Tra poco piu' di un mese partiro' da Londra per raggiungere la famiglia al mare, in Sardegna. Tre giorni di viaggio in solitaria invece che due ore di aereo, pero' vuoi mettere...
20 Luglio - Eurotunnel fino a Calais poi trasferimento in pallostrada fino ad Annecy.
21 Luglio - Route des Grandes Alpes con deviazione Col De l'Iseran poi classici Galibier / Izoard / Bonette, eventualmente Parpaillon se la strada e' aperta ed il tempo lo permette. H 24:00 traghetto notturno da Savona a Bastia.
Qualcuno ha fatto il Parpaillon da Nord (Embrun) a Sud (Barcelonette) invece che al contrario? So che nell'altro senso e' piu' facile. Sono con ADV a pieno carico, gomme stradali (Dunlop TR91) e pochissima esperienza in off. Rinuncio volentieri se c'e' qualche rischio, qualsiasi consiglio e' ben accetto, grazie!
22 Luglio - Corsica. Giro della costa occidentale saltando il dito passando per la D81 direzione Ile Rousse, poi Calacuccia, Les Calanches, Sartene, Bonifacio. H17:00 traghetto Bonifacio - Santa Teresa di Gallura. Purtroppo ho solo una giornata a disposizione, mi accontento cosi'.
23 Luglio - 2 agosto. Possibili giretti brevi con zavorra ma principalmente cazzeggio al mare. Se proprio riesco a scappare mi cerco qualche sterratino sul monte Limbara (vedi Motociclismo di Aprile 2012). Avete qualche consiglio sulla zona? Faro' base circa 50km a sud di Olbia.
3 agosto - Tragetto fino a Livorno. Avete per caso qualche hotel da consigliarmi in zona?
4 agosto - Passi svizzeri (Furka / Gimsel / Oberalp, etc.) itinerario ancora in via di definizione.
5 agosto - Pallostrada + Eurotunnel fino a Londra.
Ci si vede per strada, ADV smoke grey con targa inglese e tris ALU di ordinanza.
Ciao!