Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2012, 21:29   #1
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
Messaggi: 452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldicle Visualizza il messaggio
C'è qualcuno che lo ha?
Mi intriga sta moto
Sport Touring vera unico rimpianto non averla comprata prima, a dire il vero la prima serie di qualsiasi moto evito sempre di prenderla subito, infatti sulla mia My 2012 sono stati fatti tanti miglioramenti per me adesso è perfetta Ha un ottimo telaio con un avantreno granitico, e lo dimostra il fatto che nei velocissimi curvoni autostradali non si muove, motorore infinito, in sesta marcia(over drive) si viaggia a 200 km/h indicati in assoluto relax a soli 6000 giri! su una zona rossa di 10.500, ottime borse laterali 35 lt cadauna molto capienti e ben integrati sulla moto, il cambio è un burro praticamente perfetto, trasmissione finale al top, ma bisogna abituarsi a dosare il gas negli apri e chiudi, ma solo per non sentire un certo innesto secco sul cardano, ma con i km si abitua anche a quello, consumi per un 1400 direi non male, in uso turistico e non superando mai i 150 km/h la media è 18.5 km/l, a 130 circa 20 km/l, andato a velocità curvatura 14/15 km/l
tagliandi ogni 12000 km filtro e olio...in autostrada è un caccia! roba da tapponi sui 1000 km al giorno senza affaticamenti degni di nota, molto protettiva dal freddo e pioggia(parabrezza elettrico), niente caldo dagli sfoghi carena, ottimo disegno e progetto, di serie ha cavalletto centrale, borse laterali, piastra portapacchi, manopole, parabrezza elettrico (con memory), TC, ABS su 2 mappature, ECO mode, regolazione fari(2) dal cruscotto, 6 marcia over drive, cassettino porta oggetti con chiusura elettrica, Fob Key, computer di bordo al top!! autonomia 22 litri circa 350 km e dopo hai ancora 4 litri di riserva. Peso 312 kg, si sente solo nelle manovre da fermo, ma in movimento sorprende il fatto come scompaiono del tutto, sul misto veloce e molto efficace, ma io mi ci diverto anche nello stretto in montagna, per me attualmente è l'unica vera sport touring in commercio
p.s.: non è autolimitata ai classici 250 km/h, su banco dyno ha segnato i 290 km/h...su strada 270 km/h(con borse montate)
p.p.s.2: tutte le prove sono state effettuate su circuito chiuso al traffico e su autostrade tedesche
Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2012, 23:47   #2
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bullock Visualizza il messaggio
Sport Touring vera unico rimpianto non averla comprata prima, a dire il vero la prima serie di qualsiasi moto evito sempre di prenderla subito, infatti sulla mia My 2012 sono stati fatti tanti miglioramenti per me adesso è perfetta Ha un ottimo telaio con un avantreno granitico, e lo dimostra il fatto che nei velocissimi curvoni autostradali non si muove, motorore infinito, in sesta marcia(over drive) si viaggia a 200 km/h indicati in assoluto relax a soli 6000 giri! su una zona rossa di 10.500, ottime borse laterali 35 lt cadauna molto capienti e ben integrati sulla moto, il cambio è un burro praticamente perfetto, trasmissione finale al top, ma bisogna abituarsi a dosare il gas negli apri e chiudi, ma solo per non sentire un certo innesto secco sul cardano, ma con i km si abitua anche a quello, consumi per un 1400 direi non male, in uso turistico e non superando mai i 150 km/h la media è 18.5 km/l, a 130 circa 20 km/l, andato a velocità curvatura 14/15 km/l
tagliandi ogni 12000 km filtro e olio...in autostrada è un caccia! roba da tapponi sui 1000 km al giorno senza affaticamenti degni di nota, molto protettiva dal freddo e pioggia(parabrezza elettrico), niente caldo dagli sfoghi carena, ottimo disegno e progetto, di serie ha cavalletto centrale, borse laterali, piastra portapacchi, manopole, parabrezza elettrico (con memory), TC, ABS su 2 mappature, ECO mode, regolazione fari(2) dal cruscotto, 6 marcia over drive, cassettino porta oggetti con chiusura elettrica, Fob Key, computer di bordo al top!! autonomia 22 litri circa 350 km e dopo hai ancora 4 litri di riserva. Peso 312 kg, si sente solo nelle manovre da fermo, ma in movimento sorprende il fatto come scompaiono del tutto, sul misto veloce e molto efficace, ma io mi ci diverto anche nello stretto in montagna, per me attualmente è l'unica vera sport touring in commercio
p.s.: non è autolimitata ai classici 250 km/h, su banco dyno ha segnato i 290 km/h...su strada 270 km/h(con borse montate)
p.p.s.2: tutte le prove sono state effettuate su circuito chiuso al traffico e su autostrade tedesche

Interasse lungo da camion,nei tornanti stretti bisogna scendere e girarla a mano.
consuma come una petroliera,i 20L a 130 te li sogni.
peso da pachiderma.
borse che te le rubano con un soffio
protezione da sballo....

ha un gran motore,quello si,talmente tanto che non so'a cosa serve a fare turismo..veloce,che turismo è????
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 22:03   #3
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.169
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bullock Visualizza il messaggio
, infatti sulla mia My 2012 sono stati fatti tanti miglioramenti per me adesso è perfetta ....
tagliandi ogni 12000 km filtro e olio...
Bullock, mi sembri abbastanza ferrato sull'argomento GTR, e comincio a mettermi avanti sugli anni futuri

alcune domande:
-quali migliorie ci sono state dalle prime versioni alla MY2012? (oltre a quelle che conosco io sono le feritoie carena per alleviare il tanto calore percepito al posto guida e l'introduzione della doppia mappa, mi piacerebbe saperne di più)

-tagliando ogni 12000? oppure ogni 6000? in pratica dal conce bisogna portarcela ogni 6000 oppure ogni 12000?

-è ancora possibile l'estensione garanzia a 4 anni come facevano tempo fa? se sì, si è obbligati al controllo conce ogni 6000 km?

grazie delle info
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©