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Vecchio 01-07-2012, 01:52   #1
delantero
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salve a tutti, sabato scorso stavo posteggiano la mia adventure 30 years, sicuro di aver tirato giu' il cavalletto (l'ho tirato giu ma non abbastanza ed è rientrato) piego la moto e.....giustamente precipito al suolo, premetto che sono 170 cm e avevo il pieno di benzina...vabbe', tiro su la moto con una facilita' che mi sono sorpreso da solo comunque, danni quasi nulla il paratesta sinistro leggermente ammaccato con conseguente schiacciatura della gomma sottostante, ho gia ordinato il ricambio dal mio concessionario e fin li tutto bene, poi oggi mi sono accorto che il tubolare paracilindri/serbatoio dala parte dove è caduta "SX" è quasi attaccato al serbatoio e dall'altra parte ci sono 3 cm, la guardo di fronte e vedo i faretti non piu equidistanti dal becco, conclusione il tubolare si è spostato di lato penso di un cm....come posso fare per farlo ritornare come era prima?....consigli? grazie anticipatamente a chi vorra' rispondere

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Vecchio 01-07-2012, 01:54   #2
Panzerkampfwagen
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buttarla giù dall'altra parte?
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Vecchio 01-07-2012, 02:18   #3
delantero
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lo sai che ci ho pensato veramente? avevo pensato con una tavola di tegno da mettere in corrispondenza della curvatura stretta che protegge il cilindro...ma ho paura che faccio qualche danno ai attacchi sul motore o booh :-)
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Vecchio 01-07-2012, 11:25   #4
ruopo
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..................tiro su la moto con una facilita' che mi sono sorpreso da solo......................
...................è la sindrome della "FORZA DELL'INCAZZATO" !!.............

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Vecchio 01-07-2012, 13:59   #5
Bigo Walter
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Io ho fatto cosi', poi ognuno pensa con la testa sua.
Moto vicino ad una colonna del porticato, cinghia (benedette) dalla colonna al paramotore da "aprire", sfruttando il peso della moto, inclinandola quindi puoi esercitare tutta la forza che serve nel punto che vuoi e dosarla bene.


Ah, ha funzionato,


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Vecchio 01-07-2012, 17:56   #6
ffrabo
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mi è successa la stessa cosa, risolta benissimo in 5 minuti dal mio carrozziere a costo zero.
Puoi leggere tutto qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=331874
Se vuoi qualche chiarimento sono a disposizione.
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Vecchio 01-07-2012, 18:21   #7
SISCO
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ok, il metodo funziona ma dato che gli ancoraggi vanno sul motore (d' alluminio) è meglio evitare colpi di martello molto forti... meglio tirare...
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Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
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Vecchio 01-07-2012, 18:37   #8
ffrabo
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ok, il metodo funziona ma dato che gli ancoraggi vanno sul motore (d' alluminio) è meglio evitare colpi di martello molto forti... meglio tirare...
Nel mio caso sono stati applicati spinta e trazione in contemporanea, è abbastanza morbido, sono bastati 1 colpo per sincronizzre la botta e 2 per addrizzare, è venuto più centrato di quando era nuovo.
I colpi non si danno sull'acciaio, da un lato sul legno e dall'altro sulla cinta
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Vecchio 01-07-2012, 19:02   #9
Bigo Walter
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Ffrabo si drizza uguale ma ci vogliono tre persone ( mi sa che ci sbattono sul monty), se usi il peso della moto che è lo stesso che ha piegato il paracilindro e metti la cinghia dove ha impattato non dai nessun colpo, solo degli strattoni, peraltro di intensità ben controllata da te che "lasci" la moto dalla parte opposta.


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Vecchio 01-07-2012, 19:39   #10
ffrabo
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questa era la soluzione che mi aveva consigliato il mecca BMW, io dopo le dovute considerazione in relazione alle forze da applicare ho preferito quella con 2 forze applicate contemporaneamente.
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Vecchio 01-07-2012, 20:17   #11
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Appunto...

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Vecchio 02-07-2012, 00:15   #12
delantero
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grazie dei consigli ma sono indeciso se adottare il sistema "ffrabo" oppure "Bigo Walter" Bigo se ho capito bene attacco una cinta sulla curvatura stretta a fianco il cilindro giusto? che cinghia hai adoperato? penso di adottare il tuo sistema.... ma un grazie va pure a ffrabo per il sua risposta/consiglio....grazie a tutti...domani ci provo :-)
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Vecchio 02-07-2012, 20:25   #13
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Una bella tosta, che puoi sostituire con una corda.
Prova ad esercitare la forza nel punto di impatto e nell'opposta direzione.
Mettila sul laterale e calcola che a fune/cinghia tesa la moto penda a dx dove ti metterai, lascia cadere verso di te la moto con colpetti decisi e mettiti in un posto dove le gomme hanno grip.
Comincia piano e verifica ( tieni conto che per l'ineluttabile disassamento congenito, i due semi-paramotore non sono simmetrici ).

Buon lavoro!




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Vecchio 05-07-2012, 18:44   #14
Kit
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Sto' cercando anche io un paramotore per la mia, che ne dite di questo qui sotto?

http://www.motorbikecomponents.it/Ma...0-Gs-Adventure
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Vecchio 05-07-2012, 19:01   #15
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lo SFORZO
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Vecchio 05-07-2012, 23:38   #16
delantero
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Salve..Oggi ho provato il sistema di Bigo Walter, e devo dire che ha funzionato alla grandissima,con l'aiuto di un amico ho proceduto come segue....ho preso una fascia di quelle per sollevare carichi pesanti in nilon larga circa 10 cm, alle estremita' di tale fascia ci sono i classici "buchi" per ancorare, ci ho messo un bel tubo dentro messo di traverso dietro una finestra ferrata, 4/5 colpi dalla parte opposta all'incidente ed e' venuto centrato come prima, sono felice come un bambino :-)...grazie Bigo....e grazie anche a ffrabo :-)
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Vecchio 06-07-2012, 14:07   #17
ffrabo
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la cosa più importante è che il metodo ha funzionato e che hai risolto il problema, quando ho visto il mio tornare dritto ero felice come un bambino.
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Vecchio 06-07-2012, 14:16   #18
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la cosa più importante è che il metodo ha funzionato e che hai risolto il problema, quando ho visto il mio tornare dritto ero felice come un bambino.

non sembra la pubblicità del Viagra?

va che slogan.

cià che chiamo la Pfizer e faccio sponsorizzare la baracca, qui.
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