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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-05-2012, 22:44   #1
romargi
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Seee ... Macario senza quel telaio sviluppatto dal V. Rossi, oggi sarebbe nella merda
Ah ah ah ah ..... questa è bellissima!!!
Queste sono le classiche uscite (non me ne volere, ho preso questa tua affermazione perchè calza a pennello ma ce ne sono tante altre) dei tifosi di Rossi che applicano, come al solito, due pesei e due misure.

Situazione 1 - moto e pilota (Rossi) vincente: la moto l'ha progettata Rossi, dalla prima vite all'ultimo pezzo, telaio compreso. Il merito della moto vincente è in gran parte del giullare di Tavullia che con l'imposizione delle mani e, pur non essendo un ingegnere, ha reso la moto vincente.

Situazione 2 - moto e pilota scarsi (Ducati): Rossi mica è un ingegnere! Lui le moto non le progetta. Si simita solo a fornire delle linee guida "high level" che servono per indirizzare il lavoro degli ingegneri. Ma la moto la progettano loro, lui è solo un pilota che la moto la guida e fornisce loro delle semplici indicazione. La moto fa cagare? La colpa è dei progettisti!

Ma qui rasentiamo quasi il ridicolo: viene attrivuito il merito delle vittorie attuali di Lorenzo ad un pilota che nella preistoria ci ha posato sopra le chiappe! Nel frattempo è pure cambiata la cilindrata ma il merito delle vittorie di oggi di Lorenzo è sempre di Rossi...

Faccio presente che quando vi era il famoso "muro" tra i box, quello che aveva l'assetto e le regolazioni migliori era proprio Lorenzo e NON Rossi!
Quindi poche balle, cerchiamo di sfatare il mito del Dottore= grande progettista! Pensavo che l'avventura del biondino in Ducati almeno avesse contribuito a sfatare questo falso mito ma evidentemente non è sufficiente.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 24-05-2012, 23:32   #2
mariob
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Ah ah ah ah ..... questa è bellissima!!!
Romagi, non è difficile:Rossi da delle indicazioni, se i progettisti hanno la possibilità di seguirle (budget) e la volontà di farlo, fanno moto vincenti, per lui e per gli altri.
Se non hanno la possibilità, o hanno la presunzione di sapere cosa serve per andare forte più di lui, c'è la seria possibilità che salti fuori una moto con un motore dall'erogazione brutale, che l'elettronica non sia sviluppata in modo da scaricare la potenza a terra come la concorrenza, e che giri con la rapidità di un Caterpillar 725
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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Vecchio 24-05-2012, 23:51   #3
Paolo1973
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Ah ah ah ah ..... questa è bellissima!!!

Ma qui rasentiamo quasi il ridicolo: viene attrivuito il merito delle vittorie attuali di Lorenzo ad un pilota che nella preistoria ci ha posato sopra le chiappe! Nel frattempo è pure cambiata la cilindrata ma il merito delle vittorie di oggi di Lorenzo è sempre di Rossi...

Faccio presente che quando vi era il famoso "muro" tra i box, quello che aveva l'assetto e le regolazioni migliori era proprio Lorenzo e NON Rossi!
Quindi poche balle, cerchiamo di sfatare il mito del Dottore= grande progettista! Pensavo che l'avventura del biondino in Ducati almeno avesse contribuito a sfatare questo falso mito ma evidentemente non è sufficiente.
Ti faccio presente che da quest'anno siamo tornati alle mille e lo sanno tutti che yama è andata a prendere il telaio preistorico...

Fai senza sbattere la testina, anzi sbattila più forte, in quanto sembrerebbe che il DOTTORE ci stia proprio riuscendo a sistemare il cancello rosso.
Di falsi miti non ve ne sono, V. Rossi è un mito. Le uniche falsità sono le minkiate colossali che ciclicamente e ripetutamente si ostinano a scrivere i frustrati, i rosikoni che per anni hanno subito le vittorie di V. Rossi. Sfogatevi pure finchè potete, perchè presto il Vale ritornerà a vincere e non in SBK come gli ex piloti falliti motogp...
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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Vecchio 25-05-2012, 00:47   #4
romargi
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Fai senza sbattere la testina, anzi sbattila più forte, in quanto sembrerebbe che il DOTTORE ci stia proprio riuscendo a sistemare il cancello rosso...
Stoner mi pare che quel cancello riuscisse a guidarlo benissimo perchè ci dava del gran gas...
Peccato che nessuno se ne fosse accorto e nessuno ne riconoscesse i meriti.
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Vecchio 25-05-2012, 08:55   #5
Ducati 1961
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Stoner mi pare che quel cancello riuscisse a guidarlo benissimo perchè ci dava del gran gas...
Peccato che nessuno se ne fosse accorto e nessuno ne riconoscesse i meriti.
Romargi e' inutile stare a discutere con certi forumisti prestati dal calcio . Come vedi i sostenitori incalliti di Rossi stanno diminuendo in quanto quelli con il cervello almeno si pongono la domanda per la quale un "fenomeno" nn riesce a guidare la Ducati come faceva un ragazzino di 23 anni ( che fino al 2007 nn aveva vinto nulla ... )
Quando nn hanno argomenti sempre con il solito ritornello dei 9 mondiali vinti , delle proprietà taumaturgiche del giullare di Tavullia , del sorpasso di Laguna Seca ecc ... Lo dico una volta per tutte !! Io SPERO che Rossi torni a vincere con la DUCATI perché prima di tutto sono un tifoso della rossa !!
E cosi finalmente si sarebbe guadagnato il faraonico ingaggio come fanno TUTTI i lavoratori della terra ....
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Vecchio 25-05-2012, 09:36   #6
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Come vedi i sostenitori incalliti di Rossi stanno diminuendo in quanto quelli con il cervello almeno si pongono la domanda per la quale un "fenomeno" nn riesce a guidare la Ducati come faceva un ragazzino di 23 anni ( che fino al 2007 nn aveva vinto nulla ... )
Pensa invece, che quelli con il cervello, che non scrivono banalità come quelle sopra lette, hanno capito tutti del come si sono svolti i fatti. Forse perchè usano il cervello? A vero, per usarlo bisognerebbe avercelo...

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Quando nn hanno argomenti sempre con il solito ritornello dei 9 mondiali vinti , delle proprietà taumaturgiche del giullare di Tavullia , del sorpasso di Laguna Seca ecc ...
Come volevasi dimostrare per l'ennesima volta, e come già scritto in un mio post precedente, questa storia dei 9 titoli la tirate sempre in ballo Voi denigratori di V. Rossi.

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E cosi finalmente si sarebbe guadagnato il faraonico ingaggio come fanno TUTTI i lavoratori della terra ....
Penso che non tutti i lavoratori della terra guadagnino quanto Valentino, pertanto nella tua frase scriteriata, scritta sicuramente velocemente, con la mente ottenebrata dall'odio che hai per V. Rossi, non ti sei nemmeno reso conto di quello che scrivevi ...
Se Ducati ha deciso di strapagare Rossi, si vede che se lo meritava e la dimostrazione è che finalmente oggi sembra che stiano riuscendo ad uscire dal tunnell dell'oblio, imboccato dal 2008 ad oggi.
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Vecchio 25-05-2012, 09:02   #7
Ducati 1961
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Stoner mi pare che quel cancello riuscisse a guidarlo benissimo perchè ci dava del gran gas...
Peccato che nessuno se ne fosse accorto e nessuno ne riconoscesse i meriti.
Ti rispondo io ... aveva il motore truccato , la benzina nel telaio e le gomme fatte apposta per lui la sera prima ...
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Vecchio 25-05-2012, 09:22   #8
Paolo1973
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Stoner mi pare che quel cancello riuscisse a guidarlo benissimo perchè ci dava del gran gas...
Peccato che nessuno se ne fosse accorto e nessuno ne riconoscesse i meriti.
Su quel tuo "benissimo" ho dei grossi dubbi.
Il 2007 è stato un anno sublime per Soner/Ducati, unica parentesi in cui ha guidato benissimo una moto, che aveva un grande vantaggio tecnico su tutte le altre.
Negli anni successivi, gli altri erano cresciuti, Ducati no. Si, aveva vinto qualche gara, ma Casey era anche spesso per terra a causa della perdita dell'anteriore ecc... ecc... eventi accaduti, triti e ritriti, storia; che a quanto pare i mister obiettività denigratori di Rossi, spesso dimenticano.

Sul fatto di riconoscere i meriti all'australiano, con me sfondi una porta aperta, in quanto in passato ho scritto 1.0000000 di volte la mia stima nei confronti del pilota.
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Vecchio 25-05-2012, 09:27   #9
wildweasel
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Il 2007 è stato un anno sublime per Soner/Ducati, unica parentesi in cui ha guidato benissimo una moto, che aveva un grande vantaggio tecnico su tutte le altre.
Vero, infatti con quella moto "tecnicamente superiore" ci si sono trovati magnificamente anche tutti gli altri piloti che ci hanno piazzato le stimate terga sopra il sellino. Per info, chiedere a Melandri...
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 25-05-2012, 09:40   #10
Paolo1973
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Per info, chiedere a Melandri...
Melandri chi?
Se hai dei dubbi circa la bontà della moto Ducati anno 2007, vatti a rivedere le gare per rinfrescarti la memoria
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Vecchio 25-05-2012, 09:45   #11
wildweasel
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Melandri chi?
Melandri "quello".

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Se hai dei dubbi circa la bontà della moto Ducati anno 2007, vatti a rivedere le gare per rinfrescarti la memoria
Non ne ho bisogno, le ricordo bene. Una moto che sul dritto dava 20 kmh a tutti e che in piega sembrava una anguilla in preda a crisi mistiche.

Per info, chiedere a Capirossi, Gibernau, Checa...
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Vecchio 25-05-2012, 09:32   #12
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Negli anni successivi, gli altri erano cresciuti, Ducati no. Si, aveva vinto qualche gara, ma Casey era anche spesso per terra a causa della perdita dell'anteriore ecc... ecc... eventi accaduti, triti e ritriti, storia; che a quanto pare i mister obiettività denigratori di Rossi, spesso dimenticano.
Anno 2008 2 posto assoluto
Anno 2009 4 posto assoluto ( avendo corso 3 gare in meno degli altri )
Anno 2010 4 posto assoluto

Ti rammento che Va...lentino deve ancora vincere 1 gara con la Ducati !!

Ultima modifica di Ducati 1961; 25-05-2012 a 09:34
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Vecchio 25-05-2012, 09:37   #13
wildweasel
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Da 2007 al 2010 l'accoppiata Ducati-Stoner è sempre stata competitiva rispetto a Honda e Yamaha, tant'è che il Kanguro è stato considerato dalla stampa specializzata (persino da Cereghini ) anche nel 2008-2009-2010 come credibile pretendente al titolo mondiale.

Non sappiamo nulla, invece, delle reali potenzialità della Ducati negli anni precedenti: qualche bella figura con Capirossi, ma non ha mai realmente lottato per il campionato. Ma è anche vero che prima del 2007 Casey non era in Ducati.
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Vecchio 25-05-2012, 09:49   #14
Paolo1973
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Ti rammento che Va...lentino deve ancora vincere 1 gara con la Ducati !!
Ti rammento per l'ennesima volta, chissà che lo capisci (anche se ho dei grossi dubbi), che non sto muovendo nessuna critica nei confronti dell'australiano, che come capacità di guida ho sempre elogiato e solo per quelle.

Ho detto, che nel 2007 Ducati era la miglior moto del lotto e che dal 2008 in poi non è più progredita, mentre gli altri crescevano.
Tutti gli anni le condizioni tecniche cambiano. V.Rossi ha ereditato una moto (cancello) piena di problemi e la sua missione (Ducati lo sta strapagando per quello) è stata quella di dare indicazione per risolvere questi problemi e se non te ne sei accorto (e non lo dubito) sta guidando una moto laboratorio, in cui le modifiche le stanno facendo di gara in gara.
La dimostrazione di questo è che Hayden spesso gli è stato davanti, chissà come mai ...
Ora sembra ci stiano riuscendo.
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Vecchio 25-05-2012, 18:36   #15
Ducati 1961
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Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
.....e se non te ne sei accorto (e non lo dubito) sta guidando una moto laboratorio, in cui le modifiche le stanno facendo di gara in gara.
La dimostrazione di questo è che Hayden spesso gli è stato davanti, chissà come mai ...
Ora sembra ci stiano riuscendo.
Caro il mio Paolo ( e ripeto mannaggia che ti chiami come me ... ) le moto GP sono TUTTE prototipi ( nn so cosa intendi per una "moto laboratorio" ... ) sui quali ogni pilota fa i propri settaggi . Guarda caso il grande collaudatore dopo quasi 2 anni di imposizione delle mani e' dovuto ripartire ricorrendo ai set up di base che usa Hayden ... Naturalmente Vale usa una moto laboratorio come dici tu per fare un favore a Ducati e non per cercare di rendere più adatta la Ducati alla sua guida ? Sei formidabile a distorcere la realtà e secondo me sei veramente UCCIO travestito da Paolo1973 ...
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Vecchio 25-05-2012, 13:27   #16
Mauro62
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Ma qui rasentiamo quasi il ridicolo: viene attrivuito il merito delle vittorie attuali di Lorenzo ad un pilota che nella preistoria ci ha posato sopra le chiappe! Nel frattempo è pure cambiata la cilindrata ma il merito delle vittorie di oggi di Lorenzo è sempre di Rossi...

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Stoner mi pare che quel cancello riuscisse a guidarlo benissimo perchè ci dava del gran gas...
Me la rispieghi che da solo non ci arrivo?
mi sembra di capire:
1) che la yamaha 2010 (preistoria) fosse completamente diversa da quella odierna

2) che la ducati che guida Rossi sia la stessa che guidava Stoner nel 2010 (ieri)

ma allora basta portarla a 1000, perchè Preziosi non si legge i regolamenti che cambiano?
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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Vecchio 25-05-2012, 16:50   #17
Unknown
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Ma.....w la fava in moto2 no???
Potrebbe rilanciarsi.
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