|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-07-2012, 23:22
|
#226
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Romargi
non credo che un giretto di un'oretta possa farti capire motore a parte la differenza,
ti consiglio caldamente la versione dct, li è la vera rivoluzione,
hai sicuramente ragione per la tua osservazione sulla diferenza che fa il pilota, ma quello in cui hai torto è :
in staccata entro all'esterno e senza cattiveria alcuna, in percorrenza siamo li li, ma appena spalanco il gas io non mi curo di essere in terza o in quarta, e vedo solo gli amici rimpoccilirsi negli specchietti, chiaro che le prove vengono fatte sesta sesta, ma chi nell'uso sportivo gira gli angoli retti in sesta?
amici talebanissimi davanti a me cambiavano a sfarfallamento, altro che tiro, e senza rischiare un unghia appena finita la percorrenza li ho passati di brutto...
quindi se vuoi risposte obiettive non chiedere al trio, vieni sabato mattina da marty e chiedi agli sfigati che erano con noi, così ti diranno di consumi, di freni, di motore, e sarai sorpreso di sentire i giudizi.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
05-07-2012, 23:26
|
#227
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
Romargi lascia perdere i dati strumentali, spiagami come possibile che in 744,8 metri la ct guadagna 1,3 secondi..
|
Hai male interpretato i dati, ecco perchè!
Come fai a dire che nei primi 744 metri la CT guadagna 1,3 secondi?
Tu stai guardando la distanza in cui la CT ha raggiunto i 200 e fai la differenza con il tempo impiegato dal GS per raggiungere la stessa velocità!
Peccato però che la distanza si DIVERSA!
Quindi la tua affermazione non è corretta ed i dati non sono confrontabili.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
05-07-2012, 23:28
|
#228
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
...quindi se vuoi risposte obiettive non chiedere al trio, vieni sabato mattina da marty e chiedi agli sfigati che erano con noi...
|
Guarda, non metto in dubbio quello che dici, anche perchè sabato scorso un CT mi ha sorpassato in rettilineo (io però andavo piano causa possibile velox) sulla salita prima di entrare in monginevro e lo ha fatto con accelerazione tipo jet!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
05-07-2012, 23:31
|
#229
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
05-07-2012, 23:31
|
#230
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: Napoli
|
....pesi insieme ad altezze sella vertiginose che non mi si confanno (GS-CT) sopratutto tenuto conto della destinazione ad un uso quotidiano in città 
però è indubitabile che il cambio dct sia un bel pezzo di tecnologia e la qualità honda (anche progettuale) formidabile
...imho non le manca la sostanza ma una 'ntecchia di appeal,
...è un paradosso ma non ho ancora visto un ct in giro metre incrocio regolarmente almeno un paio di DN-1 
__________________
r1200r arriva che devi mettere da parte la tecnica e dare un paio di colpetti al carburatore
|
|
|
05-07-2012, 23:35
|
#231
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da micaerarosso?
....pesi insieme ad altezze sella vertiginose che non mi si confanno (GS-CT)
|
La CT ad altezza vertiginosa???  
Sembra di stare seduti sul cesso!!!!
Abituato alla mia ADV dove tocco a malapena (con i bitubo la moto non si abbassa di 1mm  ) sulla CT ero seduto con le palle contro il serbatoio ed entrambi i piedi a terra con le ginocchia piegate!
Ed io NON sono alto.
Dove l'ADV è indubbiamente superiore:
- altezza della moto
- capacità serbatoio e conseguente autonomia (i quasi 700km con un pieno ad andatura allegra con la CT non credo riuscirò a farli). E' fighissimo fare la Route Napoleon senza mai fare il pieno...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
05-07-2012, 23:38
|
#232
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
- capacità serbatoio e conseguente autonomia (i quasi 700km con un pieno ad andatura allegra con la CT non credo riuscirò a farli). E' fighissimo fare la Route Napoleon senza mai fare il pieno...
se vieni con noi, gerardo e il sottoscritto si fermano a bere una birra, fanno il pieno e ti aspettano a destinazione...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
05-07-2012, 23:43
|
#233
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Hai male interpretato i dati, ecco perchè!
Come fai a dire che nei primi 744 metri la CT guadagna 1,3 secondi?
Tu stai guardando la distanza in cui la CT ha raggiunto i 200 e fai la differenza con il tempo impiegato dal GS per raggiungere la stessa velocità!
Peccato però che la distanza si DIVERSA!
|
pensaci bene......e poi ne riparliamo....
anzi te la spiego:
1000 m ct 23'' --744,8 m ct 18.3''
1000 m gs 23.4'' --798, 8m gs 19.6''
non opinioni.... 
hai un pò di dati se vuoi, per non far tornare i conti nè!!!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
Ultima modifica di nico62; 05-07-2012 a 23:50
|
|
|
05-07-2012, 23:47
|
#234
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
-
se vieni con noi, gerardo e il sottoscritto si fermano a bere una birra, fanno il pieno e ti aspettano a destinazione...
|
e magari nei 700 si cambia anche acqua al merlo, sempre non si sia dotati di viscica da cammello
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-07-2012, 23:51
|
#235
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
|
Cazzarola... hai beccato l'unica strada in Provenza senza curve?  
Certo... sul dritto sorpassi tutti!
Qui però...
http://www.youtube.com/watch?v=-H5TB...feature=relmfu
Non ho visto tutto il filmato ma mi pare che i GS nello stretto siano davanti! 
Conclusione:
- Misto veloce, autostrada, rettilineo: la CT è davanti
- Curve strette, misto e passi alpini non troppo veloci: il GS continua ad essere la migliore per rigorosità avantreno, solidità ciclistica e coppia del boxerone.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
05-07-2012, 23:54
|
#236
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
conclusione esattamente tua personale nè.....per me i gs in curva fan da tappo l'ho già scritto....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
05-07-2012, 23:56
|
#237
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
conclusione esattamente tua personale nè.....per me i gs in curva fan da tappo l'ho già scritto....
|
No... la mia era una battuta.
A meno di aver un mezzo palesemente inferiore in curva è quasi sempre il pilota a fare la differenza.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
06-07-2012, 00:00
|
#238
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
allora se dici cosi, dai ragione a Pacifico!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
06-07-2012, 00:03
|
#239
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
I problemi del GS non sono certo legati alla dinamicità su strada.....
|
|
|
06-07-2012, 00:08
|
#240
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
si ma qui si discute del contrario stac, sembra dico sembra per qualcuno che problemi di dinamicità li abbia la CT ......hahahahahahaahahah
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
06-07-2012, 00:28
|
#241
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
si ma qui si discute del contrario stac, sembra dico sembra per qualcuno che problemi di dinamicità li abbia la CT ......hahahahahahaahahah
|
Si, si lo so, io comunque sono un fermone, quindi non ho alcun problema a farla curvare, anzi confermo che la prima sensazione sia proprio quella che vada giù anche troppo in fretta, ma questo comportamento è molto legato al tipo di gomma.
Piuttosto, sono veramente colpito dai rilievi strumentali, in quanto a sensazione sembra che il V4 vada molto di più, soprattutto in ripresa.
Tirando forte alcune marce basse, invece, sento dei pesanti tagli operati dall'elettronica.
|
|
|
06-07-2012, 07:14
|
#242
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Neanche sotto tortura faró il nome di un grande forumista,
Boxerizzato, ultra convinto, telaio, telelever, paralever, tiro, coppia, rivendibilità, e quant'altro, aveva provato la CT, e non ne era stato colpito per niente,
Poi su insistenza o per curiosità ha provato sulle sue strade, una giornata intera, risultato?
Al ritorno si è espresso così:
Una volta risalito sulla mia ADV 2010 mi sono subito reso conto che non c'è confronto in nulla, cambio, cardano, telaio, allungo, freni, MOTORE, praticamente la mia è un RUTTO!
Naturalmente ordinata, consegna novembre, o dicembre, stendiamo un velo pietoso sulla voce ammortamento , secondo gli irriducibili si aveva i soldi in cassaforte, sarà per il
Cambio modello, sarà perché di GS sul mercato ce n'è una valanga, non è più così!
Ciao a tutti nè.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
06-07-2012, 08:03
|
#243
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
Piuttosto, sono veramente colpito dai rilievi strumentali, in quanto a sensazione sembra che il V4 vada molto di più, soprattutto in ripresa..
|
in ripresa, sesta marcia la CT paga circa 500giri in meno, cioè molto più lunga che penalizza nei rilievi cronometrici della ripresa, in realtà le marce sono tutte piuttosto lunghe, io comunque preferisco cosi...
Quote:
Originariamente inviata da stac
.
Tirando forte alcune marce basse, invece, sento dei pesanti tagli operati dall'elettronica.
|
vero, quasi indispensabile escludere il TC in acellerazione e guida andante, pensa che appena presa, scrissi che giravo con il TC disinserito perchè vedevo spesso la spia lampeggiare e fui ben perculato...heee
il dubbio è che i vari collaudatori e tester delle riviste lo lascino inserito...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
06-07-2012, 08:08
|
#244
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Collaudatori ?
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
06-07-2012, 08:23
|
#245
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
*tautologia* ..dà fastidio, eh?
|
*Bolentinogia*
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
06-07-2012, 08:29
|
#246
|
Guest
|
allora.....siamo arrivati a venti pagine?
forza, altrimenti Stuka batte la fiacca.
|
|
|
06-07-2012, 08:31
|
#247
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Doic.... Sei in crisi di astinenza?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
06-07-2012, 08:34
|
#248
|
Guest
|
de che?
rilassatissimo.......sono sul lavoro con sandalo,braga corta e cannotta......e sto decidendo che giro potrei fare lunedì.
|
|
|
06-07-2012, 08:37
|
#249
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da skeo
Gaetano, te lo avevo detto,se provi il dct la compri.
|
Skeo.... Poi organiziamo giretto dei nostri
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
06-07-2012, 08:39
|
#250
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Doic.... Lunedì sono alle prese con una grottina, ma al prossimo giro mi aggrego... Un giro yoga...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|