Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2012, 16:50   #1
fabio59
Mukkista in erba

ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Grazie per la risposta, ma scusa la mia ignoranza , quindi controllo sulla depressione a prescindere dalla centralina???
Vecchio 08-05-2012, 19:31   #2
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio59 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta, ma scusa la mia ignoranza , quindi controllo sulla depressione a prescindere dalla centralina???
Non posso che ribadire quel che ho scritto.
Controlla la differenza di depressione a prescindere dalla centralina!
Vecchio 16-05-2012, 16:38   #3
Kit
Mukkista

L'avatar di Kit

ubicazione: Provincia Italia
predefinito

.......ho fatto il tagliando dei 1000 ed ho rappresentato al meccanico che durante questi 1000 km la moto si è spenta 3-4 volte con conseguente martellata nel motore............risposta: lo so', ricordamelo al tagliando dei 10000 mila che rifacciamo la fasatura e la ingrassiamo un po'........quando escono dalla fabbrica ci fanno tutte perchè è troppo magra per consentire di essere euro3.

........esperti please.........mi ha dato la risposta esatta oppure no?
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 16:42   #4
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Angry

Quote:
Originariamente inviata da Kit Visualizza il messaggio
.......ho fatto il tagliando dei 1000 ed ho rappresentato al meccanico che durante questi 1000 km la moto si è spenta 3-4 volte con conseguente martellata nel motore............risposta: lo so', ricordamelo al tagliando dei 10000 mila che rifacciamo la fasatura e la ingrassiamo un po'........quando escono dalla fabbrica ci fanno tutte perchè è troppo magra per consentire di essere euro3.

........esperti please.........mi ha dato la risposta esatta oppure no?
Immagino tu stia parlando di una bialbero.
Ora se il mecca non è ufficiale potrà fare tutto, magari sostituendo la centralina, o aggiungendo un aggeggio sul sensore dell'aria che inganni la centralina.
Se il mecca è ufficiale potrà certamente inervenire sulla fasatura, ma assolutamente non potrà mai intervenire sulla miscela aria benza ingrassandola perchè quel parametro è controllato direttamente dal computer e lui su quello non può intervenire!!

Ergo .... ti ha preso per i fondelli!!
Vecchio 19-05-2012, 18:48   #5
Kit
Mukkista

L'avatar di Kit

ubicazione: Provincia Italia
predefinito

...Capito!.....ora so cosa fare e a chi rivolgermi, anche se dopo il tagliando dei 1000 non mi si è mai spenta.
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 17:03   #6
Quattro70
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Era un po' che non mi succedeva con una triple black del 2011, ma sabato mi si è spenta di colpo all'uscita da un tornante stretto. Un bello spavento, tanto che mi sono chiesto dove avessi sbagliato, forse adesso ho la risposta.
Mi era accaduto un paio di volte lo scorso anno, ma a freddo, mai a caldo. Che l'atitudine (ero a 1900 metri) peggiori la situazione?

Comunque mi riesce davvero difficile capire come sia possibile che ancora accadono queste cose su una moto in commercio da nove anni e venduta in centinaia di migliaia di esemplari. Assurda anche la storia dell'euro3, le centraline odierne sono in grado di gestire condizioni molto più estreme senza alcun problema. Dev'esserci qualcosa di strutturale nel boxer che non possono risolvere definitivamente, ma solo con la manutenzione.
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 16:52   #7
discus64
Pivello Mukkista

ubicazione: Nella bassa Milanese
predefinito

Dunque, è un pò che non seguo il post, comunque ieri preso dall'incazzatura mi sono deciso, costruito il vacuometro (mezzoretta di lavoro) e fatto i corpi farfallati in maniera maniacale.
Ho poi corretto anche il bilanciamento al minimo sulla vite destra (quella che mamma non vuole che si tocchi)

Non ho potuto girare molto ieri causa tempo pessimo ma per quel poco che ho potuto verificare mi è sembrata cambiata.
Sono notevolmente diminuiti gli scoppietti al rilascio (e un po mi dispiace) la moto mi è sembrata migliorata, nonostante facessi di tutto per farla spegnere non c'è stato verso.
Purtroppo in questi giorni non posso usarla per andare avanti e indietro a lavoro ma da settimana prossima ci pesto dentro.
Speriamo bene !!!
SE ho risolto il problema in BMW col caxxo che ci torno, mi compro il GS911 e faccio tutto da me !!!!!
Vecchio 12-06-2012, 08:23   #8
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quattro70 Visualizza il messaggio
Mi era accaduto un paio di volte lo scorso anno, ma a freddo, mai a caldo. Che l'atitudine (ero a 1900 metri) peggiori la situazione?
si, l'aria è più rarefatta.....