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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-07-2012, 15:21   #51
Animal
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I corsi io li renderei obbligatori,chi dice che non servono è semplicemente un presuntuoso....
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per di più magari ha alle spalle anni di Km percorsi (esperienza) non ci sarebbe bisogno di fare questi corsi

...conosco gente che da 30 fa lo stesso lavoro....e non ha ancora capito un cazzo!

...l'esperienza vale poco...se l'hai costruita sul nulla..... al contrario...su una buona base di nozioni...poi col tempo, puoi creare molto di più....

...gli sporadici "talenti naturali" non fanno casistica......

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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 09-07-2012, 15:23   #52
Lorce
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Dovrebbero seguirli con gli elicotteri............, e portargli via il mezzo e patente.
E fargli pagare oltre alla multa anche i costi relativi all'elicottero.

Cosi facendo forse qualche testa calda la prenderebbero ............
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Vecchio 09-07-2012, 15:34   #53
Tommasino
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E poi ci sono questi fenomeni sul filo dei 200 kmh

http://www.youtube.com/watch?v=i-brRPQbHko&feature=fvst

Alla fine del filmato l'auto della polizia rischia una brutta bomba per inseguire questo decerebrato
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Vecchio 09-07-2012, 16:06   #54
Fabio46
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Un mio conoscente/amico 20 min fa: "ieri ho provato il gs.... è ferma quella moto, a 180 non ne ha piu!!"
E ancora.... "ieri con la mia ho fatto i 320, sono arrivato alla fine della gomma, ecc.....!!"

Penso che ogni commento sia superfluo.


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Vecchio 09-07-2012, 16:09   #55
Gioxx
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320....minkia...cos'ha?
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Vecchio 09-07-2012, 16:19   #56
Paolo1973
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...conosco gente che da 30 fa lo stesso lavoro....e non ha ancora capito un cazzo!

...gli sporadici "talenti naturali" non fanno casistica......
Guarda che stiamo parlando di come guidare correttamente e non di come si deve costruire un'astronave

Mi sembra che stai ingigantendo un pò il problema... che sia l'effetto Corona o Barbara D'Urso?
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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Vecchio 09-07-2012, 16:22   #57
utente cancellato_
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Lunedì mattina.
Stamani, alla radio regionale...
Morti 3 in FVG
Un bollettino di guerra.
Iersera ero in moto...
2 "Hanno perso il controllo" del mezzo
l' altro... il solito furgone che si è immesso
ieri l'altro 51 anni un altro a Lignano, il solito furgone
ho smesso di andare in bici
smetterò anche questo vizio ???
**p
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Vecchio 09-07-2012, 16:23   #58
pulcius
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posso iniziare a lavorare adesso, o devo tenere ancora per molto le mani sulle palle??
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BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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Vecchio 09-07-2012, 16:31   #59
Spitfire
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Anch'io sono curioso di sapere come si frena con l'abs (fortuna che altri prima di me l'hanno chiesto... non volevo sembrare ignorante)

Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2
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Vecchio 09-07-2012, 16:31   #60
Fabio46
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320....minkia...cos'ha?
Una jap 1000 taroccata oltretutto....


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Vecchio 09-07-2012, 16:33   #61
Paolo1973
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Il vero problema, come già peraltro sottolineato da qualche amico forumista, è che oggi manca il senso civico, la buona educazione, il rispetto del prossimo, il rispetto delle regole, nella fattispecie il C.d.S.

La strada ormai è una Giungla, dove masse di beoti sfogano le loro frustrazioni quotidiane.

E qualche imprenditore ben pensante cosa si inventa ? I corsi di guida sicura su strada
E leggo che addirittura qualcuno li renderebbe obbligatori Scusate, ma siamo alla follia pura

Non ripeto quanto già scritto nel post. n. 24, dove è riportato in toto il mio pensiero.

La cura giusta sarebbe: maggiori controlli sulle strade (ma non con l'intallazione dei velox fissi), inasprimento delle leggi nei riguardi di questi signori, con azioni del tipo: confisca del mezzo e distruzione dello stesso; ritiro patente per 1 anno e se ti ribecco la seconda volta, revoca della patente a vita!

Il problema è che in questo Stato le cose giuste non le si vogliono fare, allora inventiamo i mille corsi inutili del mondo, con l'ipocrisia di fare del bene al cittadino, quando invece sono fatti per arricchire il solito imprenditore di turno di cui sopra...
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Vecchio 09-07-2012, 16:54   #62
Animal
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Guarda che stiamo parlando di come guidare correttamente e non di come si deve costruire un'astronave

Mi sembra che stai ingigantendo un pò il problema... che sia l'effetto Corona o Barbara D'Urso?

...certo caro......lo so bene....ed è per questo che ho fatto il commento...

ribadisco il concetto...c'è chi pensa che, con la SOLA esperienza di poter fare di tutto e di più........ma se non conosci le nozioni di base.....la sola esperienza (che poi la cosa è soggettiva) non serve molto.....ovvero....nella fattispecie...ti consente di "portare" un mezzo.....e NON a condurlo dove veramente vorresti o, in caso d'emergenza, dovresti!!...
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Vecchio 09-07-2012, 17:18   #63
Paolo1973
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ribadisco il concetto...c'è chi pensa che, con la SOLA esperienza di poter fare di tutto e di più........
Beh...nel caso specifico le nozioni base teorico pratiche sono : patente di guida.
Se ce l'hai significa che la teoria ed un minimo di pratica le conosci.

Quindi mettiamo il caso di un neopatentato, pertanto abilitato alla guida in quanto ha superato un esame teorico/pratico, incomincia a guidare rispettoso del C.d.S., non ha esperienza, ma guidando giorno dopo giorno impara a condurre il mezzo dove veramente vuole, prendendo sempre più confidenza.
Ed anche in caso di emergenza, SE RISPETTA, il C.d.s. saprà affrontare la situazione ed uscirne indenne, se il fato vuole ....

Quindi a cosa servono quei corsi ? Solo ad arricchire chi li fa.
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Vecchio 09-07-2012, 17:31   #64
Commodoro
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Quindi a cosa servono quei corsi ? Solo ad arricchire chi li fa.
E con questa ho letto la cazzata del giorno.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
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Vecchio 09-07-2012, 17:32   #65
chuckbird
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Vecchio 09-07-2012, 17:33   #66
Animal
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Beh...nel caso specifico le nozioni base teorico pratiche sono : patente di guida.
Se ce l'hai significa che la teoria ed un minimo di pratica le conosci.
ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahh ahahah

..essì...perchè a scuola guida (parlo in senso generico ovviamente) ti danno veramente TUTTE le nozioni che ti servono vero?.....

vabbè.......l'importante è crederci..........

...infatti...in ogni attività....bastano 4 o 5 lezioni....dopodichè.......fa tutto l'esperienza...

essì........cosa mandiamo a fare la gente a scuola per una vita.....tanto...una volta fatte le elementari...tutto il resto..lo impari per esperienza.....

...anche sugli sci....oramai le piste sono piene di "esperti"......cosa servono i corsi di sci....tanto... ....infatti hanno dovuto modificare nel tempo gli attrezzi per renderli più semplici (ed accessibili alla massa) perchè altrimenti...col cakkio che la gente veniva giù sulle piste..... e te lodice uno che da ragazzo..ha imparato da solo a sciare.....per poi da adulto...fare diversi corsi...dove praticamente...il frutto della mia esperianza si era tramutato in costanti errori di impostazione....errori che in parte ho risolto...ed in parte no.... chissà come mai!! ;-)
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Vecchio 09-07-2012, 17:35   #67
bias
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Puoi dieci in breve due paroline riassuntive su come andrebbe usato?
Grazie.
Ma guarda per me è molto semplice,prima nelle frenate al limite su bagnato,
oppure dove c'è il brecciolino o comunque sporcizia,tendevo a modulare la fernata.In sostanza come se l'abs non ci fosse.Invece bisogna fidarsi dell'elettronica e pinzare di brutto,inizialmente è come andare contro l'istinto di sopravvivenza.
Tutto ciò chiaramente a moto dritta,mi raccomando

La cosa più impressioannte è quando ti dicono di pinzare con tutta forza
arrivando a 50/60Km/h su una lastra di pietra tipo marmo, completamente bagnata,bisogna fidarsi e per me non è stato facile.
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Vecchio 09-07-2012, 17:35   #68
noiseiskinky
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Beh...nel caso specifico le nozioni base teorico pratiche sono : patente di guida.
Se ce l'hai significa che la teoria ed un minimo di pratica le conosci.
quante prove di frenata hai fatto con la moto quando hai preso la patente A? a parte frenare nel quadrato e sempre che tu non sia della generazione che con la B poteva guidare una moto di qualunque cilindrata appena siperati i 21 anni.

non so i corsi su strada, ma di certo a scuola guida io ricordo di aver preso la loro moto, fatto il percorso super impegnativo coi birilli, fatto poi un giretto cittadino con auto del commissario alle spalle e magicamente ero patentato
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Vecchio 09-07-2012, 17:41   #69
il franz
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Bias pensaci un attimo, in caso di emergenza non tenti un pò' di schivare l'ostacolo? Non pieghi il veicolo? Anche solo un po'? Ci vai dritto contro?
Come dire fidarsi "dell'elettronica" :-) è bene non fidarsi è meglio.
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Vecchio 09-07-2012, 17:41   #70
ramon banderas
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Credo che si, le nozioni di base siano essenziali e magari anche i corsi di guida sicuri dove impari anche alcuni trucchetti. Ma con i cervelli malati come la mettiamo?
Ci sono dei corsi che insegnano ha non essere dei deficenti?

Ora so' che mi attirero' addosso le critiche di molti, ma ormai e' successo e nessuno puo' farci piu' niente.
Alcuni anni fa', su una superstrada, in un tratto sopraelevato in curva ad una discreta velocita' mentre ero in fase di sorpasso con mia moglie dietro, un missile verde si infila a folle velocita'tra me (gia in fase di sorpasso ripeto) ed il gard rail!!! Per un pelo non ho toccato il camioncino che stavo sorpassando!!
Quel testa di ca@@o poteva farmi crepare insieme a mia moglie e i miei figli non avrebbero mai saputo chi ringraziare.

Per farla breve ho aperto gas, adrenalina a 1000 e dopo diversi km lo sciagurato entra in un area si ferma entra nel bagno, anche io entro nel bagno ed esco dopo 5 minuti.
Credo che lui sia uscito dopo qualche decina di minuti, perche' quando l'ho lasciato dentro, sdraiato in terra dopo averlo colpito senza dirgli niente, era abbastanza frastornato.

So che non e' una bella cosa ma lo rifarei anche subito, questo e' un corso che l'idiota non si scordera'.
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Vecchio 09-07-2012, 17:42   #71
Achab
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....
Ed anche in caso di emergenza, SE RISPETTA, il C.d.s. saprà affrontare la situazione ed uscirne indenne, se il fato vuole ....

Quindi a cosa servono quei corsi ? Solo ad arricchire chi li fa.
Allora, fammi capire, il tuo concetto di sicurezza in moto si basa su questi due cardini fondamentali: l'aver preso la patente di guida ed il fato benigno.
Dico bene?
Spero davvero di non trovarmiti vicino, in moto, nel momento in cui tu debba dimostrare una vera padronanza del mezzo, in una situazione di emergenza.
Ma pensi davvero di sapere di cosa stai parlando? Pensi davvero che - sopratutto un neopatentato - sia in grado di gestire un qualunque due ruote in un panic stop magari sul bagnato, su un brecciolino imprevisto, o in caso di una qualunque manovra alla cazzo fatta da un automobilista a 3 mt dalla tua ruota anteriore?
Che poi possa venirti in mente che la guida sicura sia un business lucroso per qualche imprenditore furbino, la dice lunga sulla tua visione del mondo in generale, e sulla guida della moto in particolare.
Potrebbe essere interessante, a questo punto, conoscere il tuo illuminato parere su caschi e abbigliamento protettivo... o basta avere culo per non farsi male?
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Vecchio 09-07-2012, 17:44   #72
reka
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lo stesso vale anche per l'auto... e allora via tutti a fare i corsi di guida sicura dell'auto... mah...

che rendano più serio il conseguimento della patente allora, ma di associazioni che lo chiedono non ne conosco
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Vecchio 09-07-2012, 17:49   #73
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Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Bias pensaci un attimo, in caso di emergenza non tenti un pò' di schivare l'ostacolo? Non pieghi il veicolo? Anche solo un po'? Ci vai dritto contro?
Come dire fidarsi "dell'elettronica" :-) è bene non fidarsi è meglio.
Invece bisogna fidarsi ed il fatto di non bloccare(ricordati di cosa parlavo,bagnato,brecciolino etc.) ti aiuta a sterzare,ricordati che sei in una situazione di panico,tempo per pensare poco,in certi casi l'elettronica è veramente un grande aiuto per la sicurezza.
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Vecchio 09-07-2012, 17:58   #74
Paolo1973
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...anche sugli sci....
Continui a fare confusione.

Per prendere la patente di guida, se sei impedito, di lezioni ne fai anche 20 o più, e quando sei idoneo ti fanno fare l'esame e se lo superi sei abilitato alla guida.
Poi guidando tutti i giorni acquisisci sempre più esperienza.
E fidati, che se guidi rispettando il C.d.S. ti fai esperienza senza farti male.
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Paolo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2012, 17:59   #75
Paolo1973
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Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
E con questa ho letto la cazzata del giorno.
Toh è arrivato il capo villaggio! ...

Se lo dici tu, che qui dentro hai l'autorità, ti prendo in parola
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