|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2012, 14:07
|
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
bha secondo me andare li e non arrivare a capo nord é come portare a cena una bella gnocca, trasferirsi a casa, svestirla, leccarla tutta e poi dire no ti trombo perché mi da fastidio il rubinetto che gocciola.....
|
questo post da un senso non solo a 'sta giornata afosa, ma a tutta la settimana, con propensione ad allungarsi a tutto il mese
|
29-06-2012, 14:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Certo che zprk, adesso che so che ci è arrivata anche isa ...
|
29-06-2012, 14:11
|
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
forse NK inteso come rifugio e souvenirs e cartoline e timbrino postale non sarà la parte più bella della Scandinavia, anzi, sicuramente, (vedi Lofoten e tutte le belle strade tra monti e fiordi) ma andarci per la prima volta senza perdersi in vacui pensieri aggrappandosi a " 'sto cazz'e scugliera" (cit. Gianfranco), è veramente come dice il sommo poeta Diavolaus
|
29-06-2012, 14:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitellino
Certo che zprk, adesso che so che ci è arrivata anche isa ... 
|
Pirla... 
magari ci metto un po' di più, ma io arrivo sempre (tranne le rare volte che mi rompo per la strada, ma comunque arrivo l'anno dopo...  )
|
29-06-2012, 14:33
|
|
|
ex Taffo
ubicazione: giù al nord
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
magari ci metto un po' di più, ma io arrivo sempre
|
no, vabbé, meglio che torno dillà
|
|
29-06-2012, 18:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
Pirla... 
|
Cioè deve essere proprio una roba da fighette...
|
29-06-2012, 22:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Scazzamento estremo...
Ancora freddo, ancora acqua anche se non continua e pesante come i primi giorni. Però non ne posso più, e attraversare i monti che mi aspettano domani mi fa quasi rimpiangere di non essere a lavorare...
A questo punto fanqulo al sogno e a tutto il resto: voglio solo andar via da qui. Scusate lo sfogo...
|
29-06-2012, 22:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Ti rimando al post #75.
Comunque coraggio, non demoralizzarti, fai conto che io non sono riuscito mai ad affrontare neanche il passo dello Stelvio.
|
29-06-2012, 23:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
....avevo subodorato che Capo Nord potesse essere una meta di cacca un posto dove arrivare solo per metterci una bandierina ma non COSI' tanto ragazzi, dieci dodici giorni di pioggia su quindici????? 
...un uomo adulto e patentato portato sull'orlo di una crisi di nervi dlla NOIA 
...ora che lo so: Cancellato  
...in effetti dovrebbe darsi di martello nelle parti basse e volontariamente solo chi ci prova gusto a prescindere 
...hai solo clamorosamente sbagliato meta. embhè? c'è chi ha sbagliato l'accostamento facendo l'inchino all'isola del Giglio con la sua barchetta,
SCAPPA verso il sole più veloce he puoi e NON PENSARCI UN ATTIMO  
|
30-06-2012, 07:23
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
Questa é la minkiata che dice chi normalmente non ci é andato.
Concordo che il mappamondo fine a se stesso é una minkiata.
ma fino a 10 km prima del mappamondo e´tutto da vedere...
|
..a parte il "vocabolario"...ho espressamente detto che mi riferivo ad un viaggio a fine anni settanta e mille km con le moto stradali di allora(Laverda 1000)..non era proprio una passeggiata.Parlato con chi c'è arrivato anche da poco tempo e ha detto che migliorata la strada ma il paesaggio è il medesimo.Poi tu la pensi come vuoi..ma le "minkiate" a 55 anni provo di scriverne meno che posso
|
|
|
|
30-06-2012, 08:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Scazzamento estremo...
Ancora freddo, ancora acqua anche se non continua e pesante come i primi giorni. Però non ne posso più, e attraversare i monti che mi aspettano domani mi fa quasi rimpiangere di non essere a lavorare...
A questo punto fanqulo al sogno e a tutto il resto: voglio solo andar via da qui. Scusate lo sfogo...
|
vedrai che in danimarca troverari un bel sole. e se fai strade alternative , la germania è piacevolissima. magari dopo la sconfitta agli europei ti guarderanno male... 
i viaggi al nord possono essere così. Hai voluto ascoltare solo le sirene. i miei consigli oltre che dal cuore venivano da una sana dose di realismo e da 3 vacanze in norvegia.
|
|
|
30-06-2012, 09:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Nessuno è obbligato ad andare da nessuna parte.
Certo che se vai in Antartide, non devi lamentarti perché hai portato l'ombrellone per niente.
Forse pianificare il viaggio, con le possibili variabili, potrebbe aiutare...
|
30-06-2012, 10:08
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: italia-ciad
|
@bassaman sono d'accordo
per il resto invece:

AH AH AH AH Il mito di Capo Nord ..... concordo con carapintadas Laverda 1000 e strada sterrata
.....un'impresa...con moto d'altri tempi,
le tute di pelle e i mutandoni di lana per il freddo....
Nel tempo si sono dimenticati di declassarlo con l'avvento dell'asfalto,
le moto attuali e l'attuale abbigliamento tecnico....
E' stato raggiunto con tutti i mezzi immaginabili anche i Ciao della Piaggio..
.ma sembra indispensabile impiegare perlomeno un Gs Adventure ....
Cimento affrontato da motociclisti anche con neve e ghiaccio,ma vuoi mettere affrontarlo con dei terribili temporali   AH AH AH
Comunque solidarietà ad Enrico SL900 che pubblicamente ha esposto il suo stato d'animo e per questo si merita di essere solo incoraggiato.
pivello a chi pensa che sia un'impresa 
...è solo un viaggio interessante a seconda dei gusti
Ultima modifica di a.g.; 30-06-2012 a 10:12
|
|
|
30-06-2012, 13:17
|
|
|
Mukkista doc
|
a.g., con tutto il rispetto se questa è la tua solidarietà, non la trovo molto di conforto.
Probabilmente sono un pivello dei lunghi viaggi, sì, e probabilmente l'ho scoperto soltanto in questa occasione. In ogni caso non avevo niente da dimostrare a nessuno, a differenza di quello che mi pare ti sembri debba fare chi fa un viaggio.
A Capo Nord non ci sono arrivato e sto tornando verso sud. Mi sono proprio rotto i coglioni della Norvegia e delle sue pioggie; adesso sono a Lillehammer, mi fermo a Oslo e se ce la faccio spero di traghettare stasera da Gotheborg. Se no va bene anche domani.
Dove vado poi non lo so. E' possibile il Nurburgring come è possibile che scenda lungo la Romantische Strasse... in ogni caso se non sarà un'impresa pazienza.
Quando ne vorrò fare una magari ti chiederò un consiglio.
|
30-06-2012, 14:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: italia-ciad
|
in effetti avevo qualche dubbio su come l'avresti interpretrata.....
fà niente solidarità comunque .....
dopo il Nurburing potresti seguire la Mosella da koblenza a Wiesbaden dirigendoti sulla romantiche strasse.... molto bello! ;-) Loreley è magnifica! ciao
|
30-06-2012, 19:13
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
dopo il Nurburing potresti seguire la Mosella da koblenza a Wiesbaden dirigendoti sulla romantiche strasse.... molto bello! ;-) Loreley è magnifica! ciao
|
d'accordissimo. posti splendidi............. ma anche lì la pioggia è tutt'altro che rara........
|
30-06-2012, 19:39
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..) Dove vado poi non lo so (..)
|
Qualche indirizzo in DK, nel tuo 3d nel "Panorama", lo avevo indicato.. prova a darci un'occhiata, sempre che il meteo non sia pessimo anche lì
|
|
30-06-2012, 21:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
mah enrico secondo me il tuo 3D è già di per sè un modo per farci capire che il primo col magone sei tu, per cui, di cosa stiamo parlando?
|
30-06-2012, 21:10
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
d'accordissimo. posti splendidi............. ma anche lì la pioggia è tutt'altro che rara........
|
...con il caldo di questi gg..mi piacerebbe assistere al ..diluvio universale
|
|
|
|
01-07-2012, 00:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Dove vado poi non lo so. E' possibile il Nurburgring come è possibile che scenda lungo la Romantische Strasse... in ogni caso se non sarà un'impresa pazienza.
Quando ne vorrò fare una magari ti chiederò un consiglio.
|
io ti consiglio la zona a cavallo tra germania e rep. ceka. strade deserte..
spendi poco e mangi bene 
cmq tutti forti e impavidi. ma quando il meteo su butta male (12 giorni di pioggia e freddo) non vedo dove stia sto divertimento del viaggio in moto e della vacanza.mica deve testare le membrane impermeabili.. 
si deve fare i conti con la stanchezza e la motivazione svanisce quando la guida non è affatto divertente e i panorami sono pari a zero. Enrico sei stato sfortunatissimo credimi. può succedere, ma se c'è un posto in cui tornerei ogni anno è proprio la Norvegia! forse uno scavallamento in svezia per qualche giorno ti avrebbe evitato la perturbazione peggiore. forse. ma ci sono anni no. ho visto anche motociclisti fermi per guasti ..mangiarsi le ferie ma occorre prenderla per il verso giusto. in moto da quelle parti ci sta.
peraltro se io dovessi scegliere tra i 40 gradi di qui e i 5 con la pioggia...su beh io scelgo la seconda..vedrai che varcato il brennero ti asciugherai le ossa e rimpiangerai il fresco.anzi...credo viste le temperature che ti essiccherai!
|
|
|
01-07-2012, 01:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Purtroppo le membrane impermeabili le ho testate, bikelink... con scarso successo.
Quando ho visto il buchetto sul culo della tuta impermeabile, mi pare tre giorni fa, ho avuto l'illuminazione... il ricordo. Io quella tuta l'avevo smessa di usare per raggiunti limiti di anzianità, e ne avevo presa un'altra identica. La mia stupida mania di non buttare mai niente mi ha fatto prendere la tuta sbagliata dallo scaffale dove stava, sicuramente accanto a quella buona...
Anche questi sono segni, mi sa...
In ogni caso oggi sono a Oslo, che è una bellissima città. Ho avuto il piacere di fare due passi in centro, e domani andrò a Gothebog, dove traghetterò per la Danimarca. Poi si vede...
|
01-07-2012, 03:21
|
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Se non te l' hanno gia' consigliato, visita Alesund.
|
01-07-2012, 17:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Ci sono già passato, Gary, e purtroppo non sapendo che era da vedere una volta fatta l'Atlantic Road sono tornato verso l'interno. Peccato, perché alla fine la zona attorno a Molde vale veramente la pena di essere vista. Sarà perché è stata l'unica mezza bella giornata della mia permanenza in Scandinavia, ma ricorderò quella zona con molto piacere...
In ogni caso adesso sono in nave per Frederikshavn, dove arriverò fra tre ore circa. Sto pensando di fare davvero un salto al Nurburgring per poi imboccare la Romantischestrasse a Wurzburg per tornare a casa tutto o quasi su statale...
Però anche la Danimarca mi attira...
|
01-07-2012, 17:30
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Amsterdam e Bruxelles no ? sei già li praticamente
|
01-07-2012, 21:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Mi sono proprio rotto i coglioni della Norvegia e delle sue piogge
|
non è che semplicemente un viaggio così lungo da solo non è quello che fa per te?
magari se eri in compagnia la pioggia risultava più sopportabile
|
|