|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2012, 17:11
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.971
|
Che gara!!!
...e che sportellate!!!
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
13-05-2012, 17:12
|
#52
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
Messaggi: 611
|
Hanno fatto bumm!!!!
|
|
|
13-05-2012, 17:12
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Finale col botto....
Uèèè uè sigh
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
13-05-2012, 17:13
|
#54
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Melandri se l'è cercata, gli bastava rispettare le posizioni di squadra coprire haslam all'ultima curva e facevano doppietta, ma la cosa peggiore a fine gara attaccare Rea, ma andasse a trombarsi la Manu e non scassase la minchia.....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-05-2012, 17:14
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Tutti e 4 meritavano la vittoria.
Sull'incidente non sò cosa dire.
|
|
|
13-05-2012, 17:16
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Quoto Merlino !
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
13-05-2012, 17:17
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.578
|
Ognuno corre per sè.
E il comportamento di Rea, che per due volte si è appoggiato al pilota esterno per sorpassarlo, è inacettabile (e da sanzionare IMHO)
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 13-05-2012 a 17:23
|
|
|
13-05-2012, 17:18
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Peccato, comunque:
Le BMW vanno come siluri
La SB e' infinitamente più divertente della MotoGP
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
13-05-2012, 17:19
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
13-05-2012, 17:20
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Peccato, comunque:
Le BMW vanno come siluri
La SB e' infinitamente più divertente della MotoGP
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
13-05-2012, 17:21
|
#61
|
Guest
|
Donington - FIM Superbike World Championship - Race 2
1. Jonathan Rea (Honda World Superbike Team) Honda CBR1000RR 34'31.847
2. Max Biaggi (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34'32.355
3. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 34'33.876
4. Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 34'36.092
5. Sylvain Guintoli (Team Effenbert Liberty Racing) Ducati 1098R 34'38.442
6. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia GoldBet) BMW S1000 RR 34'49.316
7. Chaz Davies (ParkinGO MTC Racing) Aprilia RSV4 Factory 34'49.635
8. Loris Baz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 34'52.940
9. Peter Hickman (FIXI Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 34'53.713
10. Hiroshi Aoyama (Honda World Superbike Team) Honda CBR1000RR 34'54.467
11. Niccolò Canepa (Red Devils Roma) Ducati 1098R 34'58.611
12. Lorenzo Zanetti (PATA Racing Team) Ducati 1098R 34'58.890
13. Michel Fabrizio (BMW Motorrad Italia GoldBet) BMW S1000 RR 35'00.237
14. Mark Aitchison (Grillini Progea Superbike Team) BMW S1000 RR 35'28.465
15. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 35'52.043
RT. Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 33'01.692
RT. Leandro Mercado (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 32'32.764
RT. Gary Mason (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 22'13.920
RT. Maxime Berger (Team Effenbert Liberty Racing) Ducati 1098R 19'16.663
RT. Davide Giugliano (Althea Racing) Ducati 1098R 21'55.720
RT. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 15'05.980
RT. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R
RT. Jakub Smrz (Liberty Racing Team Effenbert) Ducati 1098R
|
|
|
13-05-2012, 17:22
|
#62
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 383
|
la testa fa la differenza tra un pilota e un grande pilota. a voi posizionare i 2 piloti bmw
__________________
R1150RT my2004-> R1200RT my2006-> R1200RT my2010 -> K1600GT my2012 -> R1200GS lc ADVENTURE my2014
|
|
|
13-05-2012, 17:23
|
#63
|
Guest
|
Grande mondiale,5 piloti in 30 punti.
Grande Rea,dove il mezzo non arriva arrivano le palle.
|
|
|
13-05-2012, 17:25
|
#64
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 383
|
e da domani aumento di listino per la S1000RR per ripagare i danni..
__________________
R1150RT my2004-> R1200RT my2006-> R1200RT my2010 -> K1600GT my2012 -> R1200GS lc ADVENTURE my2014
|
|
|
13-05-2012, 17:26
|
#65
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
La storia della SBK sono le sportellate, fin dagli anni 80 quando è nata, ricordate Fogarty & C., altrimenti accomodarsi in Motogp, tutti belli puliti ed allineati...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-05-2012, 17:26
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Come la MotoGP neh? Uguale uguale...
DogW
|
|
|
13-05-2012, 17:41
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.578
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
La storia della SBK sono le sportellate...
|
Finchè ti limiti al contatto è un conto. Quando per eccesso di foga vai addosso pesantemente ad uno...e ne stendi due, secondo me siamo oltre. E sei da punire...
Anche Rossi, in un altra era geologica, non scherzava un cazzo...ma così, IMHO, è diverso.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
13-05-2012, 18:31
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Melandri è stato certamente un fesso, perché la responsabilità di tutto il patatrac è anche sua: non è che ha sbagliato nel cercare di vincere la manche all'ultima curva e contro il suo compagno di team, ha sbagliato nel farlo in maniera tanto scriteriata da arrivare lungo e consentire a Rea di provare ad attaccare Haslam all'interno. Se Melandri avesse mantenuto la posizione, lui sarebbe arrivato secondo, Haslam avrebbe vinto la manche, Bmw avrebbe piazzato un'altra doppietta, e Rea non avrebbe assolutamente potuto azzardare la manovra di introfularsi all'interno di Haslam. Manovra che in fin dei conti non va considerata scorretta in quanto lo spazio per entrare (se pur poco) c'era, ma che si è comunque dimostrata errata anche da parte di Rea che non è riuscito a tenere la corda e ha fatto cadere l'incolpevole Haslam.
Foto 1, come si presentano le rispettive posizioni all'imbocco della curva. Melandri è il primo a destra, e si vede subito che si è inserito in maniera del tutto innaturale arrivando a palla in staccata tutto all'interno (infatti poi andrà inevitabilmente lungo sull'esterno incrociando la traiettoria con Haslam):
Foto 2, qui Melandri se ne già sta andando allegramente per cicorie, Haslam non ha potuto chiudere in tempo la sua traiettoria e Rea, che ha visto aprirsi uno spazio inaspettato, non ci pensa due volte e punta diritto a inserirsi all'interno di Haslam:
Foto 3, qui di vede bene che la situazione fra Haslam e Rea non ha nulla di diverso da altre entrate più famose (e idolatrate) tipo Rossi-Gibernau: lo spazio è poco, ma c'è...
Foto 4, lo stesso istante visto da altra angolazione, a questo punto il problema è che Haslam, non essendo ancora stato affiancato da Rea, non sa che quest'ultimo si sta infilando e cerca di chiudere la corda:
Foto 5, l'attimo successivo, qui si prepara il patatrac, infatti Rea è ormai alla corda quasi tutto dentro Haslam:
Foto 6: qui si vede chiaramente l'errore di valutazione di Rea, che essendo entrato troppo veloce all'interno di Haslam non riesce a tenere la corda e si allarga, e la conseguenza inevitabile è l'impatto con lo stesso Haslam che a sua volta stava cercando di chiudere la sua traiettoria. In questo caso purtroppo la sfortuna si accanisce contro Haslam, che nel contatto con Rea perde l'anteriore e cade innescando poi la carambola con Melandri all'esterno.
In pratica:
1 fesso (Melandri)
1 sfigato (Haslam)
1 fortunato (Rea)
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
13-05-2012, 18:34
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.883
|
...che mi dite di Laverty? ...l'anno scorso sembrava un fuoriclasse
...sempre grande max
...S1000 e Ninja vanno abbestia
...ora che ho fatto qualche giro in pista mi rendo conto di che merda sono in moto
vabbuò ja
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
13-05-2012, 18:40
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.883
|
c'é poco da discutere sull'ultima curva: Melandri ha esagerato, come gli capita spesso e ha innescato tutto il cinema che ne è seguito ...bisogna anche saper stare al proprio posto ogni tanto ...avrebbe portato a casa un successo enorme per BMW oltre che per sè stesso ...complimenti per la vittoria in gara 1 ma per i miei gusti scazza troppo spesso
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
13-05-2012, 18:41
|
#71
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
Messaggi: 871
|
Ma che gara evete visto.... ???
Come si fa a definire Melandri fesso....  forse perché l'anteriore non teneva più.... ???
Rea si è preso a sportellate con tutti l'ultimo giro, e gli è andata bene.... poi è inutile che chiede scusa....
Comunque spettacolo....
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
|
|
|
13-05-2012, 18:43
|
#72
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Mah! wildweasel io non sono tanto d'accordo sul fatto che Melandri abbia "distratto" Haslam.
Quest'ultimo più che sfigato lo giudicherei pollo per avere lasciato la porta aperta a Rea.
1100 Gs forever - io tifo Ducati e Checa e quindi mi può anche andare bene così eheheh!
|
|
|
13-05-2012, 18:50
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Beh, feromone, dalle riprese filmate da cui ho tratto questi fotogrammi è netta la mia impressione che Haslam volesse chiudere subito la corda (cosa del tutto logica in quella situazione, era l'ultima curva e chi prendeva per primo la corda impediva agli altri di superarlo e andava matematicamente a vincere) e non lo avesse fatto proprio per l'incrocio con Melandri. Poi è chiaro che la risposta definitiva potrebbe darla solo lo stesso Haslam.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
13-05-2012, 18:58
|
#74
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Io penso invece che Haslam sia andato solo un pò lungo "di suo" proprio per resistere a Melandri.
Anche io come te avevo pensato che fosse stato "infastidito" dall'azione di Macio ma le immagini successivi mi hanno invece tolto ogni dubbio.....appunto, pollo Haslam.
Pollo? Se così si può chiamare...certo che il sorpasso di Rea è proprio al limite-limite, però ci stava!
1100 Gs forever
|
|
|
13-05-2012, 19:07
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Riguardo Rea, possiamo certamente dire che gli è andata di lusso: a volte, quando sei all'interno di un altro pilota e ti accorgi che non riesci a tenere la traiettoria e che ti stai allargando, può capitarti di esagerare con la piega e in quel caso 99 su 100 perdi l'anteriore e cadi anche tu oltre a chi ti sta all'esterno.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.
|
|
|