in fase di sorpasso con mia moglie dietro, un missile verde si infila a folle velocita'tra me (gia in fase di sorpasso ripeto) ed il gard rail!!! Per un pelo non ho toccato il camioncino che stavo sorpassando!!
Quel testa di ca@@o poteva farmi crepare insieme a mia moglie e i miei figli non avrebbero mai saputo chi ringraziare.
Per farla breve ho aperto gas, adrenalina a 1000 e dopo diversi km lo sciagurato entra in un area si ferma entra nel bagno, anche io entro nel bagno ed esco dopo 5 minuti.
Credo che lui sia uscito dopo qualche decina di minuti, perche' quando l'ho lasciato dentro, sdraiato in terra dopo averlo colpito senza dirgli niente, era abbastanza frastornato.
So che non e' una bella cosa ma lo rifarei anche subito, questo e' un corso che l'idiota non si scordera'.
|
|
|
09-07-2012, 17:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
....
Ed anche in caso di emergenza, SE RISPETTA, il C.d.s. saprà affrontare la situazione ed uscirne indenne, se il fato vuole ....
|
Allora, fammi capire, il tuo concetto di sicurezza in moto si basa su questi due cardini fondamentali: l'aver preso la patente di guida ed il fato benigno.
Dico bene?
Spero davvero di non trovarmiti vicino, in moto, nel momento in cui tu debba dimostrare una vera padronanza del mezzo, in una situazione di emergenza.
Ma pensi davvero di sapere di cosa stai parlando? Pensi davvero che - sopratutto un neopatentato - sia in grado di gestire un qualunque due ruote in un panic stop magari sul bagnato, su un brecciolino imprevisto, o in caso di una qualunque manovra alla cazzo fatta da un automobilista a 3 mt dalla tua ruota anteriore?
Che poi possa venirti in mente che la guida sicura sia un business lucroso per qualche imprenditore furbino, la dice lunga sulla tua visione del mondo in generale, e sulla guida della moto in particolare.
Potrebbe essere interessante, a questo punto, conoscere il tuo illuminato parere su caschi e abbigliamento protettivo... o basta avere culo per non farsi male?
|
|
|
09-07-2012, 17:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
lo stesso vale anche per l'auto... e allora via tutti a fare i corsi di guida sicura dell'auto... mah...
che rendano più serio il conseguimento della patente allora, ma di associazioni che lo chiedono non ne conosco
|
09-07-2012, 17:49
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Bias pensaci un attimo, in caso di emergenza non tenti un pò' di schivare l'ostacolo? Non pieghi il veicolo? Anche solo un po'? Ci vai dritto contro?
Come dire fidarsi "dell'elettronica" :-) è bene non fidarsi è meglio.
|
Invece bisogna fidarsi ed il fatto di non bloccare(ricordati di cosa parlavo,bagnato,brecciolino etc.) ti aiuta a sterzare,ricordati che sei in una situazione di panico,tempo per pensare poco,in certi casi l'elettronica è veramente un grande aiuto per la sicurezza.
|
|
09-07-2012, 17:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...infatti...in ogni attività....bastano 4 o 5 lezioni....dopodichè.......fa tutto l'esperienza...
essì........cosa mandiamo a fare la gente a scuola per una vita.....tanto...una volta fatte le elementari...tutto il resto..lo impari per esperienza.....
...anche sugli sci....
|
Continui a fare confusione.
Per prendere la patente di guida, se sei impedito, di lezioni ne fai anche 20 o più, e quando sei idoneo ti fanno fare l'esame e se lo superi sei abilitato alla guida.
Poi guidando tutti i giorni acquisisci sempre più esperienza.
E fidati, che se guidi rispettando il C.d.S. ti fai esperienza senza farti male.
|
09-07-2012, 17:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
E con questa ho letto la cazzata del giorno.
|
Toh è arrivato il capo villaggio! ...
Se lo dici tu, che qui dentro hai l'autorità, ti prendo in parola
|