Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2012, 21:15   #1
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Infatti e abbastanza strana questa cosa.
A me si inchiodo' la ventola e quindi giustamente mi si e accesa la spia.
Ma se tutto funziona correttamente questo non dovrebbe succedere.
Al ritorno dal raduno in germania abbiamo preso fila e caldo ma tutto ha funzionato ventola compresa e quindi no spia rossa
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 09:51   #2
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
A me si inchiodo' la ventola e quindi giustamente mi si e accesa la spia.
Ma se tutto funziona correttamente ...
ed è questa la funzione della spia! ti avverte che qualcosa nel processo di raffreddamento non ha funzionato e l'acqua è salita di temperatura vicino ai limiti di intollerabilità.

Poi, mi permettete un tono polemico che da parecchio non uso?? (starò invecchiando!! )

La volete finire di compensare le cagate fatte dall'intoccabile BMW con comportamenti anomali??? (in questo caso.. evitare percorsi a bassa velocità in coda....)

Mi spiego.. leggere ciò che hanno stabilito come causa per la moto del buon Luc... me le fa girare.

Fosse l'obsoleto bicilindrico boxer potrei anche capire, raffreddamento ad aria per cui se procedo piano e la macchina anteriore mi produce vento caldo il mio catafalco potrebbe surriscaldarsi (e avviene agli errati che lasciano il motore acceso .. per far ricaricare la batteria..)

Ma su una "autovettura" all'avanguardia come la K6 non si può concepire che non possa farmi una fila a passo d'uomo con 45°!! Ammesso che li regga io come pilota, la moto ha il dovere di far partire le ventole in modo corretto e quindi non farle spegrere sino a che non si abbassi la temperatura...

Non fosse così tutte le auto in coda d'estate dovrebbero fondere!!!

La realtà è che nel processo, caro Luc.. hai qualche componente che non va!! Probabilmente la sonda, probabilmente il software della centralina per l'o start e stop delle ventole, probabilmente le ventole che non girano alla velocità giusta. Non sta ne a me ne a te stabilirlo.. ma a loro.. e la tua moto non deve avere la spia che si accende!!