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Vecchio 26-06-2012, 19:12   #1
chuckbird
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Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
Con tutto il rispetto per il parere di Chuck, non ci scherzerei con la catena di distribuzione. Perlomeno non andrei esageratamente oltre quanto previsto da BMW, perché, se diventa troppo lasca o (orrore!) si rompe, quello che succede nel cilindro è meglio non vederlo...
BMW non definisce infatti alcun intervallo di manutenzione per la catena di distribuzione che potrebbe, teoricamente, avere una durata indefinita

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Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
@ Chuck, per colare olio nella testa, credo che tu intenda una quantità minima, diciamo un cucchiao, non di più, perché, essendo i liquidi incomprimibili, se si dovesse riempire tutto lo spazio tra pistone e testa (al PMS ovviamente) potrebbero succedere cose antipatiche (fermo restando che il motorino, probabilmente, non ce la farebbe a spingere più di tanto... ma meglio evitare...).
Si versa un po d'olio con l'oliatore giusto per imbrattare le pareti del cilindro. La patina creata dall'olio sigilla il lasco lasciato dalle fasce agevolando la compressione. Mica devi riempire il cilindro d'olio...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 23:55   #2
Welcome
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Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Si versa un po d'olio con l'oliatore giusto per imbrattare le pareti del cilindro. La patina creata dall'olio sigilla il lasco lasciato dalle fasce agevolando la compressione. Mica devi riempire il cilindro d'olio...
Questo trucchetto funziona bene sui motori con cilindri verticali, sul boxer un po' meno (sempre che non lo appoggi sul fianco)
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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