Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2012, 08:44   #1
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Io sono arrivato fino alla lingua di neve, i tre tedeschi che mi precedevano mi hanno chiesto se volevo una mano, ma avevo le ALU laterali, dovevo smontarle, ma soprattutto non mi andava di dover dipendere da loro per il ritorno.
Si possono visitare tranquillamente i forti Pramand e Foens, quest'ultimo l'anno scorso non l'avevo visto ed è bellissimo.
Non sono sceso a Savoulx per rifare la galleria dei Saraceni perché è suggestiva al massimo!
Io stamattina - ghiaccio nel tunnel permettendo - tento il Parpaillon, magari ci vediamo oggi pomeriggio sull'Assietta!
Bonne journée!

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 22:49   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale73 Visualizza il messaggio
... magari ci vediamo oggi pomeriggio sull'Assietta!
Bonne journée!
Ed infatti... ti ho beccato !!!
Giro veramente bello... divertenti anche i passaggi nel fango dove ci siamo incrociati: ancora più divertente il tipo con lo scooter che tentava di passere dentro quelle pozzanghere (anzi... direi quasi canali) con le sneakers bianche ed i pantaloni da fighetto. Lo hai visto?

Magari una volta riusciremo a vederci con più calma!

Nei prossimi giorni cerco di mettere qualche foto, ora sono distrutto...
Vecchio 08-07-2012, 22:52   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Dimenticavo: la discesa verso Savoulx è veramente una sciocchezza (forse più difficile farla in salita per un pezzettino un po' ripido con un po' di pietre). Ma in discesa basta far scendere la moto in seconda/terza e fa tutto lei!

Più impegnativo a mio avviso, per una schiappa com me sullo sterrato, la salita da Exilles nel primo pezzo: un po' di pietre/ghiaia, appena aprivo di mezzo mm il gas la moto iniziava a sculare come una biscia, ma il bello è anche questo.
Cmq le TR91 su strada bianca tengono parecchio di meno delle anakee... ma per queto tipo di percorsi sono comunque più che sufficienti.
Vecchio 09-07-2012, 17:44   #4
gspollo
Mukkista in erba

L'avatar di gspollo

ubicazione: Somma Lombardo (VA)
predefinito

Saluti a tutti.
Chi mi sa dire esattamente dove sta il tornante con la scritta Dux?
Probabilmente l'ultima settimana di luglio mi vedrà scorazzare su quelle storiche stradine. A chi ci è stato di recente, credete che per la fine di luglio il nevaio che impedisce di raggiungere il Sommeiller sarà sciolto?
Qualche posticino dove passare due o tre notti, tipo bed and breakfast o agriturismo? In alternativa, a piazzare tende nel bosco si rischia di levarle subito e con qualche multona? Grazie delle infos.
Lamps.
Vecchio 09-07-2012, 21:12   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspollo Visualizza il messaggio
...Chi mi sa dire esattamente dove sta il tornante con la scritta Dux?...
Lo trovi nel tratto iniziale salendo da Exilles.
Purtroppo non sono riuscito a fare la foto perchè proprio nel tornante le due auto che avevo davanti da un po' di tempo hanno rallentato ed ho approfittato per sorpassarle.