|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-04-2012, 15:33
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Boh, Hayden dice che è la miglior Ducati che ha guidato, sarà stato Valentino o lo spirito di Furusawa, io non lo so.
lgs, sei degno come tutti di dire la tua, altrimenti qui scriverebbero in uno o due a tempo parziale..
|
|
29-04-2012, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Boh, Hayden dice che è la miglior Ducati che ha guidato, sarà stato Valentino o lo spirito di Furusawa, io non lo so. 
|
probabilmente lo spirtito di Valentino...
|
29-04-2012, 15:36
|
|
mister K
|
Allora in ducati hanno gli spiriti che fanno la moto, ecco spiegato perchè non ci capiscono nulla i tecnici!
|
|
29-04-2012, 15:37
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
lgs, sei degno come tutti di dire la tua ...
Mago, ti ringrazio.
Quando scrivono umani come te o tanti altri, ci provo.
Quando scrivono, e sempre lungamente, gli dei, mi annichilisco.
Ultima modifica di lgs; 29-04-2012 a 15:39
|
|
|
29-04-2012, 15:40
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
ti credo, continua ad arrivare decimo...
|
Con un cesso di moto ringrazia .....
|
|
29-04-2012, 15:42
|
|
mister K
|
Fai come me, parto che se sono normale io, c'è sempre qualche tecnico che è piu' bravo di me, ma non per questo siamo nel forum "elaborare" dove scrivono addetti ai lavori, qui siamo tra appassionati o semplici conoscenti del mondo su due ruote, e ci esprimiamo come tali.
|
|
29-04-2012, 15:43
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Con un cesso di moto ringrazia .....
|
Con lo stesso cesso di moto altri piloti sicuramente meno blasonati di lui gli stanno regolarmente davanti. A quanto pare gli è venuto il braccino.
Ti sembra un comportamento PROFESSIONALE questo?
|
29-04-2012, 15:45
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ti sembra un comportamento PROFESSIONALE questo?
|
Perchè la Ducati non lo licenzia per scarso rendimento?
|
|
29-04-2012, 15:48
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
se, poi magari gli scatta di nuovo la molla e ricomincia ad andare forte.
sai che figura di merda per la Ducati? 
no no, meglio che si spenga piano piano lì dentro...
|
29-04-2012, 15:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In riva al mare
|
Ma regolarmente dove?hayden alla fine che ha fatto? Alla fine cmq è più realistica la valutazione di vale che di hayden i valori della moto son quelli, che poi in prova sia riuscito a far terzo è più per demeriti altrui che qualità della moto e si è visto nella gara
|
|
|
29-04-2012, 16:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
...
P.S.: non mi pare di aver mai sentito Rossi dire "Datemi la Ducati che la rivolto come un calzino perché io sono uno straordinario collaudatore"; se l'han creduto team e tecnici sapranno cosa han fatto, e di certo non si può imputare solo a lui un eventuale fallimento.
|
Ricordi male, Abii
Una frase che disse Valentino durante una intervista dopo-gara, per (sminuire?) Stoner che si lamentava dell'avantreno della sua Ducati e delle sue "inspiegabili" (per gli altri) scivolate fu questa (più o meno) : "si lamenta sempre dell'avantreno, quando lo batto... che problema sarà mai che non riesce mai risolverlo? Io e Jeremy lo risolviamo in 10 minuti..."
E a questa frase Stoner fece riferimento (giustamente stizzito) dopo la 3^ o 4^ gara di Valentino in sella alla Ducati, che si lamentava dell'avantreno (arrivando 5à e 6°, però, mentre Stoner in sella alla Ducati più in là del terzo non andava...) quando disse: "beh, diceva che in 10 minuti avrebbe risolto i problemi dell'avantreno della Ducati, dando così dello stupido a me e alla squadra dei miei tecnici, com'è che ora non l'ha ancora risolto?? Mi sembra siano più di dieci minuti che ci lavora sopra... "
Ultima modifica di blacktwin; 29-04-2012 a 16:09
|
|
|
29-04-2012, 16:09
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da paso
Ma regolarmente dove?hayden alla fine che ha fatto?
|
Che fine ha fatto? Sempre davanti a sua maestà rifilandogli oltre 6 secondi!
6 secondi sono un'enormità, e questo a parità di moto.
In prova è arrivato dietro a tutti.
La scorsa gara idem.
Questa volta all'ultimo è riuscito a superare Barbera, ma nelle altre occasioni è rimasto dietro ad un pilota con moto clienti.
La memoria non mi assiste. Mi puoi ricordare quando Rossi è stato il primo di tutti i piloti Ducati?
|
29-04-2012, 16:11
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Ricordi male, Abii
Una frase che disse Valentino durante una intervista dopo-gara, per (sminuire?) Stoner che si lamentava dell'avantreno della sua Ducati e delle sue "inspiegabili" (per gli altri) scivolate fu questa (più o meno) : "si lamenta sempre dell'avantreno, quando lo batto... che problema sarà mai che non riesce mai risolverlo? Io e Jeremy lo risolviamo in 10 minuti..."
|
100%, quell'intervento lo ricordo benissimo.
PS: ma Stoner non cadeva perchè avvertiva la pressione psicologica di Rossi?
|
29-04-2012, 16:12
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
"si lamenta sempre dell'avantreno, quando lo batto... che problema sarà mai che non riesce mai risolverlo? Io e Jeremy lo risolviamo in 10 minuti..."
E a questa frase Stoner fece riferimento ..... "beh, diceva che in 10 minuti avrebbe risolto i problemi dell'avantreno della Ducati, dando così dello stupido a me e alla squadra dei miei tecnici, com'è che ora non l'ha ancora risolto?? Mi sembra siano più di dieci minuti che ci lavora sopra... "
|
Senza saperlo hai chiarito perfettamente il problema... la Ducati! Forse (sicuramente) Valentino, quando disse la sua frase non sapeva con chi avrebbe avuto a che fare.. semplicemente.
Corre ancora con Ducati Stoner?!?!?!
|
|
29-04-2012, 16:16
|
|
mister K
|
Quoto Pacifico, sperando in AUDI....
Anzi aspetto che finisca questo campionato fregandomene di tutto e l'anno prossimo con le nuove squadre si cambia musica..
P.S. e se il mio pensiero fosse quello di Valentino?
|
|
29-04-2012, 16:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
lgs, sei degno come tutti di dire la tua ...
Mago, ti ringrazio.
Quando scrivono umani come te o tanti altri, ci provo.
Quando scrivono, e sempre lungamente, gli dei, mi annichilisco.
|
Chissà perchè mi sento "chiamato in causa"... forse perchè sono tra quelli che scrivono " sempre lungamente"... non mi ritengo facente parte della schiera degli dei che scrivono qui, ma se tra questi hai messo anche me, ti ringrazio per la stima.
Non è reciproca, ma che ci vuoi fare, so che dormi serenamente lo stesso.
E io pure.
|
|
|
29-04-2012, 16:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Senza saperlo hai chiarito perfettamente il problema... la Ducati! Forse (sicuramente) Valentino, quando disse la sua frase non sapeva con chi avrebbe avuto a che fare.. semplicemente.
Corre ancora con Ducati Stoner?!?!?!
|
Paci, va bene che scrivo "lungamente" (cit. Lgs), ma lo hai letto tutto il mio post???
Non mi sembra...
mi auto cito:
"... fin da quando Stoner vinceva, io dicevo che la Ducati aveva grossi problemi, ed era un catrame di moto...
'spetta che vado a "tagliare/incollare" la mia esatta frase...
|
|
|
29-04-2012, 16:23
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
P.S. e se il mio pensiero fosse quello di Valentino?
|
Si.. ma stà GP è morta... ci saranno 3 o 4 piloti degni... che minchia di campionato del mondo è?
Annulliamo la MGP e uniamo in un unico regolamento la SBK con qualche licenza in più sulle moto... sai che divertimento! 
|
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In riva al mare
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
La memoria non mi assiste. Mi puoi ricordare quando Rossi è stato il primo di tutti i piloti Ducati?
|
Beh l'anno scorso in gara è sempre arrivato davanti mi sembra e cmq ci sta che dopo un anno a patire (12 cadute) ricominciare ancora allo stesso ci sta che si sia rotto i @@.Cmq alla fine anche Stoner è scappato di corsa
|
|
|
|
|
Guest
|
Eccotela, Paci...
Capitolo Ducati. Ho sempre affermato (e chi mi conosce lo sa bene), fin da quando Stoner vinceva, che la Ducati era un catrame di moto, e che proprio Stoner era il "problema" della Ducati; perchè se un pilota vince, e i suoi compagni di squadra sono terzultimo, penultimo e ultimo (guardatevi i fogli dei tempi e i risultati di gara dell'era Stoner-Ducati), allora la moto non va, è il pilota che fa la differenza. E questo è pericolosissimo, perchè la moto non "cresce", essendo tutti contenti sul carro del vincitore, ma senza domandarsi cosa c'è che non va...
|
|
|
29-04-2012, 16:29
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
.... ma che ci vuoi fare, so che dormi serenamente lo stesso.
E io pure.
|
Tranquilli e sonnacchiosi entrambi, la disistima e' assolutamente reciproca.
|
29-04-2012, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Pure Melandri si leva un sassolino.....
http://www.moto.it/MotoGP/lo-sfogo-d...ro-ducati.html
Lo davano per finito, l'anno scorso con una VERA MOTO ha combattuto per il mondiale SBK.....
|
|
29-04-2012, 16:35
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Paci, va bene che scrivo "lungamente" (cit. Lgs), ma lo hai letto tutto il mio post???
Non mi sembra...
mi auto cito:
"... fin da quando Stoner vinceva, io dicevo che la Ducati aveva grossi problemi, ed era un catrame di moto...
'spetta che vado a "tagliare/incollare" la mia esatta frase...
|
Black... quando scrivi leggo tutto per principio  e ne condivido in parte... Per me un collaudatore/pilota è il più bravo quando riesce a trasmettere i "difetti" della moto ai tecnici tanto da farli reagire in maniera diretta e non per tentativi... Un collaudatore non è un ingegnere ma un "sensitivo". E quando si lavora in squadra, i ruoli devono essere ben precisi. Ma credo che non ti debba insegnare nulla su questo... Per me il Vale rimane un grande Pilota collaudatore che se non supportato da un gran team di tecnici ed ingegneri fa poco. E lo ha dimostrato proprio in Yamaha quando la Honda lo sverniciava a destra e a sinistra o quando la Ducati gli dava 100 metri su un rettilineo di 200...
Però riportare il battibecco tra i due dà valore a Valentino, abituato a risolvere i problemi in maniera diretta e senza girarci intorno, come spesso fanno i pragmatici Jap... a loro non interessa la filosofia del motore, ma il risultato ad ogni costo... questa è competizione.
E tu lo sai meglio di me.. sulle due ruote.
|
|
29-04-2012, 17:17
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
... grandi manove di aggiustamento per il prossimo anno ?
Dice Lorenzo : Un ritorno di Rossi? Questi sono problemi della Yamaha non miei. Valentino è un grande pilota ed in passato ho imparato tanto da lui. Se torna in Yamaha faremo un grande team....
E Rossi : L'anno prossimo nel mercato ci sarà grande rimescolata perché tutti i piloti sono in scadenza di contratto, ma io spero che Stoner non se ne vada. ...
Vuoi vedere che Spies non lo rinnovano e Lorenzo per non avere rotture di balle in casa , tipo un super team con Stoner , preferirebbe anche un Rossi in Yamaha ?
|
|
29-04-2012, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Pensa che roba....
Stoner sarà l'unico a vincere un mondiale con Ducati, poi con Honda, poi con Yamaha, poi con una CRT, poi con una Moto2 ma correndo contro le MotoGP. Dopodichè si ritirerà e andrà a pescare, lamentandosi con il suo negozio di articoli da pesca che nonostante riesca a prendere tonni da 50 kg (in un fiume) la canna c'ha il ciatterin'...
|
|