Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2012, 08:36   #1
PG01
Mukkista in erba

ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

debbo scusarmi con te. in effetti nel thread non si comprende, ma dalla mia storia utente si...
da responsabile della struttura in cui Daniele ha eseguito il tagliando, prima di risponderti mi sono documentato.
non so se altri operano a sentimento.
Bmw prescrive una marca ed una gradazione, nella zona climatica e per la stagione in cui noi a Bologna operiamo.
Bologna esegue circa 3000 passaggi l'anno per manutenzione in officina, e diciamo che in castrol ci conoscono.
diciamo anche che se "avessimo dovuto buttare dentro la moto il primo olio avanzato" avremmo avuto parecchie difficoltà, visto lo stoccaggio massiccio che abbiamo, ma aldilà di questo, se avessimo dovuto mascherare un errore (come lo definisci evidentemente tu) non lo avremmo certo scritto in ricevuta fiscale.avremmo messo dell'olio sbagliato scrivendo quello giusto (modus operandi che ovviamente ripudiamo ma credimi non è ovunque così).
per noi la ricevuta fiscale è un documento importantissimo, che certifica l'esatto andamento del tagliando e garantisce il cliente sui lavori eseguiti e sui materiali utilizzati. è come un pezzo di "vangelo". non so se mi sono spiegato.
resto disponibile per ulteriori approfondimenti.
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 23:28   #2
mafi57
Pivello Mukkista

L'avatar di mafi57

ubicazione: Patria del Maiale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PG01 Visualizza il messaggio
ma dalla mia storia utente si...
da responsabile della struttura in cui Daniele ha eseguito il tagliando, prima di risponderti mi sono documentato.
.
nessun problema non sapevo che operavi nel settore, anche io in effetti opero nel settore auto e so per certo come si "opera", per cui mi sembrava giusto rispondere.... se non ho capito male sei in un concessionario ufficiale, per cui a questo punto ti chiedo dove posso trovare il documento dove si evince tutto quello che ho chiesto nel mio primo post? una volta nel manuale di manutenzione evidenziavano i lavori che ad ogni tagliando era necessario eseguire, ora me lo stampano solo "dopo" non sarebbe meglio saperlo prima????? grazie1000 Mauro.
mafi57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi