|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2005, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Figli di p@@@@@a!!!!
Ed eccoci arrivata alla 3 puntata della saga: "Guarda come ti fotto!"
Se non avete seguito le puntate precedenti, vi faccio un breve riassunto:
Mi hanno fatto un velox su una statale (per legge 90km/h) ma il quel punto c'era 50, io passavo a 81Km/h quindi ho preso la multa per 150 euro e due punti di patente.
Ho fatto ricorso al Giuduce di Pace (udienza 28 Novembre), perchè l'autovelox non era tarato, infatti alla mia richiesta di "Certificato di taratura" mi hanno fornito un "Certificato di Conformità" (rilasciato dal costruttore del velox, quando per legge deve essere una terza parte a fornire la prova che il velox funzioni correttamente). Tralascio il fatto che è stato scientificamente provato dal presidente del G. Ferraris di Torino (nemmeno l'ultimo dei coglioni insomma e tanto meno di parte), che un velox non tarato può sbagliare anche del 30% una misura, quindi potevo essere abbondantemente sotto l'infrazione dei 10Km/h, cioè senza punti e con solo una cinquantina di euro di multa.
Oggi mi arriva l'informativa dal ministero dei trasporti, che la mia patente ha 16 punti, in quanto mi hanno tolto i due di bonus (per 23 giorni  ) e mi hanno scalato -4.... ma brutti s@@@@i mal cagati, non erano due i punti  ???
Sotto alla lettera c'è scritto, rifatevela con l'ente che vi ha fatto l'infrazione, ora è due ore che chiamo la gentile e solerte polizia Municipale del comune di Montieri... ma non mi risponde nessuno!
Avrei una voglia di andare a dar fuoco a quel comando...
Ultima modifica di alfred_hope; 08-11-2005 a 16:00
|
|
|
08-11-2005, 14:46
|
|
Guest
|
azz mi dispiace...
|
|
|
08-11-2005, 15:11
|
|
Guest
|
posso capire la tua rabbia, e' una cosa veramente vergognosa che le casse dei comuni debbano essere rimpinguate con questi mezzi infami!
|
|
|
08-11-2005, 15:18
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
che b@st@rdi e pensare che da montieri ci passo tutte le volte che vado al mare
|
08-11-2005, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: giri in giro
|
Serve una squadra incursori per il comando...
Mezzi infami per riempirsi le casse dei comuni...
Suerte
MOnk
[url]www.agerschool.it[/url]
|
|
|
08-11-2005, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ghigoweb
che b@st@rdi e pensare che da montieri ci passo tutte le volte che vado al mare 
|
Ecco all'ora stai all'occhio perchè non sono ne il primo ne l'ultimo a cui è successo... si mettono sulla Massetana dove c'è quella specie di bar sulla curva, dove hanno si è no una competenza di 50mt....
Ciao
|
|
08-11-2005, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cividale del Friuli
|
Ma sono io l'unico cretino che quando mi è arrivata la multa e i meno due punti ho pagato perchè sapevo di aver superato il limite di velocità?
|
|
08-11-2005, 15:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Monk
Serve una squadra incursori per il comando...
Mezzi infami per riempirsi le casse dei comuni...
Suerte
MOnk
|
...sono NOSTRI dipendenti....!!!
...non possiamo far loro nulla...ma siamo liberi di rovinare ciò che è nostro!!
Come la spazzatura...
...bisogna passare alle vie di fatto!!
Mezzi furbi per estirpare il denaro all'infame malcapitato?
Mezzi furbi per non farselo estrarre!!!
...targhe sporche....fazzoletti...
...picchiare la municipale di turno...
...spedizioni punitive...
|
08-11-2005, 15:39
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Omega
Ma sono io l'unico cretino che quando mi è arrivata la multa e i meno due punti ho pagato perchè sapevo di aver superato il limite di velocità?

|
No!
|
|
|
08-11-2005, 15:47
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Ecco all'ora stai all'occhio perchè non sono ne il primo ne l'ultimo a cui è successo... si mettono sulla Massetana dove c'è quella specie di bar sulla curva, dove hanno si è no una competenza di 50mt....
Ciao
|
Grazie per l'informazione.
|
08-11-2005, 15:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pavia
|
non ho capito cosa sono gli ulteriori due punti di bonus??
comunque anch'io ho pagato
s@@@@zi!!
|
08-11-2005, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:

|
Omega,
Ti conosco per quello che scrivi, ed hai il mio rispetto... ma stavolta (se mi permetti) non ci siamo.
Ti spiego, quando sono tornato su quella strada per andare a vedere dove avevo preso la multa, me la sono fatta tutta a velocità indicata... va bene mi credi che era pericoloso???
Mi hanno sorpassatto pure i ragazzini con lo scooter ed un paio di bilici... parliamo di una statale... non del Centro di Montieri, parliamo di una strada dove per legge ci dovrebbe essere 90, e poi loro mettono 50 solo perchè c'è una curva con un bar... bene dietro quella curva (20 mt dopo l'autovelox che mi ha fotografato ma io non lo sapevo) mi hanno attraversato due vecchini fuori dalle strisce pedonali... io ho fatto in tempo a frenare e farli passare, per farti capire quanto potevo essere pericoloso.
Io mi considero una persona seria, ma se tutte le volte che un mio diritto per vederlo applicato devo diventare scemo (vedi questa che mi hanno tolto 4 punti anzichè 2) stai tranquillo che da oggi in poi (a dire il vero è da giugno che lo faccio) quando vado verso il mare, tanto si sà che sono lì che ti aspettano, smerdo tutta la targa, chiamatemi ladro, deliquente, ecc... ma se guardi bene i veri deliquenti sono quelli che si imboscano dietro le piante per fregarti 150 euro....
(Mi sento un Che in questa teoria  )
|
|
08-11-2005, 16:10
|
|
Guest
|
Sul verbale c'e' la firma dei 2 vigili? Te lo chiedo perche' a volte i piccoli comuni non hanno nemmeno 2 vigili e la seconda firma la mette uno della ditta che noleggia l'autovelox al comune. Oppure, nel caso avesse 2 o 3 vigili, indagare se in quell'orario erano almeno 2 di servizio.
La cosa a me e' successa nel comune di Borgone di Susa, foto dentro al centro abitato e verbale firmato da 2 vigili. Peccato che Borgone avesse un solo vigile! Ovviamente ho fatto ricorso e non ho pagato nulla.
|
|
|
08-11-2005, 16:16
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Quote:

|
No 
Addirittura ho pagato la multa per la vecchia moto guidata dal nuovo proprietario
|
08-11-2005, 16:32
|
|
Guest
|
Ma stai parlando di Montieri vicino Boccheggiano? Dove era il velox?
A me una volta mi hanno beccato al Gabellino...
Non sono molto simpatici da quelle parti....
|
|
|
08-11-2005, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cividale del Friuli
|
Quote:
Ti spiego, quando sono tornato su quella strada per andare a vedere dove avevo preso la multa, me la sono fatta tutta a velocità indicata... va bene mi credi che era pericoloso???
|
La mia opinione è che commettendo un'infrazione, sapendo di commetterla, devo anche essere disposto a sopportare le conseguenze. Tu obietterai che i comuni mettono limiti di velocità assurdi per fare cassa...
Un collega forumista, verificando l'insussistenza di validi motivi per l'applicazione di un limite di velocità assurdo su un tratto di strada, ha mandato lettere all'ente proprietario della strada per lamentare la cosa...se tutti facessero come lui, forse le cose cambierebbero, forse...
Quote:
Io mi considero una persona seria, ma se tutte le volte che un mio diritto per vederlo applicato devo diventare scemo (vedi questa che mi hanno tolto 4 punti anzichè 2)
|
Ma ti hanno decurtato due punti e non hai beneficiato del famoso bonus per gli "incensurati" o ti hanno decurtato 4 punti? Se così fosse c'è qualcosa che non quadra...
Quote:
quando vado verso il mare, tanto si sà che sono lì che ti aspettano, smerdo tutta la targa, chiamatemi ladro, deliquente, ecc... ma se guardi bene i veri deliquenti sono quelli che si imboscano dietro le piante per fregarti 150 euro....
(Mi sento un Che in questa teoria  )
|
Probablimente farei anch'io così se mi trovassi come un conoscente che è rimasto con soli 6 punti, però concordi con me che non è un comportamento corretto...
|
|
08-11-2005, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Esperienza simile:
commetto un'infrazione due settimane prima del 1° luglio, mi dovrebbero detrarre 2 punti, me ne tolgono ovviamente 4 ma mi arriva l'avviso che me ne leveranno addirittura 6 !!! Scopro l'arcano: il vigile che mi ha pizzicato ha letto erroneamente la mia patente e ha considerato la data di duplicazione e non di prima emissione, ragione per cui sono un neopatentato e le infrazione (i punti) raddoppiano !!!
Mesi che provo a far valere le mie ragioni ma, causa anche un mio trasferimento, non riesco a risolvere la questione !!!
|
08-11-2005, 17:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Sul verbale c'e' la firma dei 2 vigili? Te lo chiedo perche' a volte i piccoli comuni non hanno nemmeno 2 vigili e la seconda firma la mette uno della ditta che noleggia l'autovelox al comune. Oppure, nel caso avesse 2 o 3 vigili, indagare se in quell'orario erano almeno 2 di servizio.
La cosa a me e' successa nel comune di Borgone di Susa, foto dentro al centro abitato e verbale firmato da 2 vigili. Peccato che Borgone avesse un solo vigile! Ovviamente ho fatto ricorso e non ho pagato nulla.
|
A me, il verbale me l'ha firmato due volte lo stesso vigile, uno come colui che rilevava l'infrazione (e nemmeno se lo vedo ci credo che era lì), e poi sempre lui come esecutore del processo informatico per redigere i verbale... ergo l'è semper lù (l'è milanes)!
Bene almeno quando vado dal GdP ho una magagna in più da dire!
|
|
08-11-2005, 17:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gigetto
A me una volta mi hanno beccato al Gabellino...
|
Colpito e affondato... proprio al Gabellino... lo sai che sono stato lì a vedere dove lo mettono??? (me l'ha detto il benzinaio)... Dietro le frasche prima della curva andando verso Siena.... tra l'altro lì strada ha una dicitura e sul verbale è un'altra, perchè prima era sotto la giuristizione della regione ora è della provincia... ergo tutti i cartelli sono sbagliati!
|
|
08-11-2005, 17:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Faenza RA
|
Quote:
....Avrei una voglia di andare a dar fuoco a quel comando...
|
domani dovrei essere da quelle parti .... serve una mano?
|
|
|
08-11-2005, 17:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma ti hanno decurtato due punti e non hai beneficiato del famoso bonus per gli "incensurati" o ti hanno decurtato 4 punti? Se così fosse c'è qualcosa che non quadra...
|
Il bonus degli incensurati l'ho perso per un paio di settiimane, la multa me l'hanno fatta il 5 giugno.
Così rimango con i 20 punti... togliamone 2 del verbale = 18...
Perchè ***** deve averne 16... e perchè devo essere io far presente loro che hanno sbagliato... sempre io devo dimostrare che loro non potevano fare la multa in quelle condizioni... ecc. Questo non è uno stato di diritto è uno stato di accusa, tu devi essere sempre pronto a dimostrare che quello che dicono loro non è vero, quando invece dovrebbero loro dimostrare che tu stavi sbagliando... per tanto:
Quote:
Probablimente farei anch'io così se mi trovassi come un conoscente che è rimasto con soli 6 punti, però concordi con me che non è un comportamento corretto...
|
Siccome non ho tempo di giocare con i vigili (che li pagano per far quello e a me no), di andare a fare il piccolo avvocato, di dover andare avanti ed indietro per la Toscana per vedere di riuscire a far valere i miei diritti... faccio prima e gioco al piccolo delinquente con la targa sporca!
|
|
08-11-2005, 18:23
|
|
Mukkista
ubicazione: UDINE - Friul
|
denuncia !
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
|
ma perché non denunciate queste cose e poi chiedete i danni ?
è reato di falso ! ! !
|
|
|
08-11-2005, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Sono delle carogne , spero che qualcuno prima o poi prenda delle misure serie. Abbasso i vigili che no lavorano per la sicurezza stradale ma soloper la propria frustrazione e le casse del comune.
|
|
08-11-2005, 22:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Sono delle carogne , spero che qualcuno prima o poi prenda delle misure serie.
|
ragazzi anch'io sono incaz***o nero con questo sistema veramente sleale di rubare soldi.......non vi racconto quante ne vedo e mi sono successe !!
tutte le volte che sbagliano bisognerebbe denunciarli per falso od abuso....mi è arrivata ieri una multa ingiusta....faccio ricorso dal GdP è poi vedo che fare....ma non voglio fargliela passare....
Mat
|
|
|