Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2012, 23:57   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

No, si parla dei freni delle R, 1200 o 1300 che siano.

Le pinze Tokiko montate sulle R fanno cagare, le Brembo dei K/S funzionano bene. Questo fa sì che se hai una K/R ogni frenata sia una sorpresa, mentre se hai una K/S tu possa guidare tranquillo e sicuro che la risposta della leva sia sempre la stessa...

Io ho montato le pinze di una S e ho risolto il problema, ma non sono l'unico. C'è addirittura un topic con tanto di scheda di valutazione delle modifiche...
Vecchio 27-04-2012, 14:40   #2
Alfredomotard
Mukkista

ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
No, si parla dei freni delle R, 1200 o 1300 che siano.

Le pinze Tokiko montate sulle R fanno cagare, le Brembo dei K/S funzionano bene. Questo fa sì che se hai una K/R ogni frenata sia una sorpresa, mentre se hai una K/S tu possa guidare tranquillo e sicuro che la risposta della leva sia sempre la stessa...

Io ho montato le pinze di una S e ho risolto il problema, ma non sono l'unico. C'è addirittura un topic con tanto di scheda di valutazione delle modifiche...
Ciao Enrico,
io da quando ho cambiato la pompa, come ho scritto altre volte, con una radiale seria, pastiglie carbon lorraine e problemi di allungamento della leva non ne ho avuti e la prova sono state le serate che ho passato al franciacorta.
Io però l' abs sulla mia non l' ho voluto montare e ho fatto bene perchè poi quando ho provato a vallelunga un KR con abs si che mi son trovato le sorprese...
In questi mesi ho acquistato una RC8 della quale sono talmente soddisfatto che l' ho subito messa in vendita; pensavo che la frenata fosse superlativa con pinze e pompe radiali brembo e invece mi soddisfa molto di più quella del mio Kappone.
Ciao

Al