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		|  01-07-2012, 19:03 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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				 Manubrio piegato dopo sdraiata 
 
			
			Ghisa sul laterale il pendenza, folatona di vento, moto cappottata sul lato sx    manubrio piegato verso il basso di un cm circa all'altezza del blocchetto comando sx.  C'è un modo per raddrizzarlo o devo cambiarlo?    lo so sono un pirla!
		
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  01-07-2012, 19:37 | #2 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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			Cambialo perché costa poco.
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		|  01-07-2012, 20:04 | #3 |  
	| Finger power 
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
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					Originariamente inviata da ilmazza  folatona di vento, moto cappottata sul lato sx |  duecento chili di moto cappottati da una "folatona" di vento?
 
....
 
mentire a se stessi è una reazione normale di fronte al dolore.   
Parcheggiata a casso fa più male. lossò. Ma ha più dignità. 
 
lo sostituirei anch'io.comunque tirato giù si può raddrizzare.  tanto anche per raddrizzarlo lo devi smontare.  
una buona piega o anche il pezzo originale non costa poi tanto.
		 
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		|  01-07-2012, 20:21 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2007 ubicazione: Fuori dal mondo 
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			anche io lo cambierei.non credo si risparmi granchè a raddrizzarlo...
 
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		|  01-07-2012, 20:32 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			La moto era in pendenza sulla sinistra.. ma non così inclinata... Borse molto cariche, sicuramente ho sottovalutato....    ho visto sulla baia a 150 un nuovo originale... Smontare e rimontare tutti i comandi è un lavoro immane? I circuiti freno e frizione sono da svuotare? Povero meeeeeee
		
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  01-07-2012, 20:45 | #6 |  
	| Finger power 
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
					Messaggi: 26.455
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			nessun lavoro immane. Già fatto un paio di volte sul 1200.  
Non devi smontare nulla dei circuiti .  
Le manopole si sbloccano e si sfilano e i circiuti rimangono insieme alle manopole. 
 
Fai attenzione al passaggio dei cavi davanti o dietro la piega prima di smontare. Magari fai una foto, ti aiuta. 
   
Perchè non cerchi una piega aftermarket tipo Rizoma? 
 
spendi meno che non l'originale e son belle.
		
				__________________QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
 
				 Ultima modifica di Panzerkampfwagen;  01-07-2012 a 20:49
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		|  01-07-2012, 21:30 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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				      | 
 
			
			Ohi bene. Ho dato un occhio sul forum non è una modifica molto gettonata... Non vorrei sorgessero casini con le manopole riscaldate.  
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  01-07-2012, 22:43 | #8 |  
	| Finger power 
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
					Messaggi: 26.455
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			le manopole riscaldate si sfilano in blocco. non devi mica smontarle.
		 
				__________________QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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		|  02-07-2012, 00:22 | #9 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
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			...cambia....cambia.........non penso che sia un costo esorbitante.....
		 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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		|  02-07-2012, 00:45 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			Mi sa che non ci siano tante alternative facili all'originale.....
		 
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  02-07-2012, 10:10 | #11 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
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			metti un manubrio da chopper
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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		|  02-07-2012, 10:33 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 May 2012 ubicazione: Bologna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Panzerkampfwagen  duecento chili di moto cappottati da una "folatona" di vento? 
....
 
mentire a se stessi è una reazione normale di fronte al dolore.   
Parcheggiata a casso fa più male. lossò. Ma ha più dignità. 
 
lo sostituirei anch'io.comunque tirato giù si può raddrizzare.  tanto anche per raddrizzarlo lo devi smontare.  
una buona piega o anche il pezzo originale non costa poi tanto. |  Ma a sinistra non c'è il cavalletto? Stai dicendo che con una folata di vento (forte) la moto a fatto perno sul cavalletto? Mi sembra strano, perché anche a me la moto è caduta a sx ma la mia, del 2005, ha un cavalletto laterale balordo, che con la minima pendenza nel senso di marcia fa cadere la moto. Ho imparato a lasciare la marcia sempre inserita.
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		|  02-07-2012, 11:39 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
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			Parcheggio sul laterale > SEMPRE marcia inserita.Se la moto è carica > spessore sotto la stampella.
 
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		|  02-07-2012, 12:32 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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			Essì era parcheggiata sul lato sinistro, in pendenza a sx. Valigie laterali molto cariche e pure bauletto. Folata di vento, perno sul cavalletto e boom! 
 I connettori delle manopole riscaldate dove sono?
 
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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		|  02-07-2012, 12:47 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 ubicazione: Guglionesi [CB] 
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			Ciao ilmazza. Se ti fai un giro sul post che ho in firma, vedrai com'era conciato il mio. La fattibilità di raddrizzarlo a costo zero c'è, se poi ti va di spendere centinaia di euro per sostituire un pezzo buono, il discorso cambia.Il manubrio originale è ottimo, non ne ho mai visto uno simile. Sistema antivibrazioni eccellente: i tubolari in ferro dove montano le manopole, sono "sospesi" da due boccole in gomma.
 Inoltre è d'acciao, non si rompe con una caduta come quello d'alluminio.
 Ho avuto un renthal in ergal, ma questo del 1150 è davvero tosto.
 Lo smontaggio è facile, fai solo le foto PRIMA, in modo da ricordare come son messi i blocchetti dato che NON hanno un riferimento sul manubrio. Le vaschette coi liquidi non vanno svuotate. Chiedi se ti serve sapere altro.
 Ciao
 
				__________________ADV 1190S...
 Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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		|  02-07-2012, 12:49 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
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			Capitato anche a me con la Tuono... succede... a volte non ci si fa caso... cambia   il manubrio ( su ebay lo trovi...) poche pippe e stai sereno!
		 
				__________________Tra la via Emilia e il west...
 K1600 GT Tuono Blu 2013
 KTM 1290 SAdv. S 2017
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		|  02-07-2012, 12:51 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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			se ti può interessare, ne ho uno in vendita sul mercatino...........nuovo di pacca !
		 
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  02-07-2012, 13:02 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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					Originariamente inviata da NumberOne  Ciao ilmazza. Se ti fai un giro sul post che ho in firma, vedrai com'era conciato il mio. La fattibilità di raddrizzarlo a costo zero c'è, se poi ti va di spendere centinaia di euro per sostituire un pezzo buono, il discorso cambia.Il manubrio originale è ottimo, non ne ho mai visto uno simile. Sistema antivibrazioni eccellente: i tubolari in ferro dove montano le manopole, sono "sospesi" da due boccole in gomma.
 Inoltre è d'acciao, non si rompe con una caduta come quello d'alluminio.
 Ho avuto un renthal in ergal, ma questo del 1150 è davvero tosto.
 Lo smontaggio è facile, fai solo le foto PRIMA, in modo da ricordare come son messi i blocchetti dato che NON hanno un riferimento sul manubrio. Le vaschette coi liquidi non vanno svuotate. Chiedi se ti serve sapere altro.
 Ciao
 |  CIiao Number, avevo letto il tuo thread e infatti appena successo mi sei venuto in mente tu! Ma.... 
- Non ho le tue capacità 
- Non ho le attrezzature
 
La moto mi serve a posto in fretta e sono fuori casa fino a fine settembre quindi non so bene neanche a chi rivolgermi. 
Mi piacerebbe risparmiar soldi ma....porca zoccola!
		 
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		|  02-07-2012, 13:13 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 ubicazione: Guglionesi [CB] 
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				      | 
 
			
			Guarda che se lo devi togliere per sostituirlo, occorrono tutte le operazione necessarie per raddrizzarlo. Solo un paio di martellate in più nel secondo caso. Magari gli dai una carteggiata con la 600 e via di nero opaco, torna nuovo. 
Se invece lo devi far fare, allora il discorso costi lievita inesorabilmente!
 
Non ci vuole un'attrezzatura speciale (magari una dinamometrica per serrarlo sulla piastra di sterzo), meno ancora capacità particolari.   
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		|  02-07-2012, 13:23 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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				      | 
 
			
			Ah lo dovrei far fare... mmmmTu hai le manopole riscaldate? ho letto che o si tagliano i fili oppure si sganciano dal connettore uno ad uno con un cacciavitino altrimenti non passano dal foro nel manubrio.
 Confermi?
 
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		|  02-07-2012, 13:36 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 ubicazione: Guglionesi [CB] 
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				      | 
 
			
			Non ho le manopole riscaldeta ma, secondo la mia teoria, così come le hanno montate così devono venire fuori... la vedo strana che in una linea di montaggio si facciano passare i fili senza molex...
		 
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		|  02-07-2012, 14:36 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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				      | 
 
			
			Purtoppo ho letto così in un paio di thread... Chi sa parli   
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		|  02-07-2012, 16:52 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 243
				      | 
 
			
			ma come fa a pigarsi il manubrio?non si appoggia sui cilindri?
		 
				__________________R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
 ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
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		|  02-07-2012, 19:52 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
				      | 
 
			
			....comunque...cambialo e stai tranquillo senza spendere un cifrone    !!! ....certo che far cadere la moto sul lato del cavalletto laterale facendo perno....ci vuole una bella folatona !!!
		
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
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		|  02-07-2012, 21:26 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Apr 2012 ubicazione: PUGLIA 
					Messaggi: 62
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			Se vuoi un buon suggerimento risolutorio ........ cambia moto ! ! ! !Ehehehehehehehe.
 Non farla tragica tutto si ripara...... fallo solo in modo che dopo non ti possa pentire.
 
				__________________packy1200 GS
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