Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2012, 13:04   #1
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quindi una moto da 200 cavalli non è potenzialmente più pericolosa di una da 80?.....basta non dare gas.
L'ho sempre detto che in Francia non capiscono niente - ma anche in Italia con i neopatentati.....basta non dare gas.

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 14:17   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Quindi una moto da 200 cavalli non è potenzialmente più pericolosa di una da 80?.....basta non dare gas.
Se proprio vogliamo essere precisi io mi fiderei più di una moto capace di andare a 300 (per usarla a velocità da codice) che non di una moto capace di toccare i 160 per guidarla alla stessa velocità.
Fermo restando che una moto è comunque un oggetto molto pericoloso, in ogni caso la moto da 200CV ha una struttura e degli accorgimenti tecnici che la rendono nettamente più affidabile e sicura, a pari velocità, di una moto più economica e meno performante.

E per fartelo capire uso un banalissimo esempio: prova ad andare a 130 con un CBR e poi a 130 con una moto tipo il DRZ.

Il problema dell'alta velocità è relativo solo al pilota e rare volte al mezzo.
La pericolosità potenziale è derivabile solo da questo aspetto.

Avere una pistola in casa è potenzialmente molto pericoloso... basta avere il buon senso di non portarsi le munizioni a casa e l'arma diventa un innocuo pezzo di ferro...

Ultima modifica di chuckbird; 03-07-2012 a 14:21
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 00:10   #3
pontinando
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Marsala
predefinito Se potessi tornare indietro!!!

Si, se potessi tornare indietro non farei lo stesso errore...prenderei il mio GS con l'ABS. Dopo quasi 800 Km. avevo la vaga sensazione che avevo fatto male a non volere questo preziosissimo ausilio alla guida, e oggi la conferma: il solito c...ne a quattro ruote che mi taglia la strada. Panic stop con blocco della ruota posteriore e retrotreno che scodinzolava come il mio golden retriever quando mi vede rientrare a casa la sera.........tutto intero ma solo per un soffio.
Meditate gente, meditate (ma tanto per fortuna da settembre non si porrà più il problema).
pontinando non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi