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23-05-2012, 14:10
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#51
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Mukkista
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da martix77
Posticipare aiuta a chiudere meglio la traiettoria ed è anche un atteggiamento decisamente più sicuro in strada. Considerando il freno motore della nostra mucca, il posticipare (o "spigolare" in gergo) aiuta a separare meglio la fase di ingresso (a gas chiuso) e la fase di uscita dalla curva (con gas in mano), migliorando percorrenza, sicurezza e fluidità.
Ti interviene l'ASC??? Io anche se la faccio derapare non interviene mai...
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Non concordo che posticipare l'ingresso sia SEMPRE sinonimo di maggior sicurezza... Se subito dopo la prima curva ce n'è una veloce dalla parte opposta dopo ti voglio vedere ad impostare quell'altra...
L'ideale è trovare il giusto punto di corda per poi aprire perfettamente in uscita di curva... Posticipare troppo significa allargare inizialmente la traiettoria che non sempre è sinonimo di uscita stretta e veloce... E di minor percorrenza in ml.
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R 1200 R Lightgrey '12
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23-05-2012, 14:19
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#52
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Mukkista
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
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Comunque sia grazie dei consigli... Sono certamente tutti cenni utili al miglioramento...
Ma posticipare l'ingresso non implica piegare ancora di piu??!? Hihihihihi
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R 1200 R Lightgrey '12
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23-05-2012, 17:15
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
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MI fate un esempio di posticipo di curva? Forse immagino già cosa intendiate...ma vorrei esser sicuro di costa state parlando
(parlate di allargarsi fino alla linea di mezzeria o addirittura sull'altra corsia per tagliare meglio la curva?)
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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23-05-2012, 18:36
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
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Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
...parlate di allargarsi fino alla linea di mezzeria o addirittura sull'altra corsia per tagliare meglio la curva?)
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Non significa allargarsi, nè tantomeno devi invadere la corsia opposta...se vuoi sopravvivere! Devi restare nella tua corsia ma piegare la moto il più avanti possibile per trovare il punto di corda più avanti. Immagina di spingerti più avanti possibile per voler guardare quanto più possibile l'interno della curva. A questo punto la linea ideale è più breve ed è necessario piegare meno la moto di quanto lo sarebbe se anticipassi l'ingresso percorrendo tutta la linea di circonferenza interna della curva.
@zampa1990: posticipare l'ingresso è più sicuro perchè vedi più in avanti nella curva rispetto ad inserire prima, in uscita poi, in accelerazione, si è meno soggetti ad allargare la traiettoria. Per quanto riguarda il cambio di direzione poi è chiaro che si deve esser rapidi spostando il peso sull'altro lato, lavorando sulle pedane. Ti assicuro che quando anticipi e sei molto piegato su un lato, nel cambio direzione la moto la devi anche tirar su maggiormente per ribbuttarla sull'altro lato e non risparmi certo attimi preziosi, anzi!
Qualche spunto potete trovarlo anche qui o in altre parti del web dove si parla di tecnica di guida e spiegato meglio di quanto riesca a fare io.
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- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
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23-05-2012, 20:55
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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In parole povere, ritardare l'ingresso (traiettoria veloce) significa (intanto è molto importante prepararsi all'inserimento, spingendo con le braccia la moto verso l'esterno della curva, ed il busto verso l'interno, già questo riduce fortemente l'angolo di piega...perchè in pratica vi inserite con la moto un pochino inclinata nel lato opposto alla curva), avere maggior campo visivo possibile prima di mettere giù la moto e di conseguenza raggiungere il punto di corda il più lontano possibile, in breve fare la curva inclinando decisi la moto subito e poi percorrerla tutta con una inclinazione già in fase di rialzo.
Questo permette margini di correzione più ampi, di non trovarsi eccessivamente "impiccati" se la curva stringe di raggio....e di ritardare meglio l'inserimento alla curva successiva (siete piu dritti).
Piccolo esempio grafico di traiettorie:
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
Ultima modifica di House-Gregory; 23-05-2012 a 21:01
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23-05-2012, 22:59
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#56
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
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Concordo con house.
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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23-05-2012, 23:13
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
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bravo bella spiegazione
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Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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24-05-2012, 00:17
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
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Allora è quello che ho detto io prima....per farlo bene ci si deve spostare sulla corsia opposta prima della curva (come si vede nella foto di House) che in pista è un conto...in strada.....booooommm
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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24-05-2012, 08:10
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#59
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Mukkista
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Allora è quello che ho detto io prima....per farlo bene ci si deve spostare sulla corsia opposta prima della curva (come si vede nella foto di House) che in pista è un conto...in strada.....booooommm
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Quoto...
Anche se arrivare fino al massimo alla linea di mezzeria, se tutti guidassero in questo modo... Sarebbe "abbastanza" tranquillo....
Comunque io per essere soddisfatto in una uscita con gli amici, devo arrivare a casa senza commettere ne errori, ne lunghi, ne invasioni dell'altra corsia... Ne in fase di ingresso ne di uscita di curva... Solo così puoi dire... Oggi ho guidato davvero bene... Andare forte ma commettere errori... Non è un buon segno secondo me...
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R 1200 R Lightgrey '12
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24-05-2012, 10:02
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#60
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Tra il paese del Maiale e la parte più a sud della Germania
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@Flyingzone: lo schema di House non sta a rappresentare tutta la strada. Le due linne nere delimitano lo spazio a disposizione, che in strada è meno della tua corsia (corsia meno l'ingombro della moto piegata).
@Zampa: no, posticipare l'ingresso non significa piegare di più. Considera sempre che la velocità nella percorrenza della curva non è mai costante: si rallenta in ingresso e si accelera in uscita.
Posticipando la traiettoria, arrivi alla massima curvatura (e alla minima velocità) prima del punto di corda. Considera che anche in pista, sia in auto che in moto, si posticipa praticamente sempre il punto di corda...
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La R1200R logora chi non ce l'ha.
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24-05-2012, 10:11
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
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cmqe quella è davvero una gran gran moto
ho la sensazione che sia una delle BMW più riuscite in assoluto
se non fossi così alto .. altro che il GS
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Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
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24-05-2012, 10:27
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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porca pupazza
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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24-05-2012, 10:45
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
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Quote:
Originariamente inviata da pioneer55
cmqe quella è davvero una gran gran moto
ho la sensazione che sia una delle BMW più riuscite in assoluto
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quotissimo. appena ci hai preso un filo la mano gratti anche le orecchie. gli unici limiti sono autostrada e viaggi in due, dove Rt è insuperabile.
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24-05-2012, 13:00
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Quote:
Originariamente inviata da Cactus
Ohlinssssssssss!!!!.....ma ho paura di trovarmi le valigie sul pianerottolo!
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Si possono regolare
Certo montare sospensioni di un certo tipo e poi ammorbidirle troppo ha poco senso.
Io ho aumentato il precarico e un pò lo smorzamento in estensione dell'anteriore perchè troppo morbido il settaggio standard,mentre la posteriore non l'ho toccata perchè va bene (peso circa 90Kg).
Le valigie stanno al loro posto,per ora...
Comunque non sono sospensioni "turistiche",più vai forte più rendono meglio.
IMHO dovessi tornare indietro cambierei solo il mono posteriore,il mono anteriore originale va bene,il posteriore originale invece ha la molla troppo morbida per i miei gusti,e se ci dai un pò dentro si comprime troppo, e gratti troppo facilmente.Con le Ohlins per "grattare" ci vuole impegno per questo vado più tranquillo (a me grattare non piace).
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24-05-2012, 17:45
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
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Quote:
Originariamente inviata da mariold
Si possono regolare
...
Le valigie stanno al loro posto,per ora...
...
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Mario, per "valigie sul pianerottolo" intendevo dire che, visto il costo dei gialloni, potrei trovarmi sbattuto fuori casa a cercar miglior fortuna...scherzosamente parlando s'intende.
Comunque grazie per la tua analisi e consigli in merito.
@Flyingzone: Martix77 nel post 60 ha detto tutto quel che volevo dirti io!
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Ultima modifica di Cactus; 24-05-2012 a 17:52
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24-05-2012, 18:19
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
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IO però,spesso con la traiettoria "IDEALE" riesco a guadagnare posizione sulle moto Jap,tagliando dritto sulla corda della curva ,staccatona che sento saltellare l'ABS,e uscendo in derapata controllata sfruttando la "panza" del Boxer...Me li lascio dietro.
Voi pure?
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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24-05-2012, 18:52
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Tutti lo facciamo!!
Poi ci alziamo, ci laviamo ed andiamo a lavorare!
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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24-05-2012, 19:24
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
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Ecchilo....Hehhehehhe
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24-05-2012, 19:54
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Ma vuoi fare il serio un volta?
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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24-05-2012, 20:09
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
sento saltellare l'ABS,e uscendo in derapata controllata
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azzzzzzz la devo fare controllare se la vostra saltella credo che la mia abbia un problema serio
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HP4 Competition
in arrivo M1000XR
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24-05-2012, 20:25
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
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Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
...sfruttando la "panza" ...
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...mi sa che la "panza" la sfrutti seduto davanti ad una tavola imbandita...
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- con il casco appeso al chiodo
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24-05-2012, 21:04
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Sto con House. Sembra un classico problema di sospensioni "morbide".
Probabilmente una molla più sostenuta al post. e un'idraulica più chiusa in compressione eliminerebbero il problema. Che infatti non ha chi monta Ohlins.
Se poi vogliamo fare le cose per bene ed allungare anche l'asta di reazione per alzarne il culo...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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24-05-2012, 22:37
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
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Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory
Ma vuoi fare il serio un volta?
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Scherzi a parte (e non scherzo),se sto appiccicato dietro ad una moto e quello davanti è un manico,spesso per passarlo chiudo la curva più internamente di lui,staccando dopo (le ruote saltellano per la scalata e per l'effetto dell'ABS) ed infilandomi tanto da metterlo dietro della misura della mia moto.
Insomma...se il tipo si allarga per anticipare la curva io lo infilo all'interno,perdendo all'uscita,(non posso spalancare bene) ma la coppia del boxer spesso mi aiuta.
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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24-05-2012, 22:40
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Quote:
Originariamente inviata da Cactus
Mario, per "valigie sul pianerottolo" intendevo dire che....
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Porta pazienza,ormai ho una certa età....
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25-05-2012, 00:38
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Flyinghe....ma che fai....gareggi sulla strada?
Non si fanno queste cose (e non scherzo neanche io), mai sorpassato nessuno in curva....e se lo fanno a me...mi incazzo veramente di brutto!!
Quando smotazziamo tra di noi...uno sta davanti..e gli altri seguono, poi semmai ci si alterna.
Se arriva da dietro un Valentino Rossi della domenica....lo si fa passare....senza problemi (spesso poi è capitato doverlo "raccogliere" qualche curva più avanti).
In curva si può entrare facilmente in contatto....in pista è lecito e poco nocivo...su strada è decisamente sconsigliabile e lesionistico!!
Non ti voglio più bene!!!
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
Ultima modifica di House-Gregory; 25-05-2012 a 00:41
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