Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2012, 23:16   #26
mandu
Mukkista doc
 
L'avatar di mandu
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
Messaggi: 4.184
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Tranquilli stavolta vi lasciamo soli.
Suonatevela e cantatevela.
mi aggrego, ma questa battuta e' stupenda!
__________________
Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
mandu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 01:08   #27
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzato Visualizza il messaggio
la memoria,ormai,mi fa difetto.mi sembra che rossi abbia vinto con la moto di criville' al primo anno honda.
No, il primo anno di 500 (2000) è arrivato secondo dietro a KRJ.
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 12:24   #28
Grimo75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimo75
 
Registrato dal: 07 Apr 2012
ubicazione: Parma
Messaggi: 112
predefinito

Si si e' vero il primo momdiale lo ha vinto la seconda stagione in 500. Dopo pero sui quattro tempi ha dettato lui le regole e voglio pensare che il merito di una honda imbattibile sia stato per suo merito. Questo poi lo ha ripetuto pari pari con la yamaha.
Grimo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 12:42   #29
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Ieri ho visto le prove.....
Ho visto Valentino prendere un paio di imbardate che non vedevo da anni....
La moto è un cancello ignobile.......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 12:43   #30
machi
Mukkista doc
 
L'avatar di machi
 
Registrato dal: 07 Feb 2004
Messaggi: 1.114
predefinito

Condivido quello che dice Merlino.Ha bisogno di vittorie scaccia crisi ed in questo il suo attuale Team non lo sta aiutando!!
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 13:35   #31
mandu
Mukkista doc
 
L'avatar di mandu
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
Messaggi: 4.184
predefinito

Mi permetto di portare alla Vs. attenzione due situazione simili, Alonso - Ferrari, Rossi . Ducati, ci sono molte similitudini, ma un modo completamente diverso di affrontare i problemi.
Il primo gioca in squadra, i panni sporchi li lava in casa, e con umiltà' lavora, il secondo mi sembra pensi che il mondo gira intorno a lui, divide i tifosi, mette pressione alle decine di persone che la lavorano per lui, ottenendo che il suo compagno di squadra gli sta davanti. Ha ragione Melandri, un po' di umiltà' non guasterebbe ogni tanto.
Senza offesa, nessuno dubita dei nove titoli vinti, ma questo non basta per vincere
ancora!!!!!!!
__________________
Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
mandu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 13:44   #32
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Forse la differenza nella "tifoseria" (pro e contro) consiste anche nel fatto che nessuno, nemmeno qui, si sogna di dire che Alonso è una schiappa, che è il frutto del marketing, che ha avuto fortuna, che è sopravvalutato ecc. Insomma, ad Alonso vengono concesse le attenuanti, a Rossi no. Mantenendo l'intelligente parallelismo che hai fatto, anche Schumacher, quando non vinceva in Ferrari, rompeva abbondantemente le balle, tanto che i tedeschi lo invitavano a mollare la scuderia del cavallino.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 13:57   #33
mandu
Mukkista doc
 
L'avatar di mandu
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
Messaggi: 4.184
predefinito

Non sono uno esperto di Formula 1, non mi permetto di entrare nell'argomento Schumacher (Cla Cla sa' tutto), ma l'impressione che sta dando Alonso e' :
In questo momento la macchina e' indietro rispetto alla concorrenza, rimbocchiamoci le maniche.
Rossi: questa moto non la capisco, sono gli altri che hanno sbagliato io ho vinto nove titoli, ecc ecc.
__________________
Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
mandu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:00   #34
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io invece ho una idea completamente diversa da quella di Merlino... sono d'accordo solo dove condivido che la "legnata" della gamba rotta prima, e poi l'investire il suo grande amico (sentendosi magari "responsabile" per la sua morte) abbiano "spento" improvvisamente Vale, che è solo l'ombra del pilota che era in passato.
Ma che Valentino sia un "grande collaudatore/sviluppatore" è tutto da dimostrare (e attualmente questa "leggenda" la sta smentendo alla grande), e a rileggere la sua carriera io non vedo traccia di questo, come pure ho sempre considerato Vale un grandissimo pilota, come guida e capacità "mentali" (di strategia agonistica in gara, e resistenza alle pressioni e allo stress prolungato), ma non certo il pilota che ha "mezzo secondo in più", o che fa la differenza, a parità di moto.

La mia disamina sarebbe un po' troppo lunga (chi mi conosce sa che sono "prolisso"...), ma butto lì alcune cosette:

- Valentino in 125/250 ha vinto mondiali sulla moto plurivittoriosa nelle piccole categorie: l'ha "ereditata" che era già vincente sia in 125 che in 250, in quegli anni la sviluppava il "principe dei Collaudatori", tal Marcellino Lucchi, e i piloti correvano con la moto che Lui deliberava.

- in 500 ha ereditato una Honda 2T mattatrice da anni della categoria, (vi ricordate di un certo Doohan?? Senza dimenticare che prima ci vinsero un tal Lawson e un tizio Gardner), e la squadra più titolata del Mondiale 500 (Burgess e compagnia, 5 volte Campioni del Mondo con il sopracitato Doohan...), e quando a metà stagione gli fecero provare la nuova 500 4T la bocciò sentenziando "quella moto è un cancello, io l'anno prossimo corro la mia 2T...". Se vi ricordate, lo fece mettere sul contratto, e le prime 2 gare c'era pronta nel box la 2T, tanto per tenerlo buono...
Ma i Jap della Honda quando stabiliscono una cosa, è quella, e indietro non si torna... e Vale continuò a correre con la 4T, che a quanto pare, i collaudatori svilupparono per bene, rendendola vincente per "Sua Maestà" il grande collaudatore (che se era per lui, avrebbe corso con la 500 2T, perdendo il primo mondiale dell'era 4T...)
- Gibernau è sempre stato un pilota mediocre; in sella prima a Suzuki, poi alla Honda Gresini, che però era una "satellite", perchè quella Ufficiale l'aveva Kato; quando Kato morì, Gibe salì sulla ufficiale data in "affido" a Gresini, e Gibe divenne il più coriaceo avversario di Vale...
- vi ricordo un mondiale vinto da Vale con 5 gare di anticipo; fu data a Barros una RCV ufficiale per le ultime 4 gare, e i due si lanciarono una "sfida" (il famoso "mundialito", ricordate???), chi avrebbe fatto più punti nelle ultime 4 gare del Campionato, a parità di RCV ufficiale. Vinse Barros. Certo, i tifosi di Vale dissero che il Campione non aveva più motivazioni, ma la sfida lui la accettò, e vi posso assicurare che quel boccone mandato giù ancora ce l'ha sullo stomaco...
- capitolo Yamaha; qui molta gente ha il paraocchi, o legge solo la Gazzetta al lunedì dopo le gare, guardando la colonna dei risultati di gara, e nient'altro... Chi invece segue le cose in modo più attento, rifletta su una cosa: la Honda non permise a Vale di salire sulla Yamaha se non dopo la scadenza del contratto (31.12), tanto che si parlo di "Honda antisportiva" e dei sui "mezzucci vendicativi"... Bene, Vale vinse la prima gara del campionato in quella fantastica domenica di Welkom, e tutti impazzirono, il Grande collautatore/sviluppatore che trasformò un catrame che nessuno voleva in un cigno vendicatore. Cioè, mi state dicendo che voi credete alle favole che Vale salì sulla moto "catrame" a fine gennaio, disse agli ingegneri "ora fatene un'altra fatta così e colà", e in due mesi quelli fecero una moto vincente???? Hahahahahahaha, e io sono Babbo Natale...
Masao Furusawa. Vi dice nulla questo nome??? Era un ingegnere Yamaha che depositò per la Casa diversi brevetti innovativi, per le sospensioni delle Motoslitte Che tutti gli avversari poi adottarono), e sistemi migliorativi per la propulsione delle moto d'acqua (idem come sopra). Un uomo particolarissimo, Ingegnere e Genio assoluto della meccanica, in tutti i suoi aspetti, con una Cultura e una Apertura Mentale che non ha nulla a che vedere con gli orientali in genere (e con gli Ingegneri ancora meno...). A lui i vertici Yamaha affidarono la "ripresa" della MotoGP, che non vinceva da tempi immemorabili, e lui progetto la M1 facendo tabula rasa di tutto ciò che c'era stato prima. Lo sapete che fu lui ad introdurre il concetto di albero motore controrotante??? Nessuno ci aveva mai pensato prima... e quella fu una delle cose che fecereo la differenza, soprattutto in termini di guidabilità (la dote tutt'oggi migliore della Yamaha), cosa che all'epoca alla M1 "catrame" mancava alla grande...
Quando Furusawa centrò l'obiettivo che i vertici gli avevano assegnato (insieme a "carta bianca" per il budget...), cioè vincere tutto nel 2005, anno del 50° della Yamaha (Mondiale Piloti, Mondiale Case, e Mondiale Team) lo spostarono ad altri incarichi, e nel 2006 e 2007 valentino perse il Mondiale...

- Vale puntò i piedi già a metà stagione 2007, dicendo "o rifate fare le moto a Furusawa e lo rimettete al comando del Racing, o io me ne vado", e Furusawa tornò, riprogettò la moto da cima a fondo (che evidentemente Vale, con le sue indicazioni agli ingegneri assegnatigli - che non erano propriamente venditori di pomodori... - era tornata ad essere un "catrame" - ohibò: ma non era un Grande Collaudatore/sviluppatore???) e Vale vinse i Mondiali 2008 e 2009...

Sempre capitolo Yamaha: con la moto progettata da Furusawa, pure Colin Edwards (grande personaggio, da sempre sono un suo tifoso - il mio gatto l'ho chiamato Colin - fin da quando facevamo le sfide in scooter in pista il giovedì del w-end di gara, quando era in SBK), andava a podio, e Colin è un buon pilota, ma non un "fenomeno"...

Capitolo Ducati. Ho sempre affermato (e chi mi conosce lo sa bene), fin da quando Stoner vinceva, che la Ducati era un catrame di moto, e che proprio Stoner era il "problema" della Ducati; perchè se un pilota vince, e i suoi compagni di squadra sono terzultimo, penultimo e ultimo (guardatevi i fogli dei tempi e i risultati di gara dell'era Stoner-Ducati), allora la moto non va, è il pilota che fa la differenza. E questo è pericolosissimo, perchè la moto non "cresce", essendo tutti contenti sul carro del vincitore, ma senza domandarsi cosa c'è che non va...
Stoner è il classico esempio di un pilota che ci dà il gas, non capisce nulla di assetti e geometrie, ma LUI sa fare la differenza, e lo si è visto quando è salito in sella alla Honda...

Vale ha pensato: se ci riesce lui, pure io son capace (primo errore), e se ha problemi di avantreno (che pirla quando Stoner "buttava" al vento le gare, anche in testa, perdendo l'avantreno, pensavamo... non regge la "pressione"...), io in 10 minuti con Jeremy lo risolvo (secondo errore), perchè Io sono il Dottore (terzo errore).

E non mi dilungo su altri aspetti "minori" (gomme, e altro), sennò faccio sera, e tra poco parte la gara della MotoGP...

Ora Vale sta pagando un "piccolo" errore di valutazione della realtà delle cose... dall'alto dei suoi 9 titoli mondiali (meritatissimi: comunque non si arriva "lì" per caso) il suo specchio gli ha riflesso una visione un po' distorta e falsata delle cose...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:06   #35
pezzato
Mukkista doc
 
L'avatar di pezzato
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.159
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
............
tuttavia,abii,bisogna anche dire che alonso e shumy,non sono mai stati considerati come demiurghi che trasformavano,le auto-catorci,vincenti dalla sera alla mattina.dote,questa,che e' stata attribuita e (fortissimamente)sostenuta dalla tifoseria, a rossi.ecco che ora qualcuno si aspetta di piu' dal fenomeno collaudatore di un tredicemo posto in griglia,quando,il suo (non molto) blasonato compagno di squadra e' ben piu' avanti.
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
pezzato ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:11   #36
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Oddio... con Schumacher quell'idea c'era...
Rossi non va con una Ducati che sembra più una Dugate?
Ha ammesso lui stesso che non riesce a guidarla e che va peggio degli altri. Che altro deve dire?

P.S.: non mi pare di aver mai sentito Rossi dire "Datemi la Ducati che la rivolto come un calzino perché io sono uno straordinario collaudatore"; se l'han creduto team e tecnici sapranno cosa han fatto, e di certo non si può imputare solo a lui un eventuale fallimento.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS

Ultima modifica di abii.ne.viderem; 29-04-2012 a 14:16
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:23   #37
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

l'opinione di un "addetto ai lavori" come Black&Decker non può che esser presa in seria considerazione
p.s. comunque, non è che gli aspetti minori come "gomme e altro" ci facciano schifo neh!
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:23   #38
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Comunque Hayden ha preso una sverniciata in rettilineo che non lascia dubbi circa le potenzialità della moto....
E' una chiavica......
Poi se volete credere che gesù cristo è morto di freddo siete liberi di farlo......
Prenderebbe paga anche dalle SBK.....
Non piega e non ha motore......
Il resto son balle.....
Poi che barbera ci corra a vita persa perchè vuole dimostrare qualcosa è un altro discorso.....
Con nove titoli mondiali e centinaia di milioni di euro sul c/c rischiare la vita per una moto di merda mi sembra da pirla......
Fa bene ad andare piano......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R

Ultima modifica di Zio Erwin; 29-04-2012 a 14:54
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:33   #39
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Posso dire una cosa? Le Ducati sono una merda di moto.... Chi pensa il contrario non capisce una mazza di moto...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:34   #40
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
predefinito

quoto il pacifico.....
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
rudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:35   #41
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
predefinito

e comunque finirà come al solito.... le ducati a 30 secondi dalle prime 5
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
rudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:36   #42
pezzato
Mukkista doc
 
L'avatar di pezzato
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.159
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio

P.S.: non mi pare di aver mai sentito Rossi dire.......... io sono uno straordinario collaudatore"
abii....lo dicevano, e dicono ancora ,i suoi fans.per questo,credo,il titolo del 3d.
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
pezzato ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:37   #43
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Certo, ho capito: ma non si può attribuire a lui qualcosa che hanno pensato, o detto, altri.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:40   #44
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Seconda cosa.... E cosa che ho già detto in precedenza.... Vale rimane un affamato di vittoria... L'unico suo errore è stato sopravvalutare la Ducati (non solo lui) e la voglia della stessa di mettersi in discussione. Ne uscirà fuori solo chiudendo l'argomento Ducati.

Con i suoi sponsor mi prenderei una Kawasaki in scuderia privata.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:41   #45
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Valentino è il miglior collaudatore della motoGP....
Però dovrebbero ascoltarlo......
Questa è la differenza tra jap e italiani.....
I jap lavorano in squadra ognuno ha i suoi compiti e la moto è come la vuole il pilota....
Quando vincono i meriti sono della squadra e della moto....
Gli italiani ascoltano il pilota poi fanno come cazzo vuole un cazzone qualsiasi.....
Salvo poi dar la colpa al pilota.......(quando perdono....!)
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:44   #46
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Spero che l'AUDI mandi immediatamente a Bologna il pronipote di Joseph Goebbels.........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:55   #47
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
Messaggi: 492
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
.....
Poi se volete credere che gesù cristo è morto di freddo siete liberi di farlo......
... di cosa é morto invece?...
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 15:04   #48
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

io non sapevo manco che stava male...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 15:12   #49
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Sec Vale rimane un affamato di vittoria... .
ti credo, continua ad arrivare decimo...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 15:15   #50
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Certo abbiamo dei grandi scrittori qui su QdE.

Ne saremo mai degni?
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©