Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Paci, va bene che scrivo "lungamente" (cit. Lgs), ma lo hai letto tutto il mio post???
Non mi sembra...
mi auto cito:
"... fin da quando Stoner vinceva, io dicevo che la Ducati aveva grossi problemi, ed era un catrame di moto...
'spetta che vado a "tagliare/incollare" la mia esatta frase...
|
Black... quando scrivi leggo tutto per principio

e ne condivido in parte... Per me un collaudatore/pilota è il più bravo quando riesce a trasmettere i "difetti" della moto ai tecnici tanto da farli reagire in maniera diretta e non per tentativi... Un collaudatore non è un ingegnere ma un "sensitivo". E quando si lavora in squadra, i ruoli devono essere ben precisi. Ma credo che non ti debba insegnare nulla su questo... Per me il Vale rimane un grande Pilota collaudatore che se non supportato da un gran team di tecnici ed ingegneri fa poco. E lo ha dimostrato proprio in Yamaha quando la Honda lo sverniciava a destra e a sinistra o quando la Ducati gli dava 100 metri su un rettilineo di 200...
Però riportare il battibecco tra i due dà valore a Valentino, abituato a risolvere i problemi in maniera diretta e senza girarci intorno, come spesso fanno i pragmatici Jap... a loro non interessa la filosofia del motore, ma il risultato ad ogni costo... questa è competizione.
E tu lo sai meglio di me.. sulle due ruote.