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Vecchio 19-06-2012, 15:36   #1
onepercentgrafica
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predefinito tagliando 30.000 km

salve,come da titolo tra qualche tempo dovrò effettuare il tagliando dei 30.000, consigli su cosa devo far verificare o basta fare solo il programmato?E' vero che sarà una bastonata ?
Grazie.

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Vecchio 19-06-2012, 18:50   #2
maxstirner
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a me hanno fatto: cambio olio e filtro, controllo gioco valvole, sostituzione candele, cambio olio cardano.

confermo la bastonata: 430€
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Vecchio 19-06-2012, 18:52   #3
andrew1
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Usa la funziona cerca.

Comunque bastonano solo chi sanno di poter bastonare.
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Vecchio 19-06-2012, 18:58   #4
oinot
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300 euro...ma il filtro aria l ho portato io...
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Vecchio 19-06-2012, 23:31   #5
onepercentgrafica
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430 euro?? ma lavorano con il passamontagna ?? ho pagato 120 euro il tagliando dei 20.000,per caso mettono le candele al plutonio per giustificare questo prezzo?mi sa che me lo faccio io a casa. Ma scusate non è un pò prestino 30.000 km per controllare il gioco valvole ??
Grazie per le delucidazioni comunque.
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Vecchio 20-06-2012, 08:21   #6
squisio
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Vecchio 20-06-2012, 10:52   #7
PierfrancescoCelenza
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Sono andato al concessionario BMW di Frosinone, io abito li, il meccanico gentilissimo mi ha detto che al tagliando dei 30000 km loro sostituiscono anche la catena di distribuzione cosa che non fa nessuno. Cercano tutti di risolvere con un anti scavallo, utilissimo nei primi tempi ma ogni 30000 km sarebbe consigliato sostituirla poichè la catena lavora troppo a lungo e tende ad allentarsi molto presto. Parole del meccanico del concessionario BMW di Frosinone che mi è sembrato molto preparato e meticoloso.
Pierfrancesco
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Vecchio 20-06-2012, 14:32   #8
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30.000 km mi sembrano un pò pochini per cambiare la catena di distribuzione,soprattutto se ancora dal motore non fuoriescono rumori sospetti.Nei mezzi che ho avuto il precedenza mai sostituita,solo filtri,olio e candele.
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Vecchio 20-06-2012, 14:37   #9
The_Smart
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Sono andato al concessionario BMW di Frosinone, io abito li, il meccanico gentilissimo mi ha detto che al tagliando dei 30000 km loro sostituiscono anche la catena di distribuzione cosa che non fa nessuno. Cercano tutti di risolvere con un anti scavallo, utilissimo nei primi tempi ma ogni 30000 km sarebbe consigliato sostituirla poichè la catena lavora troppo a lungo e tende ad allentarsi molto presto. Parole del meccanico del concessionario BMW di Frosinone che mi è sembrato molto preparato e meticoloso.
Pierfrancesco

Confermo! Sono stato allo stesso meccanico. Fatto tagliando dei 30.000 con, olio cardano, candele, liquido radiatore, controllo valvole, catena e pignone superiore (per il 1200 il 1300 solo catena). € 520

Olio e filtri li avevo fatti da solo
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Vecchio 30-06-2012, 13:45   #10
Kappa83
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confermo. portata settimana scorsa al conce di PC, e subito mi hanno gentilmente anticipato che sarà sui 500 euro...purtroppo non ho avuto tempo di portarla al qde point di crema causa viaggio di lavoro all'estero, ora aspetto la botta quando la ritiro...
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Vecchio 30-06-2012, 15:41   #11
kaiserso_ze
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ciao ragazzi,
quoto quanto anticipato da Pierfrancesco, la sostituzione della catena che ho effettuato anch'io presso Franco a Fr a 30.000 km è caldamente consigliata a fronte di rotture accadute e certificate su altri mezzi.
Il carterino anti scavalco inoltre è una ulterior garanzia..
Alla fine io credo che qualche centinaio di euro in più valgano senz'altro la tranquillità di non incorrerre in problematiche ben più costose e importanti.
Ogniuno poi decide come crede.
ciao a tutti

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Vecchio 30-06-2012, 22:09   #12
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per me dipende pure da come la si guida:30000 a manetta non li si fa.
ma quando si allunga non fa rumore come tutte le catene dei motori di questo mondo? o no.
cioè...in genere la catena quando si allunga la catena fa rumore e quindi la si cambia a meno che non degeneri molto rapidamente.
poi....tutto è possibile
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Vecchio 30-06-2012, 23:39   #13
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allora credo che dovrò cambiarla prima....la moto ovvio
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Vecchio 01-07-2012, 10:05   #14
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Ho chiesto alla bmw per il tagliando dei 30.000, il prezzo è sotto i 300 euri per il programmato.Per quello che riguarda l'antiscavalco e la catena di distribuzione,hanno risposto che bmw non prevede tali modifiche/sostituzioni,se però io mi accorgo di qualche rumore strano e lo comunico, loro prenderanno i provvedimenti del caso...io devo trovare il problema,io devo suggerire la soluzione, ma BMW che c***o sta facendo? è opportuno spendere soldi extra per l'antiscavalco,dopo un loro errore di progettazione?
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Vecchio 01-07-2012, 10:54   #15
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Anch'io ai 30000 ho fatto fare la distribuzione. È un problema noto... Meglio prevenire che curare. A meno che non si creda di cambiare la moto a breve
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Vecchio 01-07-2012, 11:08   #16
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Anch'io ai 30000 ho fatto fare la distribuzione. È un problema noto... Meglio prevenire che curare. A meno che non si creda di cambiare la moto a breve
Ciao scusa da chi sei andato? Spesa?
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Vecchio 01-07-2012, 13:41   #17
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2ruote rho. Non ricordo la spesa in dettaglio. Feci molti altri interventi, anche di carrozzeria.
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Vecchio 01-07-2012, 22:25   #18
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allora credo che dovrò cambiarla prima....la moto ovvio
se sei uno smanettone....mi sa che devi anticipare la catena:se i giri che fa mediamente in 30000 glieli fai fare con 20000......
io giro 1800 apposta...
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Vecchio 02-07-2012, 00:52   #19
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Per bmw italia, non le officine, a quanti km deve essere sostituita la catena di distribuzione ?
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Vecchio 02-07-2012, 17:45   #20
andrew1
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ma quando si allunga non fa rumore come tutte le catene dei motori di questo mondo? o no.
Temo di no, il problema è che scavalca solitamente a motore spento, non che "batte" come negli altri casi e quindi basta che sia di poco più lunga.
Se sviti il coperchietto oppure se vedi alcune foto che ho postato anche io, oltre a non andare oltre al bar dietro casa capisci tutto.
Evidentemente gli ingennieri che l'hanno progettata non disponevano della chiave per svitare tale coperchietto.

Quote:
A meno che non si creda di cambiare la moto a breve
Come ho scritto in precedenza, appena mi capita la butto via direttamente.

Quote:
Per bmw italia, non le officine, a quanti km deve essere sostituita la catena di distribuzione ?
E perchè chiedi qui ... manda una e-mail all'assistenza no ...
Cmq secondo me ti rispondono di recarti c/o una loro officina e loro, dopo accurata analisi, diranno se è il caso di cambiarla.
Ed anche qui immagino già la risposta ...
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Vecchio 05-07-2012, 14:53   #21
pierpa78
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Se sviti il coperchietto oppure se vedi alcune foto che ho postato anche io, ..


dove posso trovare qst foto ??
grz
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Vecchio 05-07-2012, 18:16   #22
andrew1
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Nel 3d della distribuzione (link veloce)
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Vecchio 06-07-2012, 15:11   #23
enriko83
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tagliando dei 30.000km effettuato l'anno scorso..oramai ne ho quasi 48.000km...
prezzo pagato 285euro con il lavaggio moto...
al conce avevo chiesto chiarimenti sulla catena di distribuzione e mi hanno risposto che la catena va cambiata a quota 80.000km...la mia non presenta problemi e mai ne ha avuti a riguardo...
ora mi tocco le parti basse e mi fido del concessionario!!!!che oltretutto ha sempre lavorato bene!!!
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Vecchio 06-07-2012, 15:20   #24
kaiserso_ze
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se la catena è lasca lo si sente molto chiaramente .. soprattutto in rilascio anche accelerando da fermi.
inoltre, come già detto, svitando il coperchietto subito sopra il pignone utilizzando un cacciavite e pizzicandola tentando di sollevarla dall'ingranaggio, si avverte immediatamente se ha preso un pochino di gioco ..
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Vecchio 08-07-2012, 14:09   #25
enriko83
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bisognerebbe capire il perchè su alcuni modelli la catena si allenta prima del dovuto rispetto ad altri....ripeto io ho 47000km e la catena non è mai stata toccata!
perchè ad altri con 30000km addirittura è stata cambiata??
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