Quote:
Originariamente inviata da Krauser
dici per l'ovvietà?
Può essere, ma sembrava ci fossero dubbi...
|
Cazzarola Krauser mi istighi a continuare a discutere

: non ci sono dubbi sul fatto che una moto più veloce ti potrebbe portare a correre di più.
Ci sono dubbi sul fatto che: moto veloce = moto meno sicura di moto lenta.
Che una moto potente porti uno scalmanato a correre e a osare di più che non con l'AtalaMaster è pacifico e siamo tutti d'accordo.
Che una moto potente esponga chiunque ad un pericolo maggiore solo per il fatto che ha un motore esoso e potente, continuo a dire che non è vero tecnicamente.
Perché una moto molto potente come quelle che conosciamo oggi ha degli accorgimenti sovradimensionati rispetto a moto di categoria inferiore: freni maggiorati, ammortizzatori eccezionali, ruote larghe, cuscinetti più robusti, perni di serraggio ingrossati.
Sono tutte peculiarità atte a rafforzare la sicurezza in situazioni assurde.
Inattuabili su strada normale.
L'atteggiamento di chi ha una moto potente e si sente autorizzato ad andare forte non deve essere accettato. perché vuol dire che si ha di fronte un elemento impossibilitato a controllarsi e quindi incapace di intendere e di volere... dunque pericoloso per la società...
Quote:
e perchè non togliere i rapporti dalla terza alla sesta?
Prima e seconda a questo punto sono più che sufficienti 
|
Perché mi risulta che in seconda a 130 non ci arrivi... e in quarta il motore girerebbe troppo alto consumando il triplo.
Se la causa principale degli incidenti è l'alta velocità riduco questo parametro... non il carattere del mezzo...
Mi spieghi tecnicamente come risolveresti il problema della sicurezza riducendo la potenza a 100cv?
Dici che a 200 all'ora ci si fa meno male che non a 280?
Quote:
E grazie al piffero, con il Transalp non raggiungi nè le stesse velocità nè lo stesso angolo di piega, sempre che questi siano parametri realmente importanti nella normale circolazione stradale.
|
Lo scopo della battuta é: immaginati che sicurezza mi offrirebbe il GSX-R allo stesso angolo di piega che raggiungo con il transalp.
Vedere pirla che piegano come dei dannati è un dato di fatto... si ricade nella categoria dei pirla appunto.
Gente che sembra non capire che piegando su strada in quel modo se subito dopo la curva c'è un sasso e lo prende con la ruota anteriore a moto inclinata... la moto si gira a 180° si alza il posteriore e li catapulta per terra... perché sulla strada il sasso ci può essere, in pista sarebbe sfiga immane...