|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-07-2012, 08:27
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
considerato il numero di omicidi anche rubare una moto è il minimo....
|
...Esatto!!
...se poi entriamo ancora di più nell'argomento (ovviamente il furto è già di persè un reato)...spesso e volentieri il furto inerente a certi "oggetti" è motivato dal fatto che, in seguito, ci sono sicuramente degli "onesti cittadini" che andranno a comprare il pezzo utile alla loro "causa" con "notevole risparmio"...........ovviamente ......fino a quando ANCHE loro....saranno vittime del medesimo sistema di "commercio"......
La va a pochi........
|
|
02-07-2012, 09:26
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale73
(..) Andrei ad attaccare un adesivo al giorno sulle loro finestre e sulle loro porte (..)
|
Per una birra ti dò l'indirizzo di Claclà..
Per gli incivili: ricordatevi che il declino dell'Impero Romano è iniziato con un adesivo (di Annibale) su un cippo segnaletico!
Ultima modifica di paolo b; 02-07-2012 a 09:39
|
|
|
02-07-2012, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Ma non era una ceppa?
Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2
|
|
02-07-2012, 15:13
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Per gli incivili: ricordatevi che il declino dell'Impero Romano è iniziato con un adesivo (di Annibale) su un cippo segnaletico!
|
Dici?
Io ricordavo una pisciata, ma è comunque grave, in effetti.
|
|
02-07-2012, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
[...] ricordatevi che il declino dell'Impero Romano è iniziato con un adesivo (di Annibale) su un cippo segnaletico! [...]
|
Quella è la versione ufficiale. La realtà dei fatti è che con quei cazzo di elefanti gli ha dissestato tutto il pavé, e si sa come vanno le cose a Roma: è iniziata tutta una trafila di appalti per rimetterlo a posto, fallimenti di ditte, infiltrazioni della malavita eccetera. E da lì il declino. Annibale, fine stratega.
F.
|
|
02-07-2012, 16:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale73
@chuckbird: considerato il numero di omicidi anche rubare una moto è il minimo, quindi facciamolo pure
|
Rubare moto danneggia direttamente e indirettamente tutti: in particolare il proprietario perché vede vanificare gli sforzi di qualche anno di lavoro e noi tutti perché siamo costretti a stipulare polizze assicurative con prezzi che schizzano sempre più alle stelle...
Appiccicare l'adesivo sul cartellone del passo provoca un danno alla società tutto da dimostrare.
Quindi l'esempio che hai fatto oltre ad essere completamente fuori luogo porta noi tutti a ricordare l'alienante situazione in cui versano un sacco di cittadini di questo paese, dove se ammazzi una persona esci il giorno dopo... se rubi una gallina ti becchi 30 anni.
Ultima modifica di chuckbird; 02-07-2012 a 16:09
|
|
|
02-07-2012, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Appiccicare l'adesivo sul cartellone del passo provoca un danno alla società tutto da dimostrare.
.
|
Ciò che scrivi è vero. Anche imbrattare il suolo pubblico ricade nell'ipotesi di cui sopra.
L'educazione però, ed il rispetto della cosa pubblica, sono la base del convivere civile.
Se ti piacciono gli adesivi, incollali sulla TUA moto. Un cartello pubblico, non deve essere imbrattato. Così come un muro. Od una strada.
Perchè in Italia tanta gente butta mozziconi di sigaretta per strada? Semplice. Si chiama maleducazione. In Svizzera, appena passata la frontiera, il fenomeno sparisce.
Se tutti i cittadini fossero più educati e rispettosi, vivremmo meglio. Tautologico, ma è così.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
02-07-2012, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
|
|
02-07-2012, 19:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Schaffhausen (CH)
|
...beh, tornando all'argomento iniziale del post, secondo me c'é poco da discutere: i cartelli dei passi (e tutti gli altri) NON devono essere imbrattati o alterati, PUNTO E BASTA. Lasciatemelo dire che quelli impallinati sono una VERA TRISTEZZA...molto italiana.
Per limitare il fenomeno Quoto in pieno la Teoria dei vetri rotti...
|
02-07-2012, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Potrei postare certe foto....
Lasciamo perdere va...
|
|
02-07-2012, 20:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ciò che scrivi è vero. Anche imbrattare il suolo pubblico ricade nell'ipotesi di cui sopra.
|
dpelago, non incominciamo ad enumerare casi di atteggiamenti di maleducazione. Ve ne sono migliaia... non basterebbe il forum per descriverli tutti.
Si parlava di appiccicare un logo su un cartellone posto sopra ad un passo.
Un cartellone che dice che quello è il passo
Adesso... che a qualcuno stia sulle balle vedere cartelloni totalmente pervasi da sticker è pacifico... ma addurre tale fenomeno ad un atteggiamento di inciviltà comune mi pare una sacrosanta forzatura.
Nel 90% dei casi chi appiccica gli sticker sono i motociclisti che salgono in cima al passo.
Tra questi, in larga percentuale, sono quelli facenti parte di un motoclub...
Vogliamo mettere in relazione questa minoranza con tutte le altre persone?
Il cartellone non è un monumento, non è un'opera d'arte, è un pezzo di lamiera verniciato recante una scritta per giunta ovvia: qui c'è il passo.
Un oggetto destinato a scolorirsi cole tempo, ad arrugginirsi e ad essere sostituito.
La settimana prossima mi recherò nel Liechtenstein con la moto... girerò anche per i loro passi, ti saprò dire se pure li vi sono incivili ... baderò agli sticker apposti sui cartelloni.
Essere tautologici alla cieca, viste le attuali condizioni sociali, è un atteggiamento che fa cadere nel ridicolo... tautologicamente appunto.
Ultima modifica di chuckbird; 02-07-2012 a 20:31
|
|
|
02-07-2012, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
dpelago, non incominciamo ad enumerare casi di atteggiamenti di maleducazione. Ve ne sono migliaia... non basterebbe il forum per descriverli tutti.
Si parlava di appiccicare un logo su un cartellone posto sopra ad un passo.
|
ecco appunto, questo è uno dei tanti
|
|
02-07-2012, 20:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
|
|
02-07-2012, 20:36
|
|
Mukkista
|
minchia che Forum di verginelle.
Non ci credo neanche, ma neanche, ma neanche....
Per un eccesso di velocità o un divieto di sosta cosa facciamo?
Fuciliamo?
|
|
02-07-2012, 20:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
ecco appunto, questo è uno dei tanti
|
Va bene... allora la prossima volta che vedi uno stronzo attaccare uno stemma sul cartellone ti invito a bloccarlo ed eventualmente a denunciarlo. Per il bene della civiltà...
|
|
|
02-07-2012, 20:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Va bene... allora la prossima volta che vedi uno stronzo attaccare uno stemma sul cartellone ti invito a bloccarlo ed eventualmente a denunciarlo. Per il bene della civiltà...
|
dipende se è piccolo o grosso  
|
|
02-07-2012, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
A leggere 3d come questo mi viene una tristezza infinita, perché mi rendo conto di quanto l'inciviltà e la maleducazione siano diffusi. Non che abbia speranza in un miglioramento ma tant'è...
|
|
02-07-2012, 20:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
Rotfl
Giusto per gettare benzina sul fuoco, a proposito di inciviltà... vogliamo parlare di tutti quei cartelli ABUSIVI posti sotto le indicazioni stradali? Ristorante, pizzeria, ferramenta, parrucchiere...
Cartelli che fanno perdere tempo al guidatore quando deve leggere le indicazioni per svoltare...
Di queste cose, ben più serie, dove l'amministrazione pubblica dovrebbe prendere seri provvedimenti contro i diretti responsabili... non se ne parla mai.
Si bada all'adesivo appiccicato sul cartello a 2700 metri
Ultima modifica di chuckbird; 02-07-2012 a 20:53
|
|
|
02-07-2012, 20:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
|
Non è questo il punto.
E' chiaro che esistono comportamenti ben più incivili che imbrattare un cartello. Personalmente non blocco nessuno, anche perchè non è il mio mestiere.
Ribadisco che chi sporca il pubblico è a mio modo di vedere un maleducato. Indipendentemente dal fatto che sia un motociclista, o altro.
E nulla mi cale se il mondo è popolato da individui che commettono azioni più deplorevoli.
Sarò strano io, ma a me di incollare vignette su un cartello non è mai passato per la mente.
Sono in minoranza? Così fosse me ne dispiacerei.
Ma.. Spiegami una cosa. Che gusto si prova ad appiccicare un adesivo su di un cartello ? Capisco ancora quelli che "impataccano" le borse o i bauletti con stickers che ricordano i luoghi visitati.
Ma sporcare un cartello che gusto da? Dove risiede la soddisfazione? Oltre ad essere maleducati, detti individui mi appaiono anche un po' sciocchi.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
02-07-2012, 20:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ma.. Spiegami una cosa. Che gusto si prova ad appiccicare un adesivo su di un cartello ? Capisco ancora quelli che "impataccano" le borse o i bauletti con stickers che ricordano i luoghi visitati.
|
Non devi chiederlo a me che gusto si prova... io sono come te. Non appiccico nulla. Salgo sul passo, faccio qualche foto e me ne vado al prossimo passo...
|
|
|
02-07-2012, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Io non ne ho mai attaccati ma mi piace leggerli qualche volta.
Forse non è proprio rispettoso chi lo fa però dicono che quello è un luogo visitato da motociclisti, a me fa piacere.
Forse è un pò da maleducati per chi della moto non gliene può fregare di meno, ma allora quelli che mettono i lucchetti sul quel ponte in segno di amore? 
Bisogna esternare i propri sentimenti
|
|
|
02-07-2012, 21:32
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Perfettamente d'accordo con chi dice che è un atteggiamento di maleducazione.
Sempre più basito da considerazioni tipo "ma si, bella li, tanto non muore nessuno per un adesivo". Mi aspettavo, o forse mi auspicavo, più rispetto ed educazione. Poi però effettivamente guardo la società ed analizzo ciò che succede... e a pensarci bene più di tanto la cosa non mi meraviglia.
|
|
|
02-07-2012, 21:49
|
|
Mukkista
|
|
|
02-07-2012, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
...anche io non ho mai attaccato adesivi sui cartelli dei passi...ma non mi sono mai sognato di giudicare certo chi lo fa' dato che ritengo il danno sociale del tutto irrilevante...solo che leggendo qualche precisino qui' sopra non vi nascondo che sarei
tentato di provare l'ebbrezza adesiva...  Incivilta' e maleducazione e aggiungo io mancanza di valori veri cominciano dai primi anni di scuola con il conforto di famiglie vuote e disgregate... il delinquente vero nasce li'...
|
|
02-07-2012, 21:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ultima modifica di chuckbird; 02-07-2012 a 21:58
|
|
|