Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-07-2012, 19:10   #11
Satured
Pivello Mukkista

L'avatar di Satured

ubicazione: Varese
predefinito Per la K1300S è normale consumare fino a 1lt d'olio ogni 1000 km!

Riesumo questo vecchio post per aggiornare il consumo della mia moto che a detta del conce e' normalissimo.
NB: il conce e' convinto che consumi 1 lt ogni 2500km

Sabato ho rabboccato altro 1/2 lt d'olio dopo 2200 km dal precedente rabbocco a seguito accensione spia avvenuto dopo 2600km
Il primo l'aveva fatto il conce e mi ricordo che era stato piuttosto abbondante quindi ne ha consumato sicuramente qualcosina di piu'.

In ogni caso cio' che mi ha lasciato un po' stupito e' stata l'affermazione del meccanico secondo cui per il K1.3 e' considerato un consumo normale ovvero entro i termini di tolleranza BMW, fino a 1 lt ogni 1000 km.

Giuro, me lo sono fatto ripetere 3 volte e quando gli ho chiesto di metterlo per iscritto mi ha detto che e' anche riportato sul libretto uso e manutenzione.
Inutile dirvi che sul mio libretto non e' specificata alcuna quantita' ne' alcuna tolleranza.

Ha rincarato la dose con:
1- il motore deve ancora assestarsi (25000km)
2- i materiali utilizzati sono cosi' duri che e' normale che consumino tanto olio

Mi consola solo il fatto che il motore parte bene, non fuma per niente, neanche a freddo e non fa rumori strani.
Per il resto sono contento di abitare vicino a Power ste