Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2012, 14:58   #1
Zenandbike
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Intanto, se Calderara è quella di Reno, spero che la terra non ti sia tremata troppo.

Io ho una Kr Sport. Un minimo di carenatura era necessario.

Modifiche generate da esigenze non motociclistiche, ma non meno importanti.

1)Borse sport di default, per tutte le magliette, giubbini da togliere o mettere, infradito etc.
2)Portapacchino, quello di bikerfactory, con piastra adattatrice rimovibile GiVi
3)Bauletto V46, perchè ci deve stare la borsa anche quando andiamo a prendere il caffè, e poi ci devono stare i due caschi. Rimosso comunque lo schienalino "che era così comodo" perchè il bauletto è proprio a ridosso della sella e nonostante questo lo sbalzo è davvero al limite.
4)Piccola borsa da serbatoio ad aggancio rapido, perchè c'è sempre qualcosa che bisogna avere a portata di mano...e lo spazio dietro è limitato.
5)Sella rifatta da SR, perchè la sella originale del K (relata refero) è dura e soprattutto perchè in frenata senti prima le tette sulla schiena e poi la compressione degli attributi individuali sul serbatoio; la SR ha una configurazione che permette migliore ancoraggio; esistono anche retine antiscivolo, ma non migliorano certo il comfort.

Lo so che è difficile scendere da una RT .... il "k" è un'altra cosa!
E' come riscoprirsi tra mani una giovane esplosiva, immatura, con qualche difetto, ma... attenzione, la tua signora potrebbe diventarne gelosa!
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 10:31   #2
Trivella
Livello successivo

ubicazione: Malnate -VA-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zenandbike Visualizza il messaggio
è dura e soprattutto perchè in frenata senti prima le tette sulla schiena
e quello il lato buono delle cose
ho preso il K solo per quello

F650cs '01
k1200r '07
Trivella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 11:05   #3
Zenandbike
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trivella Visualizza il messaggio
...quello il lato buono delle cose...
Noto con sorpresa che trascuri l'effetto immediatamente successivo...

Stai a vedere che l' "on-off" che avevo sempre creduto un difetto, in realtà è una caratteristica emersa da una ricerca di marketing!

@Bruno, se alla tua compagna piace andare in moto, ma non pretende un Permaflex con due ruote sotto, posso solo testimoniarti l' impareggiabile versatilità dello "Sport", solo 1200, putroppo.
Se ne trovano a valori interessanti, con borse e bauletti si possono affrontare viaggi impegnativi, l'assetto è sportivo ma ragionevole; e se ti fermi in albergo e lasci borse e ammenicoli in stanza, ti ritrovi un missile che non fa rimpiangere nessuna sportiva; insomma, ti potresti trovare a ridere sotto il casco come un cretino.

Nel tuo caso non avrei dubbi: ABS e ESA di default; dal model year 2007 in poi.
Se poi decidessi, qui ci sono dettagliatissime discussioni sulle cose a cui prestare attenzione prima-dopo l'acquisto.

Spero di essere stato utile.
ciao
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi