allora... io andai a NK nell'agosto 2006, mi pare...: il 12 agosto eravamo ancora alle Lofoten, e le speranze di arrivare (e riuscire a tornare prima della fine delle ferie...) erano scarse.
Quindi ci siamo risolti a prendere il postale ad Harstad e siamo scesi il giorno dopo ad
Honningsvag. C'era il sole (LA QUINTA GIORNATA di sole dell'anno, mi hanno detto al botteghino, lei è molto fortunata...), le renne entravano in campeggio e pascolavano ad 1 metro dalla hytte....

.
Comunque si andava talmente di corsa per arrivare ad appiccicare un adesivo su una palla di ferro...
...che non sono nemmeno riuscita a vedere Bergen, per esempio...
il giorno dopo, a scendere, c'era un vento tale, con pioggia ovviamente, che mi toccava fare le curve a dx piegando a sinistra altrimenti la moto si ribaltava.
io e il pradu abbiamo seriamente rischiato di mollarci, in quell'occasione: troppo stress, troppa fretta, non sembrava una vacanza ma un lavoro, e di quelli pesanti e poco gratificanti, per di più.
Morale, siamo rimasti che torneremo per poter vedere decentemente la Norvegia, ma NK lo lasciamo stare dove sta, faremo la costa SW con tutta calma.
Col senno di poi, avremmo dovuto lasciar perdere il postale e farci la costa di sud-ovest a scendere, e ce la saremmo goduta meglio, la Norvegia.
Se Enrico si trova scazzato dal brutto tempo, umido, intristito ed annoiato, fa solo bene a lasciar perdere.
A NK ci torna magari d'inverno, in aereo e motoslitta.
E magari riesce a vedersi le aurore boreali, che son ben più belle del sole a mezzanotte.