Grazie davvero a tutti...
Grazie in particolare a Caino che tanto mi aveva aiutato nella pianificazione dell'itinerario. Forse ha ragione lui e dovrei staccarmi dal quotidiano in modo più netto, ma il forum forse è la cosa meno "impegnativa" tra le tante...
Oggi ho dovuto mettere un po'in riga mio padre che per l'ansia mi mandava almeno due messaggi al giorno per sapere se tutto sta andando bene. Sentivo la sua ansia pressarmi, e anche se lo capisco... beh... ho una età in cui credo di aver diritto di dire a un genitore che oltre certi limiti deve essere in grado di gestire le sue paure in proprio senza trasmettermele mentre sto cercando di raddrizzare una vacanza partita male...
Vorrei dire tante cose... alla fine di questo viaggio ci vorrebbe una cena QdE con tutti quelli che hanno avuto una parola di incoraggiamento...

Ma penso sia il caso di dare solo gli aggiornamenti del caso: stamattina sono partito relativamente più tardino, ho visitato le cascate Ristafallet (nulla di che, a dire il vero...) e poi ho fatto un salto a Trondheim. Sono rimasto in giro senza mèta per qualche ora e sono ripartito. Ora sono a circa 70 chilometri dall'Atlantic Road: mi farò questo giretto per turisti e poi punterò verso il Trollstigen e il Geiranger... sempre se il tempo mi assisterà, cosa tutt'altro che scontata. (Giusto per dare un'idea, esattamente nel momento in cui ho scritto questa frase ha iniziato a venir giù un pesantissimo scroscio d'acqua... secondo me mi porto male da solo...

)
Tutto si può fare con ogni condizione metereologica, non lo metto in dubbio. Resta da capire se fare una cosa perché ormai avevi deciso di farla anche se ti è passata la voglia valga davvero la pena.
Buonanotte a tutti!