Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2012, 20:40   #1
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

Io ho messo il telecomando cancello con biadesivo (quello del telepass) sullo sportellino della radio
Di solito lo tengo aperto non avendo nulla dentro
Mi trovo spettacolarmente bene
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 18:41   #2
Beta
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eccomi di nuovo qua. Abbandonata l'idea del pulsante ausiliario sulla manopola destra, ho preso un telecomando 12V per il cancello, shuntato il pulsante di apertura, collegati i due fili al + e - della sua batteria e fatti uscire. Ora il dubbio è su dove collegarli:

- lampeggio dell'abbagliante collegando i due cavi al relativo relè
- clacson collegamento idem come sopra (però dover suonare il clacson, che poi è una tromba, la prima volta pensavo mi avessero suonato da dietro ed invece ero io )
- collegamento ai cavi della lampadina dello stop posteriore (forse la soluzione pù furba) con due rubacorrente.

Approposito di relè, quello nella foto indicato come Relè Lampeggio (1), è proprio il relè che attiva il passing o altro? Mi era sembrato di leggere che tutte le luci vengono attivate dal Relè Luci (10).

L'immagine è tratta dal Manuale Officina R1150RT




Grazie

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 16:22   #3
gulliver
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gulliver
 
Registrato dal: 29 Dec 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 39
predefinito

premetto che ho la manualità di un bradipo con l'artrite, ma io ho risolto forando la plastica dove andrebbero i comandi della radio ed inserito due pulsanti (cancello e faretti supplementari) comprati in un negozio di barche, perchè impermeabili.
ho saldato due cavi eletrici sui contatti del telecomando e collegato poi al pulsante; il telecomando l'ho fissato col velcro sotto la plastica stessa per avere facile accesso per sostituire la batteria.
soluzione velocissima e credo anche abbastanza "elegante"
ovviamente per i tasti c'è l'imbarazzo della scelta
__________________
R1200RT
gulliver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 17:32   #4
Roby65
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: Sarzana - SP
Messaggi: 394
predefinito

la soluzione sopra è fattibile ma se sono i classici interuttori da nautica fanno un po' aaaare,
se può essere di aiuto, io ho messo per i faretti un pulsante da manubrio per le centraline che usano nel TRIAL, ho associato un relè in quanto l'assorbimento elettrico è piu' alto..
__________________
ForeveRT
Roby65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©