Ho fatto qualche giretto dai vari conce ed ho lasciato per ultimo quello Yamaha...
Ho visto la Fazer 8 cui ero interessato e mi ha deluso un po', mi sembra che alcuni dettagli non siano all'altezza del resto della moto e le rifiniture sono talvolta deludenti e si vedono molti fili e tubi a spasso vicino al motore!
MA....ecco il ma, con l'occasione l'occhio mi è caduto su una moto stile retro, che mi ha riportato di colpo ai primi anni '70, quando poco più che ragazzo sbavavo alla vista del primo KAWA 900 Z1....

Ho cominciato a guardarla, è rifinita bene ed ha alcune particolarità..
- Un bel motore 4 cilindri 1300 4 valvole per cilindro e doppio albero a cammes in testa, raffreddato misto aria/olio, come andava negli anni '70..ma rivisto nell'erogazione, con una coppia di 11,1 Km a soli 6.000 giri

- Telaio in doppia culla in acciaio
- due ammortizzatori Holins al posteriore
- trazione finale a catena
- peso contenuto circa 222 kg senza benzina e con cavalletto centrale, 245 col pieno (21 litri)
con la sua linea fascinosa stile anni 80, mi ha colpito molto ed è stata attrazione a prima vista!!

Nel tentativo di conservare un poco di serenità di giudizio, dico che ha almeno sulla carta un difetto..non ha l'ABS, ed il conce mi ha detto che su questa moto non serve (SIG!!!)
Purtroppo non è possibile provarla, quindi se la prendo devo prenderla al buio..e chiedo: qualcuno che la conosce mi può dire se questa moto è sufficientemente agile nel misto stretto per divertirsi o magari è un ferro da stiro sulle curve??

:a rrow:
fin'ora mi han detto che tira forte anche a bassi regimi, ed ha una guida facile ed intuitiva..ma sarà vero?
comunque eccola..si chiama YAMAHA XJR 1300..!!