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30-05-2012, 19:19
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#401
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
Messaggi: 538
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 ma la Sez. Mototuristi dove è ??
forse volevi dire che speravi TI durassero di più..... le PR3
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30-05-2012, 19:29
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#402
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
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11500 km
e la mia mi sembra anche più spiattelata al centro....
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- GTL excl
Ultima modifica di a.g.; 30-05-2012 a 19:31
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30-05-2012, 19:38
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#403
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
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no pancomau non mi sono sbagliato, in paese giro sui 1500/2000 giri e il consumo mi da 3,5x100k, infatti con un pieno sto sui 480/500km solo in montagna che tiro un po' sto sui 380 con un pieno
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K1600GT in fase di raccolta km ;)
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30-05-2012, 19:41
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#404
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2011
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30-05-2012, 21:03
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#405
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
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ma io la uso come ho usato tutte le altre, per i consumi di benzina con questa vado che è un piacere non consuma nulla, usata in ambito urbano sto tranquillamente sui 25/28km al litro  in barba agli aumenti, infatti il chilometraggio più basso che ho avuto sono stati 368km poi è entrata in riserva
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K1600GT in fase di raccolta km ;)
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30-05-2012, 21:16
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#406
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Capperi!!! Complimenti! (sia a te che alla moto  )
Concedimi almeno (altrimenti devo reimparare a guidare e a come si fa a consumare poco)..... che per fare quelle percorrenze in "paese" significa che non ci sono semafori, traffico o niente che ti faccia frenare... e quindi vai in 4° a mille giri lasciando che sia la regolazione del minimo a far andare avanti la moto...
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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30-05-2012, 21:55
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#407
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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Tanto per completare ancora qualcosa sul fatto della disponibilità delle nuove mescole per gli Z8... forse conoscete già il sito di vendita online della pirelli stessa... e alla pagina degli z8 ci sono le misure ufficialmente esistenti ad oggi (dove ancora non compare la mescola O per le 190/55)
Sembra che il sito riporti come acquistabili solo quelli che hanno a magazzino e al momento non mostra "acquistabili" le nuove mescole.
I prezzi sono comprensivi di montaggio ed equilibratura e alla fine costano più o meno quanto indicato da altri possessori presso i loro "gommai" di fiducia.
Vien da pensare che se il costruttore stesso non ha disponibili le nuove mescole sia difficile che altri distributori ce l'abbiano a magazzino... o forse le ha già vendute tutte e qualcun'altro no?
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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31-05-2012, 19:31
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#408
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
Messaggi: 405
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be lavoro a Castel san pietro terme, praticamente uscito dal lavoro ingrano la 6 e per 11 chilometri giro sui 2000giri, cosi x tutta la settimana e visto che faccio spesso gli straordinari evito il traffico di punta
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K1600GT in fase di raccolta km ;)
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01-06-2012, 17:03
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#409
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 878
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Appena gommata!
Metz Z8 spec E e C. tot 360.
Il gommista ha impiegato 2 giorni per trovarle.
Le Bridgestone anteriori sono andate in fumo a 3885 km.
Sembra un'altra moto, dolcissima nella scesa in piega...
Soddisfattissimo!
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Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
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01-06-2012, 17:35
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#410
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
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Matto .. Ti avevo detto 275 e 300 montate ...
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F800 R. Criss phfifer
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01-06-2012, 18:01
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#411
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 878
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Grazie, approfitterò la prossima volta ma ero alla frutta...
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Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
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02-06-2012, 10:20
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#412
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
Messaggi: 538
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Quote:
Originariamente inviata da pancomau
nuove mescole per gli Z8... ?
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Fino alla 180 sono acquistabili a magazzino in Germania,in effetti nessuna traccia di disponibilità immediata per le 190....
E' auspicabile ...che le nuove M/O all'aspetto in tutto e per tutto uguali alle classiche abbiano una marcatura dedicata....
M anteriori monomescola silice
O posteriori bimescola e carcassa rinforzata
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03-06-2012, 15:26
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#413
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
Messaggi: 405
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ecco qua il mio 2^ treno di gomme
Uploaded with ImageShack.us
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la zona evidenziata è quella dove il battistrada è quasi sparito, hanno percorso quasi 7000km, queste però non hanno mai visto quel brutto posto chiamato autostrada
solo strade urbane e collinari
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K1600GT in fase di raccolta km ;)
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03-06-2012, 22:02
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#414
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
Messaggi: 371
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Le ho montate 2 giorni fa, percorsi 1000 km di cui circa 500 in autostrada. Al momento non mi piacciono come si comportano in piega. Danno sempre la sensazione di scivolare e alla fine non mi azzardo a rischiare più di tanto. Oggi percorsi anche 200 km sotto la pioggia, lì si sono comportate meglio anche se come molti, quando piove, ho talmente strizza che le curve le faccio dritte!
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K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
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04-06-2012, 00:12
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#415
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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nulla di nuovo...!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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06-06-2012, 23:51
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#416
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
Messaggi: 530
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Salve ragazzi. A proposito di pneumatici.
Dovendo partire per Barcellona, con gli pneumatici con 5700Km, ho pensato che non ce l'avrei fatta soprattutto con la posteriore, a fare i quasi 3000 km previsti. Ho quindi deciso di farli sostituire presso la mia concessionaria, Z8 a 330 euro, un pò cari, però cosi davano una controllatina a tutto.
Quando sono andato a ritirala mi sono accorto che appena si raggiunge la velocità di 140-150 Km/h la moto comincia ad ondeggiare, galleggia come quando si è in scia a qualcun'altro, in quel momento avevo dato la colpa al vento!!
Poi invece quando sono partito per la Spagna ho visto che il problema c'è, anche con la pressione giusta ( 2,8-2,9 ) E non si riesce ad andare oltre i 180-200Km/h per via degli ondeggiamenti. Con le gomme vecchie invece la moto andava benissimo ( 223 di GPS ).
A nessun altro è successo? Cause?
Grazie
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BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
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07-06-2012, 07:46
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#417
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
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Capita con la gomma nuova nuova dopo qualche centinaia di km percorsi questo effetto sparisce !!
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F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
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07-06-2012, 10:55
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#418
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
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Quote:
Originariamente inviata da Luc.....
Capita con la gomma nuova nuova dopo qualche centinaia di km percorsi questo effetto sparisce !!
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Buono a sapersi....quindi la gomma si deve formare oltre a pulirsi dalla cera sul battistrada.
A me non e' mai successo forse perche con gomme nuove non salgo a velocità elevate.....attendo sempre di aver eliminato la cera anche per evitare sorprese in curva.
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
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07-06-2012, 12:24
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#419
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.764
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Secondo la mia esperienza quando un treno di gomme nasce male finisce peggio....
Io ti consiglierei di far vedere le gomme al gommista che te le ha fornite.
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K 1600 GT 2022+AKRA
Ultima modifica di paolok; 07-06-2012 a 12:43
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07-06-2012, 12:34
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#420
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
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Assolutamente ... Vedrai e ci scriverai le tue sensazioni tra qualche kilometro... Chiaramente io ho risposto leggendo la tua spiegazione... Se la moto sbacchetta leggermente alle velocità sopra o 140/150 capita da nuove nuove...lo ha sempre fatto anche a me in tutti e 6 treni cambiati è un'effetto che sparisce dopo le prime centinaia di km... me lo faceva anche sulle 2 Rt a meno che prima di metterla in autostrada facevo qualche kilometro di Appennino allora essendo già un po' rodata non appariva questa anomalia...
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F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
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07-06-2012, 12:59
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#421
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: tenda
Messaggi: 103
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E a cosa sarebbe dovuto questo effetto? Perchè se a gomma nuova c'è una eccentricità che poi sparisce, come fa a non essere rilevata dall'apparecchiatura di equilibratura. A me è sempre capitato di avere subito una buona impressione a gomme nuove, altrimenti sarei tornato subito dal gommista, per capire.
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07-06-2012, 13:14
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#422
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
Messaggi: 405
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mai capitato, nemmeno con le moto precedenti, se ti fidi ad andarci i giro evidentemente non è poi cosi grave, altrimenti l'avresti già riportata indietro per un controllo no?
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K1600GT in fase di raccolta km ;)
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07-06-2012, 13:51
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#423
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
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Quote:
Originariamente inviata da skappatodicasa
E a cosa sarebbe dovuto questo effetto? Perchè se a gomma nuova c'è una eccentricità che poi sparisce, come fa a non essere rilevata dall'apparecchiatura di equilibratura. A me è sempre capitato di avere subito una buona impressione a gomme nuove, altrimenti sarei tornato subito dal gommista, per capire.
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La carcassa rinforzata della gomma per moto pesanti e' più rigida di quelle normali... E quindi necessita di qualche centinaia di km per "stirarsi" e adattarsi... Si parla di microassestamenti della cintura della gomma...
Montate gomme nuove mettetele in pressione e andate in autostrada e mettetevi ai 150 km/h e vedrete che sentirete questo piccolo effetto ...
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F800 R. Criss phfifer
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07-06-2012, 14:03
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#424
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
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Messaggi: 2.764
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In passato per questo problema il mio gommista, una volta verificata la perfetta equilibratura, mi ha sostituito subito il treno di gomme senza fiatare
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K 1600 GT 2022+AKRA
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07-06-2012, 14:11
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#425
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
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Non so che dirti ... Ma di certo sono sicuro di quello che ho scritto... Se il problema è strutturale ora non escono nemmeno dalla fabbrica ... Anni fa probabilmente poteva succedere ...
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F800 R. Criss phfifer
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