Io non credo che la motoGP sia Valentino Rossi. Almeno questo non vale per me, benché io apprezzi da sempre il pilota e abbia simpatia anche per il personaggio.
Però non riesco più a vedere le corse: la prima della stagione me la sono perfino dimenticata, e anche l'anno scorso riuscivo a vedere la partenza, qualche giro... e poi la noia. Questo è il problema, e per un appassionato di corse in moto non fa enorme differenza che ci sia Valentino in pista o meno.
Il fatto è che ci si annoia guardando le corse e si prova una tristezza infinita guardando chi le corre. Valentino può star simpatico o meno, ma attorno a lui c'è il niente: piloti completamente privi di carisma che provano a fare i duri o, peggio, a recitare la parte del personaggio. Lorenzo è stato anche a scuola di recitazione, rendiamoci conto...
Non parliamo poi delle banalità che ognuno ripete come una cantilena a ogni intervista ormai da anni; roba talmente soporifera che ogni volta che Valentino butta lì una cazzata (vi ricordate la prima gara di Stoner con la Ducati che gli tirava via la carena in rettilineo?) i giornalisti tirano su dei pipponi assurdi pur di scrivere qualcosa di diverso.
Piuttosto, io farei molta attenzione alle parole che sia lui che Graziano hanno avuto per Preziosi. Non corre ASSOLUTAMENTE buon sangue...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|