Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2012, 20:17   #13
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
Messaggi: 1.337
predefinito

Costruire dossi artificiali, installare guard-rail più o meno affilati, levare gli alberi che ombreggiano le strade ecc. ecc... equivale ad investire in infrastrutture; ora,
con calma,
fermiamoci un attimo,
osserviamo,
la data odierna:
3 luglio 2012.
Da 60 anni l'Italia investe in infrastrutture e la loro qualità non è ancora sufficiente a garantire la sicurezza degli utenti della strada?

C'è qualcosa che non gira per il verso giusto.

Forse le infrastrutture sono state progettate da incapaci di intendere e di volere e sono state realizzate da incapaci di agire? Forse sì, forse no.

Ma ci sarà sempre qualche km di strada dove le infrastrutture, che nel frattempo sono state rese efficacissime (?!?!?!), dove una buca non è ancora stata riempita, oppure dove una protezione del guard-rail è appena saltata via e non è ancora stata sostituita, quindi ci saranno sempre punti pericolosi.
Perché? perché il pericolo non è rappresentato tanto dalle infrastrutture, ma da chi ne fa uso, altrimenti sarebbe pericolosa anche la moto!!!

Quanti di noi possono raccontare di aver avuto in giardino un oleandro, quando erano piccoli? ebbene, ognuno di questi è la dimostrazione che non è l'oleandro (velenoso per l'uomo) a rappresentare il pericolo reale, ma colui che senza informarsi adeguatamente, ne mangia le foglie. Da solo, l'oleandro è un pericolo, sì, ma potenziale, che è ben diverso!
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©