Riesumo questo vecchio post per aggiornare il consumo della mia moto che a detta del conce e' normalissimo.
NB: il conce e' convinto che consumi 1 lt ogni 2500km
Sabato ho rabboccato altro 1/2 lt d'olio dopo 2200 km dal precedente rabbocco a seguito accensione spia avvenuto dopo 2600km
Il primo l'aveva fatto il conce e mi ricordo che era stato piuttosto abbondante quindi ne ha consumato sicuramente qualcosina di piu'.
In ogni caso cio' che mi ha lasciato un po' stupito e' stata l'affermazione del meccanico secondo cui
per il K1.3 e' considerato un consumo normale ovvero entro i termini di tolleranza BMW, fino a 1 lt ogni 1000 km.
Giuro, me lo sono fatto ripetere 3 volte e quando gli ho chiesto di metterlo per iscritto mi ha detto che e' anche riportato sul libretto uso e manutenzione.
Inutile dirvi che sul mio libretto non e' specificata alcuna quantita' ne' alcuna tolleranza.
Ha rincarato la dose con:
1- il motore deve ancora assestarsi (25000km)
2- i materiali utilizzati sono cosi' duri che e' normale che consumino tanto olio
Mi consola solo il fatto che il motore parte bene, non fuma per niente, neanche a freddo e non fa rumori strani.
Per il resto sono contento di abitare vicino a Power ste