|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2005, 16:04
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Per quale motivo non deve bacchetare la squadra, in effetti gli errori di setup di ieri lo hanno fatto partire 15° .
Ed oggi in gara era più veloce che nelle prove, ma le gomme non potevano tenere quel ritmo da qualifiche
Se si lamenta fa bene, la Yamaha non deve adaggiarsi sui SUOI allori
|
|
06-11-2005, 16:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Per quale motivo non deve bacchetare la squadra, in effetti gli errori di setup di ieri lo hanno fatto partire 15° .
Ed oggi in gara era più veloce che nelle prove, ma le gomme non potevano tenere quel ritmo da qualifiche
|
100%!
Bravo Merlino.
|
|
|
06-11-2005, 16:28
|
|
Guest
|
.. la cosa più fastidiosa è che dice: se no vincevo!!! E, tra l'altro, i tempi di quando uno rimonta dalle retrovie e senza nulla da perdere non sono paragonabili a quelli di chi è partito ed è stato sempre in testa, controllando e lottando con uno o più avversari veri!
|
|
|
06-11-2005, 16:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Scusate ma LUI fa parte della squadra .... che non ha raggiunto un set up adeguato
Mi sembrate dei "Cereghini" .... buono solo a creare polemiche
|
|
|
06-11-2005, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Forse abbiamo sentito interviste diverse, ma io l'ho sentito dire "che se fosse partito + avanti se la sarebbe giocata" e non che vrabbe vinto.
Sull'errore fatto , non si sa bene da chi, lui per compensarlo è andato anche per terra! E' il suo mestiere, ma la sua parte la fa, vedi quello che ha fatto oggi
Ho l'impressione che ci sia molta gente che "aspetta" che sbagli per criticarlo; non capisco perchè. Certo starà sulle palle a qlcn però scagliarsi così contro ad una dichiarazione del genere mi pare forzare un po la cosa.
IMHO ovviamente
|
|
06-11-2005, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Contesto delle dichiarazioni:
fine ultima gara del campionato moto gp
Rossi ha gia' vinto il campionato da un pezzo
tutti ridono e si salutano e si danno appuntamento alla prox stagione
LA DICHIARAZIONE DI ROSSI MI E' SEMBRATA E DICO SOLO SEMBRATA UN PO' FUORI LUOGO!!!
|
06-11-2005, 17:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Forse abbiamo sentito interviste diverse, ma io l'ho sentito dire "che se fosse partito + avanti se la sarebbe giocata" e non che vrabbe vinto.
Sull'errore fatto , non si sa bene da chi, lui per compensarlo è andato anche per terra! E' il suo mestiere, ma la sua parte la fa, vedi quello che ha fatto oggi
Ho l'impressione che ci sia molta gente che "aspetta" che sbagli per criticarlo; non capisco perchè. Certo starà sulle palle a qlcn però scagliarsi così contro ad una dichiarazione del genere mi pare forzare un po la cosa.
IMHO ovviamente
|
A me delle dichiarazioni di Rossi non fregherebbe niente se i tifosi del suddetto non rompesssero tanto su altre dichiarazioni e avessero un minimo senso critico nell' ascoltare quelle del sempre suddetto.
Er Vale ha detto: se partivo non 15; andavo più veloce di loro .. Che vuol dire al Paese tuo? Al mio vuol dire che: ho perso solo per colpa altrui e avrei vinto, solo che fossi partito tra il 5 e 7. Significato implicito: Melandri è una pippa, rispetto a me.
Al Paese mio questa dichiarazione non è ritenuta "sportiva", anzi si direbbe: "nun ce vole sta'" (in forma appunto "valentinesca").
Er Rossi è il più forte, ma ha la lingua biforcuta .. leggete l'ultimo numero di Panorama: Rossi è compreso nel gruppo dallo "stile veltroniano" (la politica non c'entra).
|
|
|
06-11-2005, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
A me delle dichiarazioni di Rossi non fregherebbe niente se i tifosi del suddetto non rompesssero tanto su altre dichiarazioni e avessero un minimo senso critico nell' ascoltare quelle del sempre suddetto.
Er Vale ha detto: se partivo non 15; andavo più veloce di loro .. Che vuol dire al Paese tuo? Al mio vuol dire che: ho perso solo per colpa altrui e avrei vinto, solo che fossi partito tra il 5 e 7. Significato implicito: Melandri è una pippa, rispetto a me.
Al Paese mio questa dichiarazione non è ritenuta "sportiva", anzi si direbbe: "nun ce vole sta'" (in forma appunto "valentinesca").
Er Rossi è il più forte, ma ha la lingua biforcuta .. leggete l'ultimo numero di Panorama: Rossi è compreso nel gruppo dallo "stile veltroniano" (la politica non c'entra).

|
Cosa scriva panorama non lo so, ma non prendo per oro colato i giornalisti, compresi quelli di Italia 1.
Che nun ce voglia sta, mi pare normale in un pilota di moto o auto
Che abbia la lingua biforcuta....probabilmente
Se guardi ai fatti lui ha girato spesso + veloce degli altri; probabilmente non avrebbe vinto, ma penso ci stia che si lamenti.
Sulle dichiarazioni dei tifosi o della mancata obiettività........non so che dire.....non sarebbero tifosi!
|
|
06-11-2005, 17:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jenk
Scusate ma LUI fa parte della squadra .... che non ha raggiunto un set up adeguato
Mi sembrate dei "Cereghini" .... buono solo a creare polemiche 
|
... a parte che se avete ben ascoltato la prima intervista a caldo, vale ha detto " abbiamo fatto un errore banale...che solo stamattiana ci siamo accorti..." cereghini da buon opinion leader sa che zizzagna fa più odiens che quiete.... comunque bravissimo Melandri.....speriamo in lui per un 2006 infuocato
|
|
|
06-11-2005, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da macdavil
... a parte che se avete ben ascoltato la prima intervista a caldo, vale ha detto " abbiamo fatto un errore banale...che solo stamattiana ci siamo accorti..." cereghini da buon opinion leader sa che zizzagna fa più odiens che quiete.... comunque bravissimo Melandri.....speriamo in lui per un 2006 infuocato
|
Ecco macdavil s'è espresso meglio di me
|
|
|
07-11-2005, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. la cosa più fastidiosa è che dice: se no vincevo!!! E, tra l'altro, i tempi di quando uno rimonta dalle retrovie e senza nulla da perdere non sono paragonabili a quelli di chi è partito ed è stato sempre in testa, controllando e lottando con uno o più avversari veri!

|
Quando si dice i punti di vista.....
|
|
|
07-11-2005, 09:46
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Credo che in motoGP come in qualsiasi sport competitivo nessuno, al vertice, parta per perdere ma con la convinzione di vincere. Tutti i grandi campioni sono così. Mi sembra che un paragone tra il rapporto pilota-squadra di Rossi e Biaggi sia improponibile: per Biaggi è una lotta continua tra il pilota ed uno staff tecnico che non tiene in conto più di tanto le sue oservazioni in nome di un trattamento paritario tra più piloti, per la Yamaha c'è solo Valentino. Credo che nel suo modo "naìf" di esprimersi Vale abbia voluto dire: ragazzi ci siamo deconcentrati e per fortuna siamo saliti sul podio, se non restiamo concentrati, se non ci diamo da fare a livello tecnico l'anno prossimo la Honda, che in termini di prestazioni ci ha raggiunto, ci può bastonare. Mi sembrano due discorsi molto diversi.
|
07-11-2005, 10:03
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
quando si e' portato in 3a posizione aveva quasi 6 secondi di distacco.
alla fine ne aveva meno di tre, ha girato costantemente 2-3 decimi piu' veloce del passo di quelli avanti.
se non sbagliavano le qualifiche (non ha usato neanche la gomma da tempo, stavano ancora cercando di mettere a posto la moto per la gara) partiva meglio e dava la paga a tutti. (i suoi tempi migliori li ha fatti in gara, non nelle prove)
la dichiarazione di rossi ci stava tutta. e' gia' successo che ha accusato la squadra di 'rilassarsi' troppo, e dalla gara successiva sono state legnate per tutti, lo dice piu' per sponarli che per redarguirli. figurati se s'incazza davvero con la squadra migliore del paddock!! mica e' scemo.
augh.
|
|
|
07-11-2005, 12:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
.....il fatto ke abbia bacchettato la sua squadra ( vi ricordo ke e' stata scelta da lui e strappata alla honda ), non puo' significare :
"hei ragazzi e' vero ke abbiamo vinto con 1584795632 punti di distacco dal secondo, pero' voglio vincere ancora( abbatere record e polverizzare numeri; riscrivere la storia della moto)"
Il contraio di quello ke dice Maxxxx: "Hei ragazzi, e' questa la HRC ? Io sono un fenomeno e voi non mi fate vincere."
Infatti Maxxxxx, la scorsa gara ( Turchia ) prendeva 2 secondi a giro.
Insomma la criticacista !!!!
La critica puo' essere costruttiva o distruttiva.
E' vero ke Maxxxx e' "er-piagnone".....ma ha anke ragione su quello ke dice :
la Honda fa ridere...(sotto certi aspetti).
Cmq..............io credo ke Vale sia un ragazzo moooolto intelligente e goliardico.
NON SI DISCUTE COME CAMPIONE !!!! Tanto di cappello a Melandri..ma dire ke e' l'anti Valentino ce ne vuole.
Valentino e' sui libri di storia.............................
|
Questo è un discorso molto equilibrato.
|
|
|
07-11-2005, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Secondo me ha solo mancato di stile. Visto che alla fine il titolo lo ha vinto anche grazie alla squadra, per una volta che non va bene le bacchettate le poteva anche dare in "separata sede"
|
07-11-2005, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Non sarà stato molto soft ma ha fatto bene a bacchettarli. Se cominciano a dormire finisce che l'M1 ritorna ad avere un sensibile gap tecnico con la Honda e tutto diventa difficile, specie in vista del cambio di regolamento.
Un professionista come lui scende in campo solo per vincere non per fare una passeggiata, anche se tutti i titoli sono già assegnati.
|
|
|
07-11-2005, 12:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
la Honda, che in termini di prestazioni ci ha raggiunto, ci può bastonare.
|
Io continuo a credere che la Honda non abbia raggiunto nessuno, è sempre stata la migliore moto, e lo ha dimostrato proprio in queste ultime due gare, soprattutto per facilità di messa a punto.
|
|
|
07-11-2005, 13:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Penso solo che si sia arrabbiato per essere arrivato solo terzo dopo una un'ora di sbattimenti. Se fosse riuscito ad arrivargli vicino dopo i primi giri di sorpassi non l'avrebbero più staccato ed alla fine avrebbe vinto.
Prima di arrivare ai livelli di Biaggi ce ne vuole, in questo senso non si discute è sicuramente un campione inarrivabile.........
ciao
|
07-11-2005, 15:26
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=fabioscubiDomanda : come si stabilisce quale moto e' meglio dell' altra ?(vale anke tra noi comuni mortali )
Risposta/domanda : il pilota ?
AI POSTERS L'ARDUA SENTENZA........................  [/QUOTE]
Vedi la Honda può vincere con più piloti, Melandri, Hayden, BArros.... avrebbe potuto vincere una gara o due lo stesso Gibernau e anche Biaggi. L'anno scorso ha vinto Tamada.....
La Yamaha non a mai vinto se non con Rossi che quando la prese in mano era inferiore anche alla Ducati che ultimamente è, per fortuna, molto migliorata arrivando a livello delle 2 giapponesi.
|
|
|
07-11-2005, 10:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
|
Quoto 100% anche perchè, a mio avviso e soprattutto in questo finale di stagione, la Honda (quella di "Biagio Piagnone" a parte) mi sembra ancora un filo superiore alla moto di Valentino e sicuramente più facile da mettere a punto sui vari circuiti.
|
|
|